Business Intelligence

Orienta velocemente le scelte aziendali a tutti i livelli acquisendo la massima visibilità sui principali dati e KPI aziendali.
LE NOSTRE SKILLS

Definiamo correttamente la rappresentazione più efficace dei dati così da facilitare le scelte, estrarre informazioni, valutare andamenti e identificare valori anomali per facilitare le scelte dei decision maker.

Accuratezza

Maggiore comprensione dei dati e dati certificati

Discovery

Estrazione significati intrinsechi presenti nei dati

Accessibilità

Creazione storytelling basato sui grafici.

Le nostre skills a tua disposizione

Accompagniamo le aziende a individuare gli indicatori chiave delle performance (KPI) e definiamo la corretta strutturazione dei cruscotti di analisi sulla base delle necessità degli singoli stakeholder garantendo la certificazione del dato e la single version of the truth.

Monitora in tempo realte le attività dell’azienda potenziando la capacità di reazione agli eventi.

Definiamo e implementiamo cruscotti di analisi dati e creiamo indicatori che, grazie all’aggiornamento in tempo reale, possono fornire insight utili e immediatamente applicabili.

I dati devono essere parte integrante del processo decisionale degli utenti e per questo devono essere reperiti quotidianamente nei flussi di lavoro e nei processi di analisi. L’integrazione tra dashboard e flussi di lavoro permette una contestualizzazione delle analisi e l’utilizzo delle stesse direttamente nelle applicazioni aziendali.

Attraverso l'embedded analytics, parte integrante della contextual analytics, sarà possibile aumentare l’efficacia delle analisi aziendali, aiutando le persone ad arricchire la loro capacità di elaborazione.

Le decisioni sono migliorate centralizzando le analisi di cui i diversi stakeholder hanno bisogno mentre operano la loro normale attività lavorativa.

Trasmettere i dati attraverso storie e narrazioni è il modo più semplice ed efficace per far comprendere le informazioni più importanti ai C-Level. La reportistica tradizionale è ricca di dati, ma molte informazioni non riescono ad essere catturate o tracciate.

È importante che le azioni aziendali vengano inserite anche nelle analisi, ad esempio una campagna marketing su uno specifico prodotto deve essere tracciata nell'analisi delle vendite. Tradizionalmente però non vengono inseriti ai report tutti quei fenomeni decisionali fatti dai diversi team. Solo considerando e presentando l’intera storia si ha una visione completa e si riducono i tempi di analisi.

Perché scegliere Miriade?

SOLUZIONI AD HOC
Partiamo dalle esigenze business e dai requisiti tecnici per disegnare la soluzione che risponde alle tue necessità.
APPROCCIO DATAOPS
Gestione collaborativa dei dati che si focalizza sul miglioramento della comunicazione, dell’integrazione e dell’automazione dei flussi informativi tra chi gestisce e chi utilizza i dati all’interno di un’organizzazione.
ESPERIENZA DECENNALE
in ambito data strategy, persoftware selection, design dell’infrastruttura, deployment e l’ottimizzazione post-produzione.

Alcune tecnologie con cui lavoriamo

Nostri partner di fiducia

Use cases testo titolo

Sottotitolo testo

Responsive Image
Card Title example

This is an example of quick text to fill the body of the card with some content in order to present it properly in page. We hope you like it.

Responsive Image
Card Title example

This is an example of quick text to fill the body of the card with some content in order to present it properly in page. We hope you like it.

Responsive Image
Card Title example

This is an example of quick text to fill the body of the card with some content in order to present it properly in page. We hope you like it.