Blog

  • +
    AWS Transformation Day. Il racconto dell’evento
  • +
    Dbvisit Standby Snapshot Option: un alleato in più nella gestione del tuo database
  • +
    Miriade al Transformation Day di AWS
  • +
    Workshop: Hands-on Oracle Database Appliance | Thiene – 26 novembre
  • +
    Voucher per l’Innovation Manager
  • +
    Miriade a Università Aperta IES Padova
  • +
    DevOps in azienda, come, dove, quando e perché?
  • +
    AWSome Day Padova, il racconto dell’evento
  • cloud digital transformation social
    +
    Il cloud al centro della digital transformation
  • +
    Webinar ODA e Dbvisit Standby: scopri come semplificare la gestione del tuo database | 26 settembre
  • SOPHOS EVOLVE
    +
    Il futuro della cybersecurity ti aspetta a Verona e Roma con Sophos Evolve
  • Google Hangouts Meet
    +
    È il momento di ridisegnare la tua sala riunioni con gli hardware Google

Un 2019 ricco di eventi!

By Greta Munerotto 4 mesi fa1 Comment

Agosto è un mese di pausa, di riflessione e di relax. Ma prima di partire per qualche meta turistica o goderci un po’ di riposo a casa, prendiamoci un attimo e guardiamo indietro per rivedere cosa abbiamo fatto in questa prima parte dell’anno. 

Ripercorriamo insieme quali sono stati i principali appuntamenti che hanno segnato l’attività di Miriade negli scorsi mesi.

Orange Aperitifs: gli aperitivi d’innovazione di Miriade

Questi due incontri di febbraio, a base di innovazione, digital transformation & spritz, sono stati dedicati a scoprire come i dati, se gestiti e analizzati correttamente, possono garantire un vantaggio competitivo di grande valore per le aziende.
Sono state due occasioni di confronto, approfondimento e condivisione, concluse da un aperitivo di networking, per conoscersi e fare rete.

Il primo appuntamento, intitolato “Tutta un’altra BI” e incentrato sul mondo della business intelligence, ci ha guidati a scoprire come le advanced analytics permettono di monitorare costantemente i KPI grazie ai chatbot, strutturare cruscotti interattivi per analizzare i dati real-time e implementare modelli previsionali.

Il secondo incontro, “ML & AI: chi sfrutta i dati trova un tesoro”, era incentrato sui dati, ricchezza inestimabile per le aziende, ma che solamente poche realtà riescono ad analizzare correttamente. Durante l’incontro sono stati approfondite le fasi che dalla scelta dei giusti dati portano fino alla generazione degli insights utili a prendere le migliori scelte di business, grazie al Machine Learning e all’Artificial Intelligence.

flusso advanced analytics

The Manufacturing Revolution: Miriade e Google Cloud per le aziende manifatturiere

L’Internet of Things, l’Industria 4.0 e le analitiche avanzate sono state le protagoniste di The Manufacturing Revolution, l’evento organizzato da Miriade e Google Cloud Italia lo scorso aprile. 

Durante l’incontro, patrocinato dal Digital Innovation Hub di Confartigianato imprese Vicenza, sono state presentate le principali soluzioni di Google per gestire la mole di dati che le aziende raccolgono e che consentono di monitorare in tempo reale le attività e di prevedere possibili futuri scenari.

Fulcro dell’appuntamento sono stati la raccolta, la gestione e l’analisi dei dati che, processati attraverso algoritmi di machine learning, possano ottimizzare processi ed attività delle aziende manifatturiere, ad esempio la previsione dei guasti sulla linea produttiva, la gestione del magazzino e la previsione delle vendite.

Salesforce basecamp: il CRM #1 al mondo a Milano

A maggio, Miriade ha partecipato come partner al Salesforce Basecamp a Mliano.

Si è trattato dell’appuntamento più importante in Italia organizzato dalla piattaforma di Customer Relationship Management numero uno al mondo.

Con registrazioni sold out al raggiungimento dei 6.000 iscritti tra leader di settore, innovatori, clienti, partner e sviluppatori, più di 40 sessioni incentrate sull’innovazione e 32 storie di successo raccontate da nomi dell’eccellenza italiana (come F.C. Internazionale Milano, Automobili Lamborghini, Nicolaus Tour e Food for Soul) è stata un’occasione unica per fare il punto sugli ultimi trend in fatto di business.

Al nostro booth nell’Area Expo, abbiamo presentato i differenziatori che mettiamo a servizio dei clienti che iniziano ad usare Salesforce: la velocità nell’implementare i progetti e la forte conoscenza delle Advanced Analytics.

salesforce basecamp milano 2019 miriade

Google Cloud Summit

L’evento organizzato da Google a giugno, è stata l’occasione per entrare in contatto con altri esperti del settore, scambiando idee ed esplorando gli ultimi trend tecnologici.

Gli esperti Google Cloud hanno presentato gli ultimi aggiornamenti dei prodotti e le nuove tecnologie disponibili nel mercato, dimostrando la sempre crescente attenzione ai clienti enterprise da parte dell’azienda. 

Oltre ai pilastri fondamentali su cui si basa l’intera filosofia di Google, cioè modernizzazione infrastrutturale, data management, analytics e collaboration, è stata ribadita la parola chiave multicloud. Questo approccio, molto richiesto oggi dalle aziende, implica la possibilità di gestire i workload ovunque.

Durante le numerose sessioni parallele e le testimonianze di 30 clienti, è stato mostrato come le tecnologie e i servizi messi in campo da Google, aziende di settori diversi possono realizzare progetti di grande valore, semplificando sia i processi interni, sia il rapporto con il mercato.

google cloud summit milano

Stay tuned per scoprire tutti i prossimi appuntamenti di Miriade!
Seguici su LinkedIn e Facebook!

Categories:
  Blog, Miriade
this post was shared 0 times
 000

One Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.