Blog

  • +
    DevOps in azienda, come, dove, quando e perché?
  • +
    AWSome Day Padova, il racconto dell’evento
  • cloud digital transformation social
    +
    Il cloud al centro della digital transformation
  • +
    Webinar ODA e Dbvisit Standby: scopri come semplificare la gestione del tuo database | 26 settembre
  • SOPHOS EVOLVE
    +
    Il futuro della cybersecurity ti aspetta a Verona e Roma con Sophos Evolve
  • Google Hangouts Meet
    +
    È il momento di ridisegnare la tua sala riunioni con gli hardware Google
  • +
    Arcadia Data accelera gli insight di Cloudera
  • +
    Sicurezza IT: come migliorare la fiducia in azienda
  • +
    CORSO FAST TRACK ADMIN: UPGRADE ALLA VERSIONE G SUITE BUSINESS
  • +
    AWSome Day Padova 2019
  • +
    Webinar ODA e Dbvisit Standby: una soluzione completa per Oracle SE2 | 26 settembre
  • +
    Data science: esempi di vita quotidiana

Lavora con noi

Miriade è costantemente alla ricerca di personale qualificato. Offriamo un contesto lavorativo giovane, dinamico e stimolante, concrete possibilità di formazione, flessibilità e una prospettiva di crescita a lungo termine.

Database Administration

DBA Senior

Selezioniamo un Database Administrator con competenze specifiche nella gestione e sviluppo di progetti.

Il candidato ha maturato almeno due – tre anni di esperienza diretta lavorando all’interno di realtà complesse, approcciando varie tipologie architetturali.
Possiede competenze approfondite  sui principali prodotti in commercio; capacità di analisi e programmazione, problem solving con atteggiamento innovativo, orientamento agli obiettivi  e capacità collaborative completano il profilo.
Si predilige Laurea in Informatica, Matematica o Fisica e la residenza in provincia di Vicenza o zone limitrofe.

Requisiti minimi:
-conoscenza Linux / Unix
-conoscenza shell
-conoscenza perl/python

Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di una o più voci sotto elencate:
-Linux / Windows / HP-UX / AIX / Solaris
-Oracle 8i,9i,10g,11g
-Tecnologie di standby e replica fisica e logica (Data Guard, Golden Gate)
-Oracle RAC
-Analisi Performance Tuning DB
-Analisi Performance Tuning SQL Code
-Disegno Architetturale

Requisiti ulteriori che verranno valutati positivamente:
-PostgreSQL 7.X,8.X,9.X
-MySQL /MariaDB / Percona 4.X,5.X
-MS SQL 2000,2005,2008,2012
-Tecnologie di standby e replica fisica e logica (Streaming Replication, Always ON, Golden Gate, etc)
-Tecnologia di Clustering multimaster: XC, XtraDB , NDB , etc
-Conoscenza di VMware
-Conoscenza di Oracle VM

Saranno valutate solo le candidature rispondenti ai requisiti di cui sopra.
Inviare la propria candidatura a candidature@miriade.it allegando CV completo e dettagliato o compilare il form a fondo pagina.

DBA Junior

Siamo alla ricerca di giovani laureati da formare ed inserire in qualità di Database Administrator in un team già avviato che lavora presso grosse realtà del Triveneto e del milanese in progetti di Data Base e Big Data.

I candidati ideali sono laureati in discipline tecnico-scientifiche (Fisica e Matematica in primis), hanno una forte propensione al problem solving e  ottima dimestichezza in ambito informatico; aspirano a diventare consulenti verticali in un settore di punta della nostra economia.
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza anche basilare di Linux, linguaggio SQL,  costruzione basi dati, Python. Ogni ulteriore conoscenza in ambito database, Big Data, linguaggio R o altri sistemi operativi è  fortemente apprezzata.

Proponiamo un primo periodo di stage (della durata di 6 mesi) e a seguire, un contratto di Apprendistato.

Saranno valutate solo le candidature rispondenti ai requisiti di cui sopra.
Inviare la propria candidatura a candidature@miriade.it allegando CV completo e dettagliato o compilare il form a fondo pagina.

