Analitiche avanzate

Analitiche avanzate a servizio del business
Le analitiche avanzate aiutano a mettere a frutto i dark data, un patrimonio di dati non utilizzati sedimentato a livello subcosciente in moltissime organizzazioni.
Infatti avere uno storico dei dati raccolti, dalle attività interne all’azienda ma anche da fonti esterne, è una miniera di informazioni preziose da cui ricavare indicazioni utili per poter basare le scelte future di business.
Grazie alle analitiche avanzate, in particolare il machine learning, è possibile identificare correlazioni e associazioni nascoste tra i dati, trend e pattern che aiutano a prevedere i futuri sviluppi, anticipando potenziali tendenze e dando utili insights ai decisori aziendali.
L’utilizzo e la lettura dei dati è alla portata anche degli utenti non tecnici grazie alla creazione di cruscotti grafici chiari e immediatamente interpretabili. I nostri esperti possono aiutarti a mettere a frutto i tuoi dati attraverso soluzioni personalizzate, non aspettare!

Benefits
Guarda lontano con le analitiche avanzate: usa i tuoi algoritmi e modelli di analisi avanzata per avere previsioni sul futuro del business
Individuazione correlazioni tra variabili
Decisioni strategiche data-driven
Previsione di fenomeni futuri
Vantaggio competitivo
Benefits
Guarda lontano con le analitiche avanzate: usa i tuoi algoritmi e modelli di analisi avanzata per avere previsioni sul futuro del business
Individuazione correlazioni tra variabili
Decisioni strategiche data-driven
Previsione di fenomeni futuri
Vantaggio competitivo
Analitiche avanzate per ogni necessità
Analitiche avanzate per ogni necessità
La necessità di avere dati sempre più aggiornati e precisi è divenuta una costante nella nostra quotidianità e un approccio data-driven aiuta a svolgere i propri compiti con maggiore efficacia. I dati raccolti in azienda, sia in passato che in real-time, possono essere utilizzati grazie a tecniche di analitiche avanzate proprio per creare modelli predittivi e aiutare l’adozione di un mind set data-driven.
Questi modelli possono aiutare a prevedere fenomeni molto diversi tra loro sempre aiutando molte figure di business. Ecco alcuni esempi:
- il responsabile sales a prevedere il volume di vendite per il successivo quarter
- il responsabile marketing ad anticipare le esigenze e i bisogni dei clienti
- il responsabile amministrativo e finanziario a guidare gli investimenti
- il responsabile della produzione a programmare le attività di manutenzione preventiva, anticipando le possibili malfunzionamenti dei macchinari
Con la nostra esperienza e con i nostri tecnici certificati aiutiamo le aziende come la tua ad individuare ed implementare il modello più adatto per rispondere alle singole esigenze, dare utili informazioni per prendere decisioni e anticipare il futuro.