AWS è sempre più vicina alle aziende, e oggi rende disponibile un’infrastruttura di cloud computing con data center situati in Italia.

Con l’apertura di questa nuova Region, puoi sviluppare in sicurezza i tuoi progetti cloud, con minor latenza e alta ridondanza e mantenendo la proprietà e il controllo sui dati. Il cloud AWS porta in Italia nuove opportunità di innovazione, imprenditorialità e trasformazione digitale.

Il Cloud è un abilitatore, che libera risorse e ti permette di adottare in fretta nuove soluzioni. La flessibilità e la scalabilità consentono di adeguare velocemente i fabbisogni IT ai cambiamenti di mercato, a prescindere dalle dimensioni o dalle esigenze.
In questo momento, molte aziende stanno scegliendo il cloud per affrontare l’emergenza Covid-19, adottando soluzioni di remote working e apprendimento a distanza, per potenziare la ricerca scientifica e fornire nuovi servizi.

Il cloud rende i dati sempre disponibili, accessibili da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo, facilitando il lavoro da remoto e la condivisione. L’attuale situazione ha evidenziato che ci sono ancora grandi gap tecnologici da colmare e ha premiato quelle aziende che erano già pronte ad adottare lo smart working e le imprese che hanno saputo reagire velocemente.Il cloud, inoltre, si adatta alle reali esigenze, guadagnando competitività e pagando i consumi effettivi, permettendo di contenere i costi. In questo modo, puoi investire maggiormente in innovazione e nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi, contando su un’infrastruttura sicura e affidabile.

Con l’apertura della Region di AWS a Milano, cresce a 6 il numero delle regioni in Europa (Dublino, Francoforte, Londra, Parigi e Stoccolma), e sono 76 il numero totale di Availability Zones, dislocate in 24 regioni geografiche nel mondo. Altre nove zone di disponibilità e tre ulteriori Regioni AWS verranno lanciate in Indonesia, Giappone e Spagna.

SCOPRI DI PIÙ

Siamo Advanced Partner di AWS e ti aiutiamo a dar vita al tuo progetto, creando e gestendo la tua infrastruttura, seguendoti nella migrazione al cloud e sviluppando i tuoi servizi con AWS.
.

.