Blog

  • artificial intelligence
    +
    Intelligenza artificiale: i trend del 2019
  • Conferenza stampa regione veneto cloud Google
    +
    La Regione Veneto vola sul cloud Google
  • digital transformation
    +
    Digital Transformation: utili consigli per un processo di successo
  • +
    KNIME: rilasciate KNIME Analytics Platform 3.7 e KNIME Server 4.8
  • chatbot 2020 miriade
    +
    Chatbot: entro il 2020 l’80% delle aziende li userà, ma senza dimenticare il fattore umano
  • +
    Corporate Social Responsibility al centro della strategia aziendale
  • corso knime analytics platform
    +
    Course for KNIME Analytics Platform: il racconto della due giorni di formazione a Milano
  • +
    Digital transformation al centro dell’innovazione delle imprese
  • +
    I Chatbot per il Customer Service: tutti i vantaggi
  • condivisione formazione miriade
    +
    Lavorare in Miriade: formazione e condivisione al centro
  • +
    Amazon Web Services: nuova AWS Region in Italia dal 2020
  • +
    Discover Salesforce a Padova: il racconto dell’evento

Sophos

Le soluzioni Sophos per la protezione e la sicurezza delle reti aziendali, delle attività degli utenti e dei server.

Tutti i prodotti possono essere anche essere gestiti e monitorati da un’unica console centrale: scopri Sophos Central.

Miriade è Gold Solution Reseller Sophos

sophos gold solution partner

Sophos XG Firewall

Visibilità immediata e potenti funzioni di gestione e scalabilità
Visibilità su rete, utenti e applicazioni, tutto direttamente attraverso il nuovissimo control center. Inoltre, offre ricche funzionalità di reportistica integrate nell’appliance, con l’opzione di aggiungere Sophos Firewall Manager e iView per la gestione e la reportistica personalizzata di firewall diversi.

Synchronized Security
Comunicazione tra endpoint e firewall grazie a Security Heartbeat™. È un’idea semplice ma efficace, che si traduce in un maggior livello di protezione contro le minacce avanzate, consentendovi di risparmiare tempo prezioso sulla risposta agli incidenti.

Next-Generation Network Protection
Integra di tutte le opzioni avanzate di controllo per rete, protezione, utenti e app necessarie per mantenere la sicurezza e rispettare la conformità.

Controllo unificato per utenti, applicazioni & rete
Modello di controllo unificato per i criteri, che consente di visualizzare e gestire tutti i criteri per utenti, applicazioni e rete da un unico pannello.

Sophos SG UTM

Sophos UTM integra il software di sicurezza completa in un’unica appliance, offrendo la possibilità di selezionare solamente la protezione che vi serve nel momento in cui ne avete bisogno. Consente il delivery sulla piattaforma che più si addice alle esigenze della vostra azienda (appliance software, hardware o virtuale) offrendo un set di funzionalità identiche, indipendentemente dal numero di utenti protetti.

Attraverso la nostra agevole console di gestione basata sul Web è possibile amministrare con facilità tutti i prodotti di sicurezza informatica da un unico punto.
Le diverse soluzioni offrono una protezione completa per tutti i dati e tutte le attività aziendali: Network Protection, Email Protection, Web Protection, Web Server Protection, Wireless Protection.

Sophos Secure Wi-Fi

Semplicità di delivery
Gli access point (AP) possono essere installati con una procedura a sole tre fasi:creazione delle reti, registrazione degli AP e setup di una o più sedi.

Gestione centrale
Attraverso la gestione con Sophos Central, viene garantita massima facilità di utilizzo sia come prodotto standalone, che come parte delle vostre soluzioni gestite dal cloud.

Garanzia di massima performance
Disponibilità di modelli diversi, che si prestano sia a uso interno che esterno, per soddisfare diversi scenari di distribuzione e vari tipi di budget.

