business intelligence real time

Facilita la distribuzione delle applicazioni

Con l’avvento del cloud e la disponibilità di macchine on-premise sempre più performanti, la virtualizzazione è diventata uno degli strumenti più utilizzati dalle aziende perché permette di eseguire sistemi operativi diversi rispetto a quello caricato sulla macchina ospitante ed effettuare test in ambienti isolati evitando di danneggiare la configurazione del sistema principale.

A differenza delle principali soluzioni per la virtualizzazione, la containerizzazione utilizza un approccio differente che consiste nel virtualizzare solamente il sistema operativo i cui componenti vengono condivisi in sola lettura. La condivisione in questa modalità riduce in maniera significativa la necessità di duplicare il codice del sistema operativo perciò, i container, risultano essere leggeri. La containerizzazione, quindi, consente ai team di sviluppo di spostarsi velocemente, eseguire il deployment del software in modo efficiente e operare su una scala senza precedenti.

Inoltre consente una separazione dei compiti chiara. Gli sviluppatori si potranno concentrare sulla logica e le dipendenze dell’applicazione, mentre i team delle operazioni IT sul deployment e sulla gestione, e non dovranno preoccuparsi di dettagli relativi alle applicazioni, come versioni software e configurazioni specifiche dell’app.

In generale, la conteninerizzazione permette di massimizzare il numero delle applicazioni in esecuzione riducendo al minimo il numero delle macchine. Per il business un approccio che significa aumento dell’efficienza e riduzione dei costi.

Miriade segue il mondo del cloud fin dai suoi albori, mettiti in contatto per scoprire tutte le nostre soluzioni!

business intelligence real time
Benefits

La containerizzazione è un meccanismo di pacchettizzazione logico grazie al quale le applicazioni possono essere astratte dall’ambiente in cui sono eseguite.

  • Più veloce

  • Più efficiente
  • Più reattivo

Benefits

La containerizzazione è un meccanismo di pacchettizzazione logico grazie al quale le applicazioni possono essere astratte dall’ambiente in cui sono eseguite

  • Più veloce

  • Più efficiente

  • Più reattivo

Perché i container?

La containerizzazione garantisce ambiente coerenti, che consentono agli sviluppatori di creare ambienti prevedibili isolati da altre applicazioni, ed isolati, virtualizzare le risorse di CPU, memoria, archiviazione e rete a livello di sistema operativo, offre agli sviluppatori una visualizzazione in sandbox del sistema operativo logicamente isolata da altre applicazioni.

Inoltre sono in grado di funzionare praticamente ovunque, facilitando notevolmente lo sviluppo e il deployment: su sistemi operativi Linux, Windows e Mac, su macchine virtuali o bare metal, sulla macchina di uno sviluppatore o in data center on-premise e, ovviamente, nel cloud pubblico.

Non hai trovato quello che cercavi?

Se non hai ancora trovato la soluzione che cercavi, contattaci e ti aiuteremo ad anticipare il tuo problema.

Non hai trovato quello che cercavi?

Facciamo tante cose, lo sappiamo. Se non hai ancora trovato la soluzione che cercavi, contattaci e ti aiuteremo ad anticipare il tuo problema.