Business Analysis

Analista Oracle Data Integrator

Ricerchiamo un Analista ODI da inserire nel gruppo a supporto di un nostro storico Cliente del settore GDO.

Il profilo ideale ha una conoscenza approfondita di Oracle Data Integrator, capacità di analisi, pianificazione, design, test e implementazione di sistemi di ETL con lo strumento Oracle Data Integrator.

Completano il profilo buone capacità di collaborare con il team IT di sviluppo e con gli utenti finali e almeno un paio d’anni di esperienza nella modellazione di datawarehouse, integrazione dati e Business Intelligence.

La figura ricercata sa:

      • Mappare le richieste business gestendo le specifiche e creando nuovi flussi in Oracle Data Integrator (ODI): creare Interfaces, Packages e Load Plans utilizzando diverse fonti dati;

      • Applicare regole di business utilizzando vincoli ODI e funzioni di data quality;

      • Preparare requisiti tecnici per la creazione dei nuovi flussi in risposta a requisiti business;

      • Monitorare e gestire il flusso di dati  tra diverse fonti dati;

      • Collaborare con il BI team per lo sviluppo, il test e la risoluzione dei problemi.

Il professionista che stiamo cercando è esperto nella comprensione delle basi dati, di concetti di BI, delle metodologie di data warehousing, star schema, modellazione dei dati, ha una forte conoscenza di SQL e PL / SQL e una eventuale esperienza nella creazione di dashboard e report.
Costituiranno titolo preferenziale il possesso di certificazioni Oracle, la conoscenza base di sistemi unix e la conoscenza di altri ETL.

Il trattamento economico e contrattuale sarà commisurato all’esperienza e alle effettive competenze. L’impegno è full time.

Saranno valutate solo le candidature rispondenti ai requisiti di cui sopra.
Inviare la propria candidatura a candidature@miriade.it allegando CV completo e dettagliato o compilare il form a fondo pagina.

Analista business intelligence senior

Ricerchiamo un Analista Business Intelligence con specifiche competenze su Qlik View.

Il profilo ideale ha una laurea in ingegneria gestionale, informatica o statistica, ha maturato almeno tre anni di esperienza diretta su progetti di Business Intelligence all’interno di realtà complesse e possiede competenze approfondite sui principali prodotti di BI in commercio.

Costituisce titolo preferenziale la conoscenza dei seguenti strumenti di Business Intelligence: suite Qlik (Qlik View e Qlik Sense), Pentaho, Kettle, Oracle (ODI e Data modeler) e Cloudera (SQOOP, FLUME, HIVE, IMPALA e PIG).
Completano il profilo capacità di analisi, problem solving, propensione alla relazione, capacità di teamwork ed orientamento al risultato, propensione al contatto con il cliente e flessibilità.
Proponiamo inserimento a tempo indeterminato.

Saranno valutate solo le candidature rispondenti ai requisiti di cui sopra.
Inviare la propria candidatura a candidature@miriade.it allegando CV completo e dettagliato o compilare il form a fondo pagina.

Analista business intelligence junior

Per la nostra area di Business Intelligence cerchiamo un Analista Business Intelligence junior.
Dopo un opportuno periodo di formazione ed affiancamento, lavorerà con crescente autonomia su realtà aziendali strutturate e complesse del Triveneto nello sviluppo di procedure di ETL e front-end di reportistica ed analisi.
Sarà inserito in un team di lavoro con Analisti e Sviluppatori coi quali coordinerà le proprie attività.

La figura richiesta possiede laurea triennale o magistrale in discipline tecnico/scientifiche e conoscenza di base del linguaggio SQL. E’ predisposto al lavoro in gruppo, ha capacità di problem-solving e di analisi ed entusiasmo nell’apprendere nuovi tool e tecnologie.

Proponiamo un primo periodo di stage (della durata di 6 mesi) e a seguire un contratto di Apprendistato.

Saranno valutate solo le candidature rispondenti ai requisiti di cui sopra.
Inviare la propria candidatura a candidature@miriade.it allegando CV completo e dettagliato o compilare il form a fondo pagina.

