Blog

  • +
    Consolida le tue strategie business con le advanced analytics
  • +
    Consolida i tuoi processi di sviluppo: scopri la metodologia DevOps
  • +
    Italia in digitale: Google investirà 900 milioni per accelerare la trasformazione digitale
  • +
    Atlassian: qual è il tool perfetto per il tuo team?
  • +
    Miriade annuncia una partnership strategica con Denodo per espandere e supportare la data virtualization in Italia
  • +
    L’importanza di ottimizzare i database
  • +
    Webinar | Accelerare la migrazione al cloud e la modernizzazione dell’architettura con la virtualizzazione dei dati | Giovedì 2 luglio ore 10.00
  • +
    Business agility: il cambiamento come costante
  • +
    Google Colab: il tool gratuito di Google a servizio dei data scientist
  • +
    Webinar | Domina il cambiamento con AWS: Agile on cloud | Giovedì 25 giugno ore 10.00
  • +
    Atlassian: la suite preferita dai team felici (tutti quanti)
  • +
    Rating della legalità: il punteggio di Miriade

Unisciti al team di Miriade

Il team di Miriade è composto di nativi digitali: ci divertiamo a giocare in un mondo che si muove veloce e a cambiare le regole del gioco quando è tempo di aprirsi alle novità.
Profondamente convinti del valore della bellezza, proponiamo servizi che si alimentano nell’interazione e nel sostegno costante alla comunità e al territorio che ci ospitano.
Se credi nel nostro progetto e sei un giovane dinamico, motivato e flessibile, cerca  la posizione giusta per te e invia la candidatura.

Non trovi nulla che faccia al caso tuo o ancora non sai esattamente cosa ti piacerebbe fare? Nessun problema! In Miriade crediamo nella valorizzazione di ogni talento, ma anche che ogni persona è come la tessera di un puzzle, che deve provare qualche incastro prima di trovare la sua giusta posizione. Per questo motivo, ti diamo la possibilità di “assaggiare” i vari ambiti in cui operiamo e decidere assieme qual è il percorso migliore per te!

Data & Analytics

Database Administrator

Cerchiamo una persona motivata e flessibile, disponibile a formarsi continuamente e crescere con noi, che si inserirà all’interno del nostro team Database Administration impegnato presso grosse realtà del Veneto.
Il candidato ideale è un/una giovane neolaureato/a in discipline tecnico-scientifiche (Matematica, Statistica, Fisica o Informatica), che si occuperà di gestire i dati per renderli accessibili e utilizzabili per analisi standard o per analisi avanzate (Machine learning, AI, Predictions), proteggendoli da perdite o possibili corruzioni .
Nello specifico, concluso il periodo di formazione, la risorsa:
– definirà l’architettura del database, il formato e la struttura degli elementi e la relazione tra questi,
– verificherà che le modalità di interrogazione del database siano funzionali rispetto alle specifiche esigenze del cliente,
– verificherà le performance del database,
– verificherà l’integrità e la sicurezza dei dati conservati.
Nella gestione dei dati, la risorsa avrà la possibilità di conoscere e sperimentare diversi approcci e tecnologie, sia on premise sia su tecnologie cloud (Amazon AWS, Google GCP), con iniziale affiancamento e training on the job.
Ci piacciono le persone dotate di entusiasmo, curiosità e impegno. Nello svolgimento del lavoro, sono inoltre importanti il pensiero critico e la capacità di problem solving. Il resto te lo insegniamo noi!
La conoscenza di Linux, linguaggio SQL, costruzione basi dati e Python sono titolo preferenziale. È apprezzata ogni ulteriore conoscenza in ambito sistemistico, database, Big Data, linguaggio R e altri sistemi operativi.Invia la tua candidatura per questa posizione.

—————-

Project Manager – Innovazione digitale

Nell’ottica di ampliare il nostro organico e i servizi offerti da Miriade ai propri clienti, stiamo cercando un Project Manager Junior da inserire all’interno di un prestigioso Cliente, dove lavorerà assieme a un team Miriade dedicato.
Il candidato svolgerà le sue attività in collaborazione con il Project Manager Senior e altri stakeholders di progetto e deve essere in grado di supportare il PM in attività di coordinamento del progetto.
La risorsa verrà coinvolta nei diversi progetti di innovazione digitale che il Cliente intende apportare al proprio interno, sarà di supporto in attività di testing e si interfaccerà con i Consulenti IT coinvolti nei vari step operativi, nonché con i responsabili dei vari flussi aziendali per tradurre e trasmettere le funzionalità da perseguire.

