Blog

  • +
    Miriade annuncia una partnership strategica con Denodo per espandere e supportare la data virtualization in Italia
  • +
    L’importanza di ottimizzare i database
  • +
    Webinar | Accelerare la migrazione al cloud e la modernizzazione dell’architettura con la virtualizzazione dei dati | Giovedì 2 luglio ore 10.00
  • +
    Business agility: il cambiamento come costante
  • +
    Google Colab: il tool gratuito di Google a servizio dei data scientist
  • +
    Webinar | Domina il cambiamento con AWS: Agile on cloud | Giovedì 25 giugno ore 10.00
  • +
    Atlassian: la suite preferita dai team felici (tutti quanti)
  • +
    Rating della legalità: il punteggio di Miriade
  • +
    Webinar: Domina il cambiamento con KNIME | giovedì 11 giugno
  • +
    QuiPass: la web app salta coda che gestisce gli ingressi
  • +
    Lavoro da remoto: lo stato dell’arte
  • +
    Le analitiche avanzate per ripartire con slancio

La vita in Miriade

Lavorare in Miriade ti permette di conoscere e sperimentare diversi approcci e tecnologie, con affiancamento e training on the job, applicando sul campo le competenze imparate all’università. 

Ti offriamo una continua formazione per coltivare i tuoi talenti e mettiamo a disposizione gli strumenti e il supporto per misurarti con nuove sfide, imparando ad organizzare il tuo lavoro e a pensare in grande.

Miriade propone ai suoi clienti la miglior tecnologia disponibile sul mercato per accompagnarli nella trasformazione digitale, guadagnando un vantaggio competitivo. Le diverse aree del business ti permettono di conoscere e seguire i progetti dei clienti, ma puoi anche avere una esperienza di lavoro in funzioni di staff e servizi interni (marketing, amministrazione, risorse umane).

Abbiamo un approccio analitico basato sui dati, ma cerchiamo persone capaci di interpretarli in modi nuovi ed originali.

Le esperienze lavorative, che si configurino come tirocinio o apprendistato, sono finalizzate alla crescita personale e professionale e, dopo aver valutato l’interesse a proseguire il rapporto, anche all’assunzione.

Tirocinio curriculare

Il tirocinio curricolare in Miriade: imparare divertendosi

Se sei uno studente universitario e ti piacerebbe svolgere il tuo percorso “formativo-professionale” in Miriade, siamo pronti ad accoglierti e supportarti.
Troverai un team di professionisti che ti affiancherà, mostrandoti quali sono le dinamiche di un’azienda di consulenza informatica e permettendoti di verificare sul campo le tue conoscenze. Potrai predisporre un piano formativo in base ai CFU che devi maturare e confrontarti con nuove sfide, accompagnato da un tutor aziendale che ti supporterà nel periodo del tirocinio.
La durata del tirocinio curriculare dipende dal numero di CFU previsti dal piano di studi universitario e si articola su un massimo di 9 mesi.
Per lo svolgimento del tirocinio curricolare in Miriade, sono riconosciuti dei benefit aziendali.

Tirocinio extra-curriculare

Il tirocinio extra-curriculare in Miriade: una finestra sul mondo del lavoro

Se hai terminato il tuo percorso di studi e ti affacci al mondo del lavoro, Miriade è l’azienda giusta per approcciarsi ad una realtà lavorativa giovane e dinamica.
Troverai un ecosistema eterogeneo di persone attente ai bisogni del cliente e del mercato, orientate all’obiettivo e al successo dei progetti aziendali.
Potrai predisporre un piano formativo, che ti assicuri un crescita personale e professionale, sviluppando sul campo le tue competenze. Sarai affiancato da un tutor aziendale che ti accompagnerà nel periodo del tirocinio e ti agevolerà nella comprensione e nell’inserimento nei processi aziendali.
La durata massima del tirocinio post laurea è di 6 mesi ed è subordinata all’iscrizione al Centro per l’impiego.

Apprendistato

L’apprendistato in Miriade: formazione continua

Se hai già maturato delle esperienze di stage e hai meno di 29 anni, puoi entrare nel team di Miriade con un contratto di apprendistato.
Durante questo contratto di lavoro, che può avere durata massima di 36 mesi, ti saranno trasmesse le competenze pratiche e tecnico-professionali sia con applicazione diretta, sia con un’attività formativa specifica.
Sarai affiancato da un tutor aziendale, che agevolerà il tuo inserimento, illustrandoti le dinamiche e i processi aziendali e che curerà il registro della tua formazione.
Il quadro di riferimento per l’apprendistato in Miriade è il CCNL del Commercio.

  • Mandaci il tuo cv

    Per iniziare una collaborazione con Miriade, il primo passo è inoltrare la tua candidatura, per la quale riceverai notifica di ricezione.

  • Ricevi il nostro riscontro

    Tutte le candidature inviate sono vagliate dal nostro ufficio risorse umane, che, in base alle esigenze aziendali, si occupa di ricontattare il candidato per fissare un colloquio.

  • Colloquio conoscitivo

    Il primo colloquio serve ad approfondire gli aspetti personali del candidato: gli studi, il percorso professionale, gli interessi, le motivazioni, le competenze trasversali, l’effettiva disponibilità e l’affinità con il profilo ricercato.

  • Colloquio tecnico (eventuale)

    Per posizioni tecniche, durante il primo colloquio, può essere sottoposto al candidato un test di conoscenza, per capire il livello iniziale delle competenze maturate (niente paura, tirocini e apprendistato sono momenti di formazione, quindi non devi preoccuparti del risultato!)

  • Proposta

    Definizione della proposta (diversa in base al tipo di collaborazione) e identificazione del periodo di inserimento in azienda.
    Miriade si impegna a dare un feedback, positivo o negativo, al termine di ogni step di selezione.

  • Onboarding e formazione

    Diamo il benvenuto a ogni nuovo assunto, accompagnandolo nell’inserimento e prevedendo un piano formativo ad hoc.