Salesforce Specialist

Nell’ottica di sviluppare e di ampliare i servizi offerti da Miriade ai propri clienti, stiamo cercando una figura da inserire nel nostro organico, nello specifico un Salesforce Specialist.

l profilo ideale soddisfa i seguenti requisiti:

  • ha maturato almeno tre anni di esperienza diretta su tematiche di sviluppo CRM;
  • possiede solide e approfondite conoscenze tecniche dei principali processi CRM (Sales, Service e Marketing) maturate all’interno di progetti complessi;
  • è in grado di analizzare le necessità del cliente, tradurle in requisiti progettuali e gestirne l’implementazione all’interno del sistema.

Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di Sales, Service, Community, Marketing, certificazione Salesforce Admin.

Completano il profilo: capacità di analisi, autonomia nel disegno applicativo, problem solving, propensione alla relazione, capacità di teamwork e orientamento al risultato; propensione al contatto con il cliente e flessibilità.

Titolo di studio minimo richiesto: Laurea breve (Ing. Gestionale, Informatica, Statistica)

Impegno: Full Time e disponibilità ad orari di lavoro flessibili a trasferte

Il trattamento economico e contrattuale sarà commisurato all’esperienza e alle effettive competenze.

Inviare la propria candidatura a candidature@miriade.it allegando CV completo e dettagliato. Candidati ambo i sessi.

Saranno valutate solo le candidature rispondenti ai requisiti di cui sopra.
Inviare la propria candidatura a candidature@miriade.it allegando CV completo e dettagliato o compilare il form a fondo pagina.

Area Commerciale / Amministrativa

Commerciale Senior

Miriade ricerca un Sales Manager, con una forte passione per il settore informatico, da inserire nel proprio organico con zona di lavoro prevalentemente nelle province di Vicenza, Padova e Verona.

La risorsa lavorerà all’interno della divisione commerciale, in un contesto giovane, dinamico e in forte crescita. Si occuperà di selezionare prodotti e soluzioni tecnologiche complesse per valutare, analizzare e costruire proposte commerciali calibrate sulle esigenze specifiche dei clienti, dando il proprio contributo nelle attività di carattere operativo, organizzativo di carattere commerciale/marketing.

Si occuperà, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, della gestione ed evoluzione del portafoglio Clienti di Miriade nonché del contatto preliminare con nuovi potenziali Clienti (lead generation); provvederà all’analisi delle esigenze Cliente, in collaborazione con la divisione tecnica, e allo studio della soluzione progettuale e analisi tecnico-economica adeguata; provvederà alla stesura, revisione e presentazione del progetto/offerta; manterrà e gestirà il rapporto con principali Fornitori e Vendors.

      • Sede di lavoro: Thiene
      • Settore:  Commerciale
      • Contratto: Indeterminato
      • Livello: Impiegato
      • Orario: Full time
      • Titolo di Studio preferenziale: Laurea
      • Età indicativa: +30 
      • Conoscenza dei moderni strumenti informatici
      • Spiccate doti relazionali e propensione al lavoro in team

Il candidato deve avere un background commerciale nel settore informatico, abilità nella trattativa commerciale, ottima capacità dialettica, predisposizione ai rapporti interpersonali e competenza nella creazione e gestione di proprio portafoglio clienti.

Indipendente, dinamico, in grado di rapportarsi ad aziende industriali di medio-grande o grande dimensione moderne e dinamiche.

Costituirà titolo preferenziale la conoscenza degli strumenti/software di Business Intelligence e Big Data.

Curiosità, proattività e capacità di problem solving sono doti fondamentali per lo svolgimento del ruolo.

L’inquadramento contrattuale e il livello retributivo saranno commisurati alle effettive competenze in possesso del candidato.

Saranno valutate solo le candidature rispondenti ai requisiti di cui sopra.
Inviare la propria candidatura a candidature@miriade.it allegando CV completo e dettagliato o compilare il form a fondo pagina.

Impiegato/a – Categoria Protetta L.68/99

Per implementare l’attuale struttura siamo alla ricerca di due impiegati, iscritti agli elenchi del collocamento obbligatorio ai sensi della L.68/99, e nello specifico: 1 impiegato/a amministrativo e 1 impiegato/a back office commerciale.

