Machine Learning progetto infrastructure oriented

workshop advanced analytics

Elimina i problemi infrastrutturali mettendo in produzione un modello ML & AI

L’80% dei modelli ML progettati non viene poi messo in produzione o non si ha la piena consapovolezza dell’efficacia delle analisi predittive che può generare. Mentre, alla messa in produzione, il 70% delle analisi predittive non porta ai risultati sperati.

Il miglioramento dei modelli produttivi è dato dalla raccolta continua dei dati e dalla reimplementazione dei modelli a seguito della convalida dei risultati. Proteggiti dagli errori più comuni legati alle risorse informatiche e infrastrutturali:

  • Poca sicurezza;
  • Algoritmi non scalabili;
  • Risultati non affidabili;
  • Risorse non sufficienti.

Il modello Machine Learning progetto infrastructure oriented è pensato:

  • per le aziende che non hanno infrastruttura informatica all’avanguardia ma vogliono comunque far partire progetti nell’ambito ML & AI, prendendo scelte di successo;
  • per le aziende che hanno già analizzato i dati e hanno a disposizione modelli statistici e predittivi ma non sanno se possono effettuare scelte concrete basate sui dati.

I nostri tecnici sono a disposizione per creare l’infrastruttura più corretta e vantaggiosa nei diversi casi: sia creando un progetto ML & AI da zero, sia valutando un progetto ML già presente ed implementato.

Vuoi prendere le scelte giuste senza avere problemi o limiti infrastrutturali? Parliamone!

workshop advanced analytics
Benefits

Con Machine Learning progetto infrastructure oriented crei le basi per le tue analisi

  • Creazione infrastruttura

  • Reimplementazione dei modelli

  • Miglioramento continuo

Benefits

Con Machine Learning progetto infrastructure oriented crei le basi per le tue analisi

  • Creazione infrastruttura

  • Reimplementazione dei modelli

  • Miglioramento continuo

Dall’infrastruttura al progetto: il caso AIM Vicenza

Come fare per conoscere in tempo reale l’occupazione dei parcheggi e prevederne l’occupazione futura? È stata questa la richiesta di AIM Mobilità, azienda municipalizzata vicentina che ha in capo la gestione di parcheggi pubblici.

Per rispondere all’esigenza del cliente, abbiamo realizzato un’infrastruttura, completamente serverless, utilizzando i servizi della piattaforma AWS. L’infrastruttura è in grado di raccogliere dati in tempo reale e fare previsioni accessibili direttamente tramite bot.

I dati, raccolti in real-time dalle spire poste nelle zone di sosta, vengono utilizzati sia per conoscere lo stato dell’occupazione dei parcheggi che per essere processati e fornire analisi predittive. Attraverso vari modelli, infatti, siamo in grado di fornire previsioni sull’occupazione degli spazi che vengono poi messe a disposizione sia agli addetti ai lavori che agli utenti, attraverso gli applicativi web già presenti.

Scopri tutti i dettagli di questo case study: visita la pagina dedicata o guarda il video in cui un solution architect di Miriade racconta il nostro lavoro all’evento AWS This Is My Architecture.

Non hai trovato quello che cercavi?

Se non hai ancora trovato la soluzione che cercavi, contattaci e ti aiuteremo ad anticipare il tuo problema.

Non hai trovato quello che cercavi?

Facciamo tante cose, lo sappiamo. Se non hai ancora trovato la soluzione che cercavi, contattaci e ti aiuteremo ad anticipare il tuo problema.