POLITICA DELLA QUALITÀ
Miriade è una società di consulenza informatica con sede in Italia che da 20 anni si occupa di progetti di Infrastructure & Operations, Data & Analytics e Applications.
Supportiamo le imprese nello sviluppo di progetti innovativi avendo come punto fondamentale il principio base su cui poggia la politica per la Qualità:
“la massima soddisfazione del Cliente nel rispetto delle sue aspettative ed esigenze esplicite ed implicite, ottenuta grazie alla elevata qualità dei servizi offerti”
Miriade pone infatti al centro della sua attività la soddisfazione del Cliente e quindi la qualità del servizio offerto.
In questo senso la Direzione si assume formalmente l’impegno di condurre un sistematico e documentato riesame del sistema qualità per assicurare la continua adeguatezza ed efficacia dello stesso nel soddisfare i requisiti della norma di riferimento, gli obiettivi espressi nella politica aziendale per la qualità, quelli definiti nelle politiche dei processi e quelli che di volta in volta, in occasione del riesame stesso saranno definiti.
II riesame è l’occasione istituzionale in cui saranno stabiliti i criteri di misura relativi a ciascun indicatore individuato e saranno rese disponibili le necessarie risorse e i mezzi più opportuni e adeguati per permettere ai Responsabili dei Processi coinvolti di operare affinché possano essere raggiunti gli obiettivi identificati.
La Direzione crede fortemente in un approccio innovativo, fatto di persone e di idee, di team e di collaborazione al fine di raggiungere al meglio gli obiettivi aziendali, impegnandosi ad investire nella formazione affinché si creino le condizioni più adatte perché ogni collaboratore possa svolgere la propria attività in modo autonomo e sia consapevole di quanto la sua attività contribuisca e sia importante al fine del raggiungimento degli obiettivi per la qualità.
Con l’implementazione di un sistema documentato, Miriade, si prefigge di assicurare la qualità nella realizzazione del proprio servizio, al fine di soddisfare le richieste e attese del Cliente e consolidare l’immagine di serietà e competenza conseguita nel settore e negli anni, oltre che trarre vantaggi aggiuntivi per la propria organizzazione.
La Qualità del servizio offerto costituisce pertanto un aspetto fondamentale nella gestione della società stessa. La Direzione assicura di mettere in campo tutte le risorse disponibili per il miglioramento continuo del proprio Sistema di Gestione della Qualità.
Sono obiettivi prioritari:
la soddisfazione delle esigenze e le aspettative dei Clienti, raggiungibili attraverso:
- Elevata qualità del prodotto/servizio offerto;
- Servizio di supporto clienti tempestivo ed efficace;
- Rispetto della normativa cogente;
- Condivisione obiettivi col Cliente
- Creare un ambiente di lavoro motivante e soddisfacente,
- Aumentare costantemente le competenze del personale che opera nella società massimizzando l’efficacia della formazione e proponendo differenti modalità e strumenti formativi
In Miriade crediamo che le aziende siano un tassello fondamentale per la crescita e lo sviluppo delle comunità. E’ per questo che ci sentiamo investiti della responsabilità di avere un impatto positivo sulle persone e sulle cose con cui entriamo in contatto.
Puntiamo a migliorare i processi interni e a prevenire disfunzioni ed inadeguatezze attraverso l’impiego della valutazione del rischio (risk-based thinking) del Sistema di Gestione della Qualità.
la verifica e l’analisi del contesto in cui opera Miriade, al fine di comprendere il mercato di riferimento nelle sue complessità e pianificare l’innovazione necessaria
Perseguire un miglioramento continuo sia verso il Cliente, sia verso il personale interno.
La Direzione si impegna ad assegnare adeguati obiettivi a tutte le mansioni aziendali affinché ogni collaboratore possa avere un chiaro orientamento delle proprie priorità.