BericaMap selezionato tra le migliori best practice a FIASO25

Visione completa su tutti i servizi sociosanitari presenti nel territorio dell'ULSS8 del Veneto

BericaMap

Berica Map è un’applicazione che fornisce la visione completa su tutti i servizi sociosanitari presenti nel territorio dell'ULSS8 del Veneto e facilita la direzione Socio Sanitaria nel compito di prendere decisioni e pianificare strategie in modo più veloce e immediato.

Il riconoscimento a FIASO 25

Nell’ambito della Convention della Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere FIASO 25 il portale BericaMap è stato selezionato, nella categoria Digitalizzazione, tra le migliori best practice che hanno conseguito risultati importanti in ambito clinico, organizzativo, economico e di sicurezza tra le Aziende sanitarie e ospedaliere in Italia.

Unico progetto selezionato per il Veneto, il servizio BericaMap è stato presentato dal dott. Achille Di Falco, Direttore dei Servizi Socio-Sanitari dell'Azienda ULSS 8 Berica, a cui siamo riconoscenti.

Il dott. Achille Di Falco, ha presentato le funzionalità dell'applicazione che con pochi clic consente di visualizzare sulla mappa del territorio locale tutte le strutture afferenti a uno o più servizi socio-sanitari e sanitari dell’Azienda ULSS 8 Berica, scegliendo tra circa una trentina di categorie diverse.
 

Il progetto BericaMap

Il portale BericaMap, realizzato grazie al team che segue i servizi dello Sviluppo di Applicazioni, consente di visualizzare direttamente sulla mappa del territorio locale, con pochi e semplici passaggi, tutte le strutture afferenti a uno o più servizi socio-sanitari e sanitari dell’Azienda ULSS 8 Berica, scegliendo tra circa una trentina di categorie diverse: dagli ambulatori dei Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta ai servizi per la disabilità e non autosufficienza, dai Punti Prelievo ai servizi per la Neuropsichiatria Infantile, dall’assistenza farmaceutica ai servizi per le dipendenze, e molto altro.

I risultati di ciascuna ricerca tematica possono inoltre essere “filtrati” per Distretto (Est e Ovest) oppure per singolo Comune, consentendo così all’utente sia di visualizzare in pochi secondi l’offerta complessiva di servizi (e i relativi recapiti) per le sue necessità, sia di restringere il campo a quelli a lui più vicini.

Applicazioni Socio Sanitarie
 

Inoltre, oltre ai recapiti e alla posizione sulla mappa, per ogni servizio o struttura identificata è possibile richiamare una serie di informazioni aggiuntive, come ad esempio una sintetica presentazione dell’attività svolta e della sua organizzazione, o ancora l’iter da seguire per accedervi.

Non solo: per trovare la risposta più adeguata a necessità assistenziali che spesso sono complesse, l’utente ha anche la possibilità di effettuare ricerche combinate selezionando più servizi contemporaneamente (es. “servizi per la disabilità e non autosufficienza” e “strutture residenziali”).

Ti è piaciuto quanto hai letto? Iscriviti a MISPECIAL, la nostra newsletter, per ricevere altri interessanti contenuti.

Iscriviti a MISPECIAL
Contenuti simili
CORPORATE
FinOps la disciplina emergente per massimizzare il valore aziendale.
feb 12, 2025

Una panoramica completa del FinOps, una disciplina in rapida evoluzione focalizzata sulla gestione dei costi dell'infrastruttura (non solo cloud) e sulla massimizzazione del valore aziendale.

DIGITAL ENTERPRISE
mar 09, 2022

La continuous integration è un metodo di sviluppo software in cui gli sviluppatori aggiungono regolarmente modifiche al codice in un repository centralizzato, con la creazione di build e i test eseguiti automaticamente con lo scopo di individuare e risolvere i bug con maggiore tempestività, migliorare la qualità del software e ridurre il tempo richiesto per convalidare e pubblicare nuovi aggiornamenti.