Affrontare la delocalizzazione aziendale con la migrazione del datacenter su Cloud AWS, il caso Epiù
La soluzione
Miriade ha proposto all’azienda di affidarsi alle soluzioni Cloud offerte da Amazon Web Services, esternalizzando quindi tutti i componenti hardware e le funzioni software presenti nel datacenter in house.
Passando alla tecnologia Cloud, Epiù ha trovato soluzione alla necessità di identificare una nuova sistemazione per la propria infrastruttura informatica, riducendo parallelamente i costi di gestione (grazie alle ampie possibilità di personalizzazione dei servizi e delle soluzioni offerte da AWS a
seconda delle effettive esigenze aziendali), con conseguente semplificazione e riduzione del carico di lavoro del team IT.
Il passaggio al Cloud ha inoltre eliminato il “single point of failure” della precedente architettura: il singolo datacenter on premise collegato verso l’esterno tramite una singola linea dati Internet.
Passando alla tecnologia Cloud, Epiù ha trovato soluzione alla necessità di identificare una nuova sistemazione per la propria infrastruttura informatica, riducendo parallelamente i costi di gestione (grazie alle ampie possibilità di personalizzazione dei servizi e delle soluzioni offerte da AWS a
seconda delle effettive esigenze aziendali), con conseguente semplificazione e riduzione del carico di lavoro del team IT.
Il passaggio al Cloud ha inoltre eliminato il “single point of failure” della precedente architettura: il singolo datacenter on premise collegato verso l’esterno tramite una singola linea dati Internet.