Digitalizzare i processi per migliorare le performance

Le Application Programming Interfaces sono dei mattoncini che, combinati tra loro, possono dare vita ad eccezionali esperienze digitali che rendono la vita più semplice e aiutano a risparmiare tempo e denaro. Le API non sono solo una tecnologia che connette sistemi tra loro, ma molto di più: sono interfacce che permettono agli sviluppatori di organizzare dati, servizi e applicazioni anche creando nuovi prodotti digitali che facilitano interazioni e contatti tra la tua azienda e i tuoi partner, clienti e dipendenti.

Sviluppare utilizzando le API on cloud permette di ottimizzare i tempi e ridurre i costi come racconta la storia della stamperia The Pitney Bowes che ha recentemente completato, con successo, la trasformazione digitale dell’azienda: riducendo il tempo di sviluppo di nuove applicazioni da 18 mesi a 4 e aumentando i ricavi da nuovi prodotti passando al 20% delle vendite nel 2018 rispetto al 5% nel 2012.

Le aziende capaci di innovarsi rapidamente, creando esperienze digitali, hanno una maggiore probabilità di avere successo sul lungo periodo. Secondo una ricerca di Forrester, le aziende che considerano prioritario accelerare il business digitale hanno fino al doppio delle probabilità di investire in API e microservizi. E tu sei tra queste? Fai un passo nella direzione giusta.

Api on cloud
Benefits

Costruisci un’azienda resiliente di fronte alle sfide, presenti e future, attraverso l’utilizzo delle API on cloud

  • Gestione della complessità

  • Facilita gli scambi

  • Riduzione dei costi

  • Miglioramento delle performance

Benefits

Costruisci un’azienda resiliente di fronte alle sfide, presenti e future, attraverso l’utilizzo delle API on cloud

  • Gestione della complessità

  • Facilita gli scambi

  • Migliora le performances

  • Riduce i costi

Prestazioni e disponibilità sempre al massimo

Lo sviluppo con API on cloud ti permette di utilizzare appieno il potenziale di dati e servizi sfruttando nuovi canali di business e fornendo esperienze digitali connesse a tutti gli stakeholders dell’azienda. Le API come prodotto aprono spazi di mercato nuovi e consistenti che non vanno sottovalutati: nel corso degli ultimi anni Salesforce ha generato metà dei suoi ricavi attraverso le API.

In più, lo sviluppo on cloud garantisce maggiore scalabilità dei servizi, rafforza la sicurezza e le performance dei sistemi. Utilizzare le API è anche un passo intermedio utile nel caso in cui la tua azienda voglia migrare i servizi su cloud, passare a sistemi ibridi o basare l’infrastruttura su microservizi.

Qualunque sia la tua necessità, dall’API management allo sviluppo API, in Miriade possiamo supportarti con l’esperienza e la professionalità che fanno al caso tuo. Possiamo costruire un’interfaccia dedicata ai programmatori, uno strato intermedio, in grado di gestire le comunicazioni API riducendo il carico sui sistemi backend. Questo tipo di struttura ti permetterà di avere maggiore controllo sull’autenticazione e la privacy dei sistemi, analisi statistiche personalizzate e in tempo reale ma anche la possibilità di generare allarmi automatici con l’invio di avvisi per una gestione proattiva dei rischi.

Non hai trovato quello che cercavi?

Se non hai ancora trovato la soluzione che cercavi, contattaci e ti aiuteremo ad anticipare il tuo problema.

Non hai trovato quello che cercavi?

Facciamo tante cose, lo sappiamo. Se non hai ancora trovato la soluzione che cercavi, contattaci e ti aiuteremo ad anticipare il tuo problema.

Alcune tecnologie