Le persone selezionate saranno inserite all’interno di un gruppo già strutturato ed affiatato.

Impiegato/a amministrativo

Il candidato che verrà selezionato si occuperà della contabilità (ciclo attivo e passivo), delle registrazioni Coge e delle scritture delle banche.

Requisiti

  • Pregressa esperienza minimo biennale nella mansione;
  • Capacità di organizzazione e di autonomia;
  • Precisione ed affidabilità.

 

Impiegato/a back-office commerciale

La figura verrà inserita nel team Commerciale e supportata da un Responsabile. Sarà formata nella stesura delle offerte economiche, gestione clienti interni e proposizione offerta commerciale.

Requisiti

  • Esperienza pregressa in attività di pre-sales e back-office;
  • Utilizzo del gestionale per inserimento ordini (preferibilmente Navision)
  • Precisione e passione per il lavoro
  • Indispensabile conoscenza di Excel
  • Sede di lavoro: Thiene
  • Settore:  Segreteria – Commerciale
  • Contratto: da definire
  • Livello: Impiegato
  • Orario: Full time
  • Titolo di Studio: Diploma/Laurea

Altre informazioni

Contratto iniziale a tempo determinato, livello e retribuzione verranno stabiliti in fase di colloquio in base all’effettiva esperienza del candidato selezionato.

Orario di Lavoro: 40 ore settimanali dal Lunedì al Venerdì dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00

Sede di Lavoro: Thiene (VI)

Saranno valutate solo le candidature rispondenti ai requisiti di cui sopra.
Inviare la propria candidatura a candidature@miriade.it allegando CV completo e dettagliato o compilare il form a fondo pagina.

Project Management

IT Service Delivery manager

Per importanti clienti veneti, si ricerca un  IT delivery manager che aiuti il cliente nella realizzazione e gestione di strategici progetti IT, in ambito on premise e Cloud, coadiuvando e coordinando le risorse interne e i fornitori e monitorando i tempi di realizzazione.

Sarà a supporto del cliente per il delivery di servizi ICT di alta qualità e assicurerà che i processi rispettino le esigenze aziendali

Tale figura coordina il  lavoro di supporto interno e i fornitori esterni  garantendo una efficace comunicazione su tutte le questioni relative ai  progetti e una corretta pianificazione delle attività relazionando poi periodicamente il cliente sullo stato di avanzamento dei lavori. Seguirà inoltre il mantenimento della documentazione tecnica e di progetto verificandone la fruibilità, l’aggiornamento e la coerenza.

Skills and Expertise

  • Conoscenza ambito architetturale (sistemi, middleware, reti ) e database
  • gestione di almeno 3 anni di progetti IT
  • capacità relazionali
  • conoscenza lingua inglese
  • uso professionale di strumenti quali posta elettronica e office o similari (suite collaboration G Suite )

Sono valutati positivamente

  • conoscenza ambiente cloud (AWS, GCP)
  • certificazioni ( ITIL / PM o in ambito tecnico e tecnologico)
  • conoscenza dello strumento service Now
  • conoscenza settore Pubblica Amministrazione
  • esperienza in ambienti con datacenter complessi

 

  • Titolo di studio minimo richiesto: Laurea breve (3 anni)
  • Esperienza minima: 2-3 anni
  • Sede di lavoro: Padova / Venezia
  • Impegno: Full Time e disponibilità ad orari di lavoro flessibili.

Il trattamento economico e contrattuale sarà commisurato all’esperienza e alle effettive competenze.

Inviare la propria candidatura a candidature@miriade.it allegando CV completo e dettagliato o attraverso il form presente a fondo pagina. Candidati ambo i sessi.

Verranno prese in considerazione solo le candidature rispondenti ai requisiti richiesti.

Compila il form per inviare la tua candidatura

Nome e Cognome*
Data di nascita* (dd/mm/yyyy)
Email*
Cellulare*
Indirizzo*
Città*
Provincia*
Posizione per cui ti candidi*
Allega il tuo curriculum* (formati consentiti: .pdf, .doc, max 3 MB)
(necessario) Ho letto l'informativa Privacy con particolare riferimento alle finalità di cui ai punti 2), e 9) dell'informativa.