Su Data Manager Online la partnership tra Miriade e Denodo

La Data Virtualization cambierà per sempre il modo di considerare i dati

Supportare l’innovazione data driven è da sempre la vocazione di Miriade, che in questi giorni ha rinnovato la partnership con Denodo. Un traguardo raggiunto da Miriade dopo aver ottenuto anche il premio come Miglior Partner South Europe & Middle East 2023.

In un approfondimento comparso su Data Manager Online, la prestigiosa rivista dell'ICT professionale, Gabriele Obino, Regional Vice President e General Manager Southern Europe e Middle East di Denodo ha manifestato il suo orgoglio per questa partnership.

«Siamo da sempre attenti a rispondere alle evoluzioni del mercato con le soluzioni più innovative - ha dichiarato Obino - unite alle nostre, le competenze ventennali di Miriade rappresentano l’asset vincente per supportare le aziende lungo il percorso di trasformazione digitale».

La Data Virtualization, infatti, non è più procrastinabile. Certo dipende dagli obiettivi aziendali, ma come spiega Maurizio Novello, CEO di Miriade, la data virtualization sarà «per il mondo delle imprese la svolta storica che consentirà loro di allineare le tempistiche dell’IT con quelle del business».

 

Data Virtualization su misura

In qualità di Gold Partner di Denodo, Miriade ha già implementato importanti progetti di virtualizzazione del dato e oggi è in grado di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza. Può realizzare soluzioni flessibili e personalizzate per molti settori, dalla GDO alla finanza, dalla manifattura al fashion.

Tra i progetti più recenti portati a termine, l'articolo ricorda l’introduzione di Denodo nell’architettura di un'azienda «per rendere trasparenti le scelte relative alla dislocazione dei dati sui diversi cloud, correggendo i punti critici dell’ETL e arrivando a ottenere una produzione delle dashboard di reportistica fino a 5 volte più veloce».

L’implementazione di una piattaforma di data virtualization, infatti, consente di migliorare la qualità e la rapidità delle decisioni, potendo disporre in modo più rapido di informazioni affidabili. Piattaforme come quella offerta da Denodo migliorano il lavoro, le performances e le scelte di figure quali:

  • Manager nel campo dell’analisi e applicazioni
  • Business Analyst e Data Scientist
  • CIO
  • CTO e Data Architects
  • Data Engineers

Naturalmente la piattaforma di Denodo è stata concepita con un occhio di riguardo per la data security. Protegge, inoltre, l’utente finale dai cambiamenti che avvengono, a livello tecnico, nelle migrazioni di architettura dato e permette di evitare interruzioni del lavoro nel business durante la migrazione al cloud.

Contenuti simili
DATA FABRIC
Che cos'è un Data Catalog?
Feb 19, 2024

Cos'è un Data Catalog? Come evitare di perdere il controllo sul flusso dei dati? Ecco i due asset per una moderna Data Strategy: Data Observability e Data Catalog

CORPORATE
Jun 29, 2023

Solo il 39% delle aziende è in cloud. Quelle che adottano l'intelligenza artificiale nel business sono il 18%. E i Big Data? In Italia sono quasi irrilevanti, siamo ben al di sotto del 10%. Come è emerso dall'AWS Summit Milano, c’è molto da fare per colmare il gap e noi di Miriade siamo qui per questo.