Data Integration

data integration

La Data Integration resa semplice

Le aziende oggi possono raccogliere dati da tantissime fonti, sia interne sia esterne, ma spesso questi dati sono in forma diversa non immediatamente integrabile. Per renderli analizzabili globalmente gli analisti possono ricorrere a processi di data integration.

Con questo termine si fa riferimento a quei processi con cui vengono elaborati dati provenienti da diverse fonti con lo scopo di dare all’utente una visione unificata sugli stessi. L’obiettivo finale è fornire dati utili al business per prendere decisioni e indirizzare le scelte aziendali.

A seconda delle necessità di analisi, è necessario attuare processi diversi di data integration:

  • si usa il Batch per ottenere dati certificati, puliti e utili per le analisi sul passato
  • si usa lo Streaming basato su eventi per fornire dati real-time
  • si usa la Data Virtualization per una visione olistica e globale dei dati indipendentemente dalle fonti e senza spostare il dato
  • si usa il Change Data Capture per replicare in una nuova base dati tutto quello che avviene nel sistema d’origine
  • si usa il Machine Learning per analisi predittive basate sui dati a disposizione

Grazie a diversi prodotti e alle competenze dei nostri specialisti certificati, accompagniamo le aziende a definire la migliore strategia di integrazione dei dati che sia in grado di rispondere alle loro esigenze specifiche.

Data Integration

Come possiamo aiutarti:

Ti supportiamo e guidiamo nel tradizionale processo di ETL per garantirti dati e dati puliti e certificati pronti per l’analisi.

Avere i dati su cloud e on premise non è più un problema. Ti aiutiamo a integrare in sicurezza il dato aziendale per avere una visione unificata del tuo patrimonio dati.

“Unifica” velocemente i dati provenienti da fonti diverse senza spostarli fisicamente per renderli fruibili in breve tempo per l’analisi e la data discovery.

Con la Change data capture si replicano le modifiche applicate ad un database, rendendole disponibili, arricchite o modificate ad altre applicazioni.

Con la Data integration streaming basata su eventi e code, i dati sono immediatamente disponibili in real-time non appena accade l’evento scatenante.

Miriade è partner

Alcune tecnologie di Data Integration

* Tutti i marchi commerciali e i loghi appartengono ai rispettivi proprietari.

Non hai trovato quello che cercavi?

Se non hai ancora trovato la soluzione che cercavi, contattaci e ti aiuteremo ad anticipare il tuo problema.

CONTATTACI

Non hai trovato quello che cercavi?

Facciamo tante cose, lo sappiamo. Se non hai ancora trovato la soluzione che cercavi, contattaci e ti aiuteremo ad anticipare il tuo problema.

CONTATTACI