Sede di lavoro principale: Vicenza Nord

Esperienza e requisiti richiesti:

  • Grande interesse per l’innovazione tecnologica e per la trasformazione digitale
  • Diploma ambito scientifico informatico oppure Laurea in Ingegneria Gestionale
  • capacità di programmazione e gestione autonoma del proprio tempo in base al carico di lavoro
  • spiccate doti organizzative
  • capacità di lavorare in team
  • ottime doti relazionali e comunicative
  • approccio proattivo, curiosità, versatilità e orientamento al problem solving
  • buona conoscenza della suite Office

Ci piacciono le persone proattive, organizzate, professionali e orientate al risultato. Il resto te lo insegniamo noi!

Invia la tua candidatura per questa posizione.

—————-

Stage retribuito – BI analyst

Siamo persone giovani, in gamba ed appassionate di nuove tecnologie. Siamo attratti dalle sfide e ci piace cambiare le regole del gioco (non per niente il nostro motto aziendale è “Play the change”!).

Miriade è un’azienda di consulenza informatica fuori dalle righe, che crede nel lavoro di squadra, nella valorizzazione dei talenti e nel Bello.

Il candidato ideale è un neo laureato in discipline tecnico-scientifiche (Matematica, Statistica, Fisica o Informatica) motivato e flessibile, disponibile a formarsi continuamente e crescere con noi.
L’obiettivo dello stage è formare un BI analyst da inserire nel team dopo il termine del periodo di 6 mesi, che possa aiutare le aziende a implementare i cambiamenti necessari per essere competitive, con un approccio data driven.
La Business Intelligence è la chiave per interpretare le tendenze del mercato e condizionare positivamente le strategie aziendali per orientarle.
Il compito del BI Analyst è cogliere l’essenza del problema del cliente ponendosi la domanda giusta e elaborare, aggregare e analizzare i dati, permettendo una loro visualizzazione grafica e sintetica.
La risorsa, dopo un opportuno periodo di formazione e affiancamento, lavorerà con crescente autonomia su realtà aziendali strutturate e complesse del Triveneto nello sviluppo di procedure di ETL e front-end di reportistica ed analisi.
Attraverso l’inserimento in un team affiatato e collaborativo, imparerà a raccogliere feedback presso il cliente sul lavoro svolto e i requisiti per i nuovi interventi. Nel caso di nuove attività da implementare aiuterà a studiare la strategia migliore per attuarle.
Ci piacciono le persone dotate di entusiasmo, curiosità e impegno. Nello svolgimento del lavoro, sono inoltre importanti la capacità di problem solving e la propensione alla relazione perché saper tradurre le esigenze dei clienti in termini tecnici è il vero cuore di questo mestiere. Il resto te lo insegniamo noi!

Invia la tua candidatura per questa posizione.

Infrastructure & Operations
Applications

Developer

Il candidato ideale è un neo laureato o neo diplomato in discipline tecnico-scientifiche, motivato e flessibile, disponibile a formarsi continuamente e crescere con noi .

Il percorso formativo prevede l’inserimento in un team affiatato e collaborativo, con competenze in ambito User Experience/Design, sviluppo back-end e front-end, sviluppo di interfacce conversazionali e chatbot.

L’obiettivo dello stage è formare uno sviluppatore con competenze che spazino nei vari ambiti, da inserire nel team Developer al termine dello stage.

Sono valutate positivamente le seguenti competenze: 

  • C/C++
  • Java
  • HTTP
  • conoscenza di base della metodologia Agile

Ci piacciono le persone dotate di entusiasmo, curiosità ed impegno. Nello svolgimento del lavoro, sono inoltre importanti una forte propensione al lavoro di gruppo, buone doti comunicative e relazionali. Il resto te lo insegniamo noi!

Invia la tua candidatura per questa posizione.