Massima visibilità
Identificazione con estrema semplicità degli utenti e del traffico che incidono maggiormente sul consumo della larghezza di banda, e di conseguenza possibilità di intraprendere le dovute misure per incrementare la performance.

Hotspot & accesso guest
Possibilità di offrire accesso controllato a internet per visitatori, collaboratori esterni e altri utenti guest nella rete. Basta implementare una password giornaliera oppure un voucher temporaneo, per personalizzare l’accesso degli utenti guest in modo che venga visualizzato il portale dell’hotspot, che conterrà le condizioni per l’utilizzo del servizio da voi specificate.

Rilevamento degli AP non autorizzati
Il rilevamento degli AP non autorizzati aiuta a rilevare le minacce provenienti da attacchi di rappresentazione, come ad es. gli ‘evil twin’, che sfruttano l’inganno per indurre gli utenti a connettersi a una rete non sicura.

Sophos Web Gateway

Esperienza superiore per l’utente finale
Protezione web che migliora dell’esperienza degli utenti finali, contribuendo ad incrementare la velocità di navigazione sul web. La tecnologia FastLane indirizza il traffico in maniera intelligente verso il gateway Sophos che presenta le caratteristiche ottimali.

Infrastruttura Cloud affidabile e con distribuzioni a livello globale

Garanzia di massima affidabilità 24 h su 24: tutti i data center rispettano gli standard di conformità SOC 2 e sono collegati tra loro da una rete globale di classe Enterprise.

Sicurezza avanzata contro le principali minacce web su tutti i dispositivi
Sophos Web Gateway è una soluzione realizzata per gli utenti moderni che lavorano in mobilità, ed effettua la scansione dell’intero traffico di rete per sconfiggere le minacce attualmente in circolazione. Il risultato è un’implementazione affidabile e omogenea dei criteri, con una sicurezza avanzata che consente di controllare in maniera efficace l’utilizzo del web su PC desktop, Mac, Chromebook, e dispositivi Android e Apple iOS.

Visibilità immediata e reportistica
Sophos Web Gateway sfrutta le risorse della nostra infrastruttura cloud con distribuzioni a livello globale, per garantirereportistica per i big data senza bisogno di server on-site o ulteriori investimenti in termini di gestione.

Sophos Web Appliance

Protezione avanzata
Massima sicurezza web, controllo e visibilità. È una protezione web efficace,conveniente e semplice da usare, grazie alla sua performance rapidissima, che non rallenta le attività degli utenti.

Semplicità di utilizzo
Appliance subito pronte all’uso con massima semplicità di sincronizzazione con AD. In pochi clic è possibile effettuare tutte le principali operazioni di gestione, dalla personalizzazione delle policy all’esecuzione dei report e monitoraggio costante 24 ore su 24.

Protezione ovunque
Sophos Web Appliance si integra perfettamente con tutti i Sophos Secured Windows Endpoint per garantire protezione Web completa a tutti gli utenti fuori sede.

Visibilità immediata
Visibilità immediata sulle attività della vostra rete, con ricche funzionalità di reportistica e dashboard intelligenti.

Sophos Email

Protezione delle e-mail comprovata
Protezione contro malware e phishing e blocco dello spam e della posta indesiderata.

Semplicità di distribuzione e gestione
La distribuzione richiede una semplice modifica del record MX, in modo tale che le e-mail vengano instradate attraverso Sophos Central.
Per la gestione sono sufficienti pochi per poter effettuare tutte le principali operazioni di gestione, dalla personalizzazione dei criteri all’esecuzione dei report.

Continuità per la posta elettronica
Quando si verifica un’interruzione del servizio del server di posta (come in caso di mancanza di corrente o disconnessione da un servizio basato sul cloud), Sophos Email inserisce automaticamente tutti i messaggi in arrivo in una coda, in attesa del ripristino del servizio del server. A questo punto, tutti i messaggi e-mail presenti nella coda vengono consegnati.

