Machine learning progetto chiavi in mano

Machine learning modello chiavi in mano

Come avviare e mantenere un progetto di successo

Per sviluppare un progetto di analisi dati avanzato, per monitorarlo e per aumentarne le performance sono necessarie: una formazione adeguata, analisi e continuo miglioramento. I nostri tecnici sono a disposizione a tale scopo sia nella fase iniziale di ideazione, implementazione e creazione di un progetto sia nella fase finale di mantenimento dello stesso. 

Il modello machine learning chiavi in mano è particolarmente adatto per quei clienti che:

  1. hanno un team Data Science interno
  2. hanno la necessità di avere progetti finiti da poter rielaborare e migliorare nel lungo periodo
  3. hanno bisogno di una figura con elevate competenze che aiuti le risorse interne in tutte le fasi di un progetto, dal caricamento dei dati alla visualizzazione finale.

Questo modello è particolarmente adeguato anche nei casi in cui sono già stati implementati numerosi progetti da parte del team interno ed è di particolare interesse la convalida e la certifica degli stessi, l’implementazione interattiva e la manutenzione futura.  

All’interno del modello “chiavi in mano” è inclusa la formazione delle risorse interne, la documentazione e il supporto futuro.

Lo stai facendo nel modo giusto o vuoi sapere come si fa nel modo giusto?

Machine learning modello chiavi in mano
Benefits

Con il progetto Machine Learning chiavi in mano sei pronto a partire e continuare

  • Certificazione dei modelli

  • Manutenzione futura

  • Performance elevate

  • Formazione dedicata

Benefits

Con il progetto Machine Learning chiavi in mano sei pronto a partire e continuare

  • Certificazione dei modelli

  • Manutenzione futura

  • Performance elevate

  • Formazione dedicata

Il progetto creato per Würth

Inviare newsletter periodiche personalizzate basate  sui comportamenti dell’utente, delle preferenze e delle abitudini, in particolare nell’e-commerce. Era questa la sfida che il Gruppo Würth, leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio e il montaggio, ci aveva affidato. E a noi piacciono le sfide!

Per rispondere alla loro esigenze abbiamo realizzato il progetto “chiavi in mano” basato su un motore di raccomandazione che, a livello tecnico, si effettua ricorrendo all’algoritmo matematico di collaborative filtering: data una matrice in cui le righe corrispondono agli utenti e le colonne ai prodotti, l’algoritmo è in grado di completare le intersezioni vuote prevedendo quali potrebbero essere i desideri dell’utente sulla base di altri clienti con caratteristiche simili.

Scopri tutti i dettagli di questo case study, visita la pagina dedicata.

Non hai trovato quello che cercavi?

Se non hai ancora trovato la soluzione che cercavi, contattaci e ti aiuteremo ad anticipare il tuo problema.

Non hai trovato quello che cercavi?

Facciamo tante cose, lo sappiamo. Se non hai ancora trovato la soluzione che cercavi, contattaci e ti aiuteremo ad anticipare il tuo problema.