DataOps: Bonus 110% sistemazione

Mir DB Database gestito

DataOps Bonus 110% sistemazione

DataOps bonus 110% sistemazione serve ad aggiustare o implementare dei cambiamenti nella struttura della tua azienda. Seguire le prassi della metodologia DataOps è una buona idea.

Il pacchetto DataOps Bonus 110% è pensato per quelle aziende che già effettuano analisi dei dati o che già sviluppano secondo regole DevOps e vogliono:

  • maggiore velocità e affidabilità nella consegna dei progetti Data
  • minore complessità durante la fase di cambiamento ed aggiornamento delle tecnologie
  • miglior coordinamento tra i diversi ruoli coinvolti nella creazione, distribuzione e manutenzione delle pipeline dei dati

I professionisti di Miriade saranno a disposizione dei Team Data per un confronto sulle tecnologie e sugli strumenti più adeguati per aggiornare l’analisi dei dati, ma anche per ottimizzare i processi e modificare completamente il loro modo di lavorare focalizzandolo sulla qualità del flusso dati, dei progetti e dei prodotti con la creazione di pipeline e di un flusso dati fluido e Agile.

Se vuoi farlo ma hai bisogno di qualche dritta o se lo fai in altri ambiti aziendali ma non in contesto Data, clicca qui!

Mir DB Database gestito
Benefits
Il pacchetto DataOps Bonus 110% sistemazione supporta i miglioramenti all’interno dell’azienda.
  • Più coordinamento

  • Riduzione della complessità
  • Maggiore velocità

  • Maggiore affidabilità

Benefits
Il pacchetto DataOps Bonus 110% sistemazione supporta i miglioramenti all’interno dell’azienda.
  • Maggiore affidabilità

  • Maggiore velocità

  • Riduzione della complessità

  • Più coordinamento

DataOps Bonus 110% sistemazione – Real Time Log Analysis

Le aziende che hanno architetture tecnologiche molto sviluppate , alla base di servizi e applicazioni di carattere vitale per l’azienda stessa, sono sempre di più. Perciò, diventa fondamentale che tutto il comparto informatico dell’azienda, dalle componenti hardware a quelle software, sia costantemente sotto controllo.

Server e applicazioni ci informano del loro stato di salute tramite file detti log, in cui scrivono eventi, warning ed errori.

Il problema solitamente è che non si riescono a tenere monitorati costantemente tutti i log perché questi si trovano in posti diversi e, molto spesso, hanno strutture diverse. Una soluzione a questo problema è centralizzare il logging in un ambiente Big Data.

Ci siamo occupati della centralizzazione dei log, in un unico ambiente, per un nostro Cliente, un’importante realtà in ambito informatico con sede in Veneto.

Obiettivo dell’intervento

L’obiettivo era la creazione di un unico ambiente per poter monitorare tutti i log e produrre dei report di analisi sulle attività degli utenti.

La tecnologia utilizzata

Tramite tecniche DataOps sono state create pipeline di dati per il caricamento dei log all’interno della stessa infrastruttura in real-time. I log sono stati poi incrociati tra loro ed è stato creato uno strumento di analisi visuale aggiornato in tempo reale per l’identicazione di rotture e fermi dei diversi applicativi, ma anche per effettuare statitiche riguardanti le diverse richieste provenienti dai diversi canali aziendali.

Il risultato ottenuto

Il Cliente grazie all’ingestion real-time dei log riesce ad avere dei report relativi alle attività delle sue applicazioni in tempo reale riducendo le risorse impiegate nella produzione dei report ed il tempo di produzione degli stessi. Inoltre attraverso le tecniche DataOps può modificare ed aggiornare in tempo reale le strutture dati, aggiungendo nuovi flussi tramite modifica e ristrutturazione delle fonti dato.

Non hai trovato quello che cercavi?

Se non hai ancora trovato la soluzione che cercavi, contattaci e ti aiuteremo ad anticipare il tuo problema.

Non hai trovato quello che cercavi?

Facciamo tante cose, lo sappiamo. Se non hai ancora trovato la soluzione che cercavi, contattaci e ti aiuteremo ad anticipare il tuo problema.