Protezione istantanea
Sophos Email è subito pronta per l’uso, grazie alle impostazioni predefinite, che garantiscono protezione immediata per le caselle di posta.

Sophos Email Appliance

Protezione avanzata
Protezione degli utenti dai tentativi di furto di identità e password, oltre che da truffe ai danni del settore bancario e molto altro ancora. Massima produttività per gli utenti, grazie all’intercettazione di tutte le e-mail aventi contenuti sospetti.

Tecniche antivirus e antiphishing all’avanguardia, con aggiornamenti costanti e in tempo reale per rilevare le minacce più recenti. Blocco di tutti i contenuti indesiderati, grazie all’uso di filtri basati su tipi MIME ed estensioni.

Sophos Sandstorm
Sophos Sandstorm estende l’ambito di azione della sicurezza tradizionale, per incrementare l’efficacia della protezione contro gli attacchi mirati, la visibilità e le capacità di analisi.

Protezione Sophos Time-of-Click
La protezione Sophos Time-of-Click blocca gli URL malevoli contenuti nelle e-mail, per garantire protezione contro gli insidiosi attacchi di spear phishing. Protegge tutti gli URL, in tutte le e-mail.

Antispam dalla massima efficacia
Difesa delle caselle di posta contro attacchi di spam e phishing.

DLP & cifratura trasparenti
Cifratura e firma digitale di tutte le e-mail dal contenuto sensibile, in modo automatico e trasparente. Blocco della fuga involontaria dei dati, con livelli di conformità semplificata, grazie alle nostre soluzioni di DLP e cifratura basata sui criteri.

Gestione semplice
Controllo centralizzato con tutte le funzioni di sicurezza gestite da un’unica postazione.

Reportistica completa e integrata nell’appliance
Sistema di reportistica incorporato per mantenere sotto controllo l’attività degli utenti. Personalizzazione dei criteri di sicurezza per garantire massima protezione agli utenti incrementando i tassi di performance dell’azienda.

Le soluzioni Sophos per la protezione e la sicurezza di utenti e server.

Sophos Endpoint Protection

Protezione di ultima generazione
Sophos Endpoint blocca il malware e le infezioni identificando e prevenendo le tecniche e i comportamenti utilizzati nella maggior parte dei tentativi di exploit, individuare le minacce del giorno zero senza incidere negativamente sulla performance del dispositivo.

Smascheramento del malware
Sophos Endpoint agisce sul dispositivo e insieme al firewall, aiutando a rilevare e isolare i dispositivi violati. La Sicurezza Sincronizzata offre maggiore contesto, in quanto fornisce le informazioni provenienti dalla rete.

Controllo completo
Potrete attuare i criteri di protezione del Web, delle applicazioni, dei dispositivi e dei dati in modo semplice ed intuitivo, grazie alla perfetta integrazione fra l’agente endpoint e la console di gestione.

Sophos Intercept X

Al giorno d’oggi, il ransomware è il malware nemico numero uno delle aziende. Cifra i file e li tiene in ostaggio sino al pagamento di un riscatto (ransom), provocando interruzioni del servizio e seri problemi di produttività aziendale.

Sophos Intercept X include CryptoGuard, che previene la cifratura spontanea dei dati a scopo malevolo a opera del ransomware, e persino da parte di file o processi attendibili che sono stati compromessi. Una volta intercettato il ransomware, CryptoGuard ripristina i file al proprio stato sicuro.

Le tecnologie di Sophos Intercept X sono appositamente studiate per bloccare gli autori degli attacchi prima che abbiano l’opportunità di colpire.

Invece di analizzare centinaia di milioni di campioni di malware noti, Intercept X si concentra sul numero relativamente limitato di tecniche utilizzate per la diffusione del malware. Questa strategia consente di sventare gli attacchi del giorno zero anche senza averli mai visti prima.

