Blog

  • artificial intelligence
    +
    Intelligenza artificiale: i trend del 2019
  • Conferenza stampa regione veneto cloud Google
    +
    La Regione Veneto vola sul cloud Google
  • digital transformation
    +
    Digital Transformation: utili consigli per un processo di successo
  • +
    KNIME: rilasciate KNIME Analytics Platform 3.7 e KNIME Server 4.8
  • chatbot 2020 miriade
    +
    Chatbot: entro il 2020 l’80% delle aziende li userà, ma senza dimenticare il fattore umano
  • +
    Corporate Social Responsibility al centro della strategia aziendale
  • corso knime analytics platform
    +
    Course for KNIME Analytics Platform: il racconto della due giorni di formazione a Milano
  • +
    Digital transformation al centro dell’innovazione delle imprese
  • +
    I Chatbot per il Customer Service: tutti i vantaggi
  • condivisione formazione miriade
    +
    Lavorare in Miriade: formazione e condivisione al centro
  • +
    Amazon Web Services: nuova AWS Region in Italia dal 2020
  • +
    Discover Salesforce a Padova: il racconto dell’evento

Nutanix

Nutanix fornisce infrastrutture IT con la massima flessibilità per soddisfare le esigenze delle aziende: piattaforme che scalano senza limiti e forniscono tutti i servizi di infrastruttura necessari alle applicazioni, sia che queste vengano eseguite in modo virtualizzato, su supporto fisico o containerizzate.

L’iperconvergenza è una nuova architettura IT che rivoluziona il concetto di datacenter la cui innovazione è paragonabile a quella introdotta dalla virtualizzazione in passato. Nutanix rappresenta il golden standard di questa nuova architettura e permette di consolidare storage, elaborazione, networking e virtualizzazione in un unico nodo.

Disponibile come soluzione di appliance chiavi in mano o come opzione solo software per piattaforme installate, Nutanix offre all’utente la massima flessibilità.

Prism

Nutanix Prism è una soluzione di gestione end-to-end per ambienti datacenter virtualizzati che semplifica e automatizza flussi di lavoro comuni, eliminando la necessità di più soluzioni di gestione in tutte le operazioni del datacenter. Prism analizza i dati di sistema grazie ad algoritmi di machine learning per generare intuizioni attive per ottimizzare la virtualizzazione e la gestione delle infrastrutture.

Acropolis

Nutanix Acropolis combina un’architettura definita con software ricca di funzionalità con la virtualizzazione integrata in una soluzione infrastrutturale iperconvergente chiavi in mano che può essere distribuita out-of-the-box in 60 minuti o meno. Elimina la necessità di memorizzare stand alone su storage SAN o NAS, riduce la complessità della gestione della virtualizzazione legacy e riduce i costi di virtualizzazione fino all’80%.

Calm

Nutanix Calm aggiunge l’orchestrazione di applicazioni nativa e la gestione del ciclo di vita alla piattaforma Cloud Enterprise di Nutanix. Calm disaccoppia la gestione delle applicazioni dall’infrastruttura sottostante, consentendo alle applicazioni di essere facilmente distribuite in ambienti cloud privati o pubblici. L’aggiunta di una gestione avanzata delle applicazioni alla piattaforma Nutanix trasforma le attività comuni in automatismi ripetibili e accessibili a tutta la squadra IT, senza rinunciare al controllo in tutto lo stack dell’infrastruttura.

Calm introduce una governance avanzata basata su politiche di gestione, che consente alle applicazioni di essere automaticamente fornite all’interno di cloud pubblici, con una totale visibilità dei costi e dell’utilizzo. Le organizzazioni possono bilanciare intelligentemente il noleggio rispetto all’acquisto quando si prendono decisioni in materia di infrastrutture. Un quadro comune per la modellazione delle applicazioni e dell’infrastruttura scompone i silos IT rigidi e accelera il tempo complessivo della produzione per applicazioni e servizi critici.

Xpress

Nutanix Xpress è un’offerta iperconvergente completa che integra nativamente il server, l’archiviazione e la virtualizzazione in una singola piattaforma, semplificando radicalmente il sistema infrastrutturale.

Plug and Play: tutte le software-factory sