Database administration & DataOps

Database performanti, veloci e sicuri per affrontare la crescente complessità.
LE NOSTRE SKILLS

Preserviamo le tue attività aziendali prendendoci cura dei tuoi database. Database performanti, veloci e sicuri sono necessari per affrontare la crescente complessità dei dati e la necessità sempre maggiore di processarli in modo veloce e affidabile.

Performance

Prestazioni degli applicativi e tempo di accesso al dato ridotto migliori

Efficienza

Riduzione downtime

Affidabilità

Sicurezza dei dati

Le nostre skills a tua disposizione

I database relazionali organizzano i dati in tabelle e sono un elemento insostituibile per la gestione e l’archiviazione dei dati.

È importante progettarli e gestirli correttamente per velocizzare l’accesso ai dati e assicurare l’integrità e la disponibilità degli stessi.

Per casi d’uso diversi da quello relazionale ci sono una serie di database creati appostitamente, che hanno caratteritiche peluliari. Alcuni permettono un accesso veloce ai dati, altri sono utili per il dato creato da applicazioni IOT, altri sono stati creati per ottimizzare gli accessi e le reportistiche, altri infine sono ottimi per gestire le relazioni tra entità come le vincinanza, o la similitudine. Sono i database a grafi, i chiave valore, i documentali, i colonnari, i database in memory, fino ad arrivare ai data storage big data , data lake o delta lake.

Costruisci applicazioni moderne, scalabili, performanti e cost-effective grazie all’uso di database dedicati in base alle funzionalità della tua applicazione.

Grazie alla migrazione dei database sul cloud. è possibile ridurre notevolmente i costi di gestione, creando un'infrastruttura scalabile e ridondata, dove le risorse di elaborazione e di storage del database sono dimensionabili a seconda degli effettivi fabbisogni e garantendo alta disponibilità e ridondanza.

Inoltre, le soluzioni in cloud, permettono di ridurre notevolmente le ordinarie attività di manutenzione e aggiornamento delle tradizionali infrastrutture fisiche, oltre a eliminare le attività di gestione dell’hardware.

Per migliorare le performance, mantenere la disponibilità dei dati, evitare rallentamenti, malfunzionamenti e perdita di dati.

Facciamo attività di tuning manuale e automatizzato del database. Questo ci permette di ottimizzare i database migliorandone l’efficienza e anticipando le possibili problematiche che spesso portano all’indisponibilità dei database. Ci focalizziamo non solo sulle query ma anche sulle diverse risorse del database.

Perché scegliere Miriade?

SOLUZIONI AD HOC
Partiamo dalle esigenze business e dai requisiti tecnici per disegnare la soluzione che risponde alle tue necessità.
CANONE DI GESTIONE
servizio di supporto e gestione database che comprende check periodici e ottimizzazione delle performance dei tuoi database.
ESPERIENZA VENTENNALE
senza lock-in tecnologico. Sviluppiamo soluzioni sia on-prem che in cloud, impiegando tecnologie enterprise e open.

Alcune tecnologie con cui lavoriamo

Nostri partner di fiducia

Use cases testo titolo

Sottotitolo testo

Responsive Image
Card Title example

This is an example of quick text to fill the body of the card with some content in order to present it properly in page. We hope you like it.

Responsive Image
Card Title example

This is an example of quick text to fill the body of the card with some content in order to present it properly in page. We hope you like it.

Responsive Image
Card Title example

This is an example of quick text to fill the body of the card with some content in order to present it properly in page. We hope you like it.