Sophos Mobile

Massima protezione dei dispositivi mobili
Pieno controllo della sicurezza dei dispositivi mobili per fare in modo che i dati aziendali di natura sensibile contenuti non corrano alcun rischio o pericolo.

Nessun requisito hardware, nessun bisogno di un’installazione on-premise.
Gli amministratori gestiscono i dispositivi dalla console Web e i gruppi di utenti impostati sono subito pronti per l’uso.

Installazione e controllo facili
Funzionalità di impostazione e configurazione over-the-air dalla console Web e diminuzione del carico di lavoro per il reparto IT, grazie al portale self-service per gli utenti.

Sophos Safeguard Encryption

Protezione automatica dei dati, ovunque si trovino
Sophos SafeGuard offre la soluzione di protezione dei dati più completa disponibile sul mercato, sia che i vostri dati si trovino su laptop o dispositivi mobili, sia che vengano condivisi in-the-cloud o tramite altri metodi di file sharing.

Automazione e trasparenza
Cifratura, decifratura e accesso alle informazioni sono tutte operazioni che vengono effettuate in maniera automatica e invisibile agli occhi dell’utente finale: il processo di messa in sicurezza dei dati non ostacola le normali pratiche di lavoro.

Prevenzione della perdita dei dati
Protezione intelligente dei dati contro furto, malware e perdita accidentale dei dati. Cifra automaticamente i contenuti che rimangono cifrati anche quando vengono condivisi o caricati su un sistema di condivisione dei file basato sul cloud.

Protezione in tempo reale
SafeGuard offre synchronized encryption, connettendosi a Sophos Endpoint Protection e Sophos Mobile Control. L’agente locale di SafeGuard rimane in ascolto in attesa del Security Heartbeat di un endpoint, e abilita un sistema di protezione proattivo e automatizzato.

Sophos Server Protection

Potente protezione per i server
Garanzia di sicurezza completa per i server mission critical.
Sophos Server Protection integra whitelisting e lockdown delle applicazioni server al software anti-malware e HIPS, offrendo una protezione efficace contro gli attacchi del giorno zero.

Performance senza impatto
Sophos Server Protection offre protezione degli ambienti server Windows, Linux, UNIX e virtuali contro gli attacchi malevoli, garantendo allo stesso tempo massimi livelli di performance per i server.

Server Lockdown attivo con un solo clic
Protezione estremamente efficace, grazie alle nostre funzionalità di lockdown che consentono di includere nella whitelist le applicazioni e di effettuare il lockdown dei server utilizzando un semplice tasto. Il Lockdown in un solo clic di Sophos riconosce automaticamente le applicazioni server e crea regole di attendibilità, rendendo le operazioni di manutenzione e le modifiche alla gestione estremamente semplici.

Delivery e gestione semplici
Sophos Server Protection è facile da impostare, e altrettanto semplice da gestire e mantenere sia per la gestione nel cloud che on-premise.

Sicurezza per qualsiasi piattaforma
Le nostre soluzioni sono compatibili con una vasta gamma di piattaforme, per consentirvi di proteggere tutti i server della vostra azienda. Insieme a Windows Server, Sophos Server Protection protegge la maggior parte delle versioni di Linux (inclusi CentOS e Ubuntu), nonché anche i sistemi operativi basati su Unix.

Sicurezza per qualsiasi piattaforma
Le nostre soluzioni sono compatibili con una vasta gamma di piattaforme, per consentirvi di proteggere tutti i server della vostra azienda. Insieme a Windows Server, Sophos Server Protection protegge la maggior parte delle versioni di Linux (inclusi CentOS e Ubuntu), nonché anche i sistemi operativi basati su Unix.

On-Premise o Cloud
Possibilità di distribuire e gestire la protezione per i server nel sia on-premise che tramite cloud. In entrambi i casi, il risultato è una protezione potentissima, con un’interfaccia intuitiva per la gestione dei server.

this work was shared 0 times
 000