Business Intelligence Tradizionale

Business intelligence tradizionale

Dati e KPI sempre sotto controllo

Avere massima visibilità su tutti i principali dati e indicatori aziendali è fondamentale per il business per orientare velocemente le scelte strategiche e apportare eventuali correttivi.

Partendo da un approccio legato al design thinking, attraverso la business intelligence tradizionale accompagniamo la tua azienda a individuare gli indicatori chiave delle performance (KPI) e definiamo la corretta strutturazione dei cruscotti di analisi sulla base delle necessità degli singoli stakeholder. In questo modo è possibile definire una rappresentazione sintetica e immediata dei KPI più importanti che è utile al business per orientare le decisioni, mentre gli analisti mantengono la possibilità di indagare in profondità i dati e le diverse relazioni tra di essi.

Il tutto garantendo la certificazione del dato e la single version of the truth su cui tutti gli attori coinvolti possano basare le proprie decisioni. Ti interessa? Scopri come la business intelligence tradizionale può aiutare il tuo business!

Business intelligence tradizionale
Benefits

La business intelligence tradizionale aiuta a definire i principali KPI e le modalità di visualizzazione dei dati semplificando il processo di analisi

  • Più controllo

  • Più visibilità

  • Più certezza del dato
  • Più ordine

Benefits

La BI tradizionale aiuta a definire i principali KPI e le modalità di visualizzazione dei dati semplificando il processo di analisi

  • Più Controllo

  • Più visibilità

  • Più certezza del dato
  • Più ordine

Cruscotti belli e funzionali

La rappresentazione corretta e chiara del dato è l’obiettivo principale della business intelligence tradizionale. Allo stesso tempo, la BI si preoccupa di garantire anche che il dato visualizzato sia certificato e ne esista un’unica versione su cui tutte le figure decisionali aziendali possano basare le proprie scelte e pianificare azioni correttive.

Utilizzando un approccio che prende spunto dal design thinking, in Miriade ti guidiamo nel mondo della business intelligence tradizionale e ti aiutiamo nel definire la migliore soluzione per visualizzare i tuoi dati, renderli parlanti al management garantendo, allo stesso tempo, piena libertà agli analisti nell’analizzarli e interrogarli in profondità.

cruscotto funzionale
cruscotto funzionale

Non hai trovato quello che cercavi?

Se non hai ancora trovato la soluzione che cercavi, contattaci e ti aiuteremo ad anticipare il tuo problema.

Non hai trovato quello che cercavi?

Facciamo tante cose, lo sappiamo. Se non hai ancora trovato la soluzione che cercavi, contattaci e ti aiuteremo ad anticipare il tuo problema.