Blog

  • +
    Mitigare l’impatto del Coronavirus: consigli per gli IT
  • +
    Webinar: Non farti fermare dal virus, scopri lo smart working con G Suite | giovedì 26 marzo
  • +
    AWS a supporto delle zone rosse
  • +
    Smart working, ma come?
  • +
    Smart working: come sta cambiando il mondo del lavoro con la digital trasformation
  • +
    Trend BI 2020: le analytics non bastano più
  • +
    Cloud 2020: le tendenze principali
  • +
    Le tendenze DevOps per il 2020
  • +
    Il 2020 del Machine Learning e dell’Intelligenza Artificiale
  • +
    Il 2019 di Miriade
  • +
    I trend IT del 2020
  • +
    AWS Transformation Day. Il racconto dell’evento

Qlik Sense

THE IDEA

Le aziende che desiderano competere in un mercato in veloce cambiamento non si accontentano della BI tradizionale, ma richiedono modelli predittivi, analisi in real time e strumenti evoluti da un punto di vista del design.

THE CHANGE

La nuova BI è chiamata a mettere in campo diverse tecniche d’analisi e differenti tipi di dati.
L’obiettivo è accorciare drasticamente il time to value e salvaguardare gli investimenti già effettuati.

THE SOLUTION

Affiancare all’architettura tradizionale un’architettura che consenta analisi preditive e BI in real time. Sviluppare progetti con tempistiche agili.

La BI self-service

Strumento di analisi self-service, permette all’utente di creare report personalizzati e dashboard dinamici. L’applicazione consente di raggruppare rapidamente visualizzazioni, esplorare grandi quantità di dati in modo approfondito, individuare connessioni in un istante e valutare le opportunità da qualsiasi prospettiva.
Due sono le versioni dell’applicazione:

– la Server, per la visualizzazione e la discovery dei dati, da utilizzare su qualsiasi dispositivo, nel rispetto delle policy centralizzate di governance e sicurezza dei dati

– la Desktop,  gratuita, per creare e condividere visualizzazioni dati, report e dashboard personalizzati e interattivi da più origini con la semplice tecnica drag-and-drop.

I plus Miriade

Lavoriamo nella Bi da 15 anni e il 40% dei nostri progetti è stato realizzato in realtà che non erano soddisfatte degli strumenti che avevano precedentemente a disposizione.
Siamo stati uno dei primi dieci partner Qlik  e proponiamo questa soluzione fin dai suoi esordi. Abbiamo seguito i suoi sviluppi, mantenendoci costantemente aggiornati e proponendo ai nostri clienti le applicazioni più adeguate.
Oggi Qlik è uno degli strumenti a cui facciamo riferimento per soddisfare le esigenze tanto della BI tradizionale quanto della BI più innovativa, legata ai concetti di real time, mobile e velocità e focalizzata sui modelli predittivi.

Qlik View

La BI in real time

La piattaforma QlikView Business Discovery offre una BI self-service in grado di mettere a disposizione degli utenti strumenti potenti che consentono un processo decisionale innovativo.

L’esperienza associativa di QlikView fornisce risposte alla stessa velocità con cui vengono concepite le domande. Permette di interagire con i dati senza limitazioni per generare analisi secondo modalità impensabili.

I plus QlikView

– Individuare trend nascosti e fare scoperte che favoriscono decisioni innovative
– Porre domande e cercare informazioni autonomamente o in collaborazione con altri, in tempo reale
– Eseguire ricerche su tutti i dati per una visibilità completa. Basta digitare in qualsiasi ordine una parola o una frase nella casella di ricerca di QlikView per ottenere risultati associativi immediati
– Sfruttare i vantaggi della BI self-service senza la necessità di rivolgersi agli analisti IT o aziendali per nuove query o report

this work was shared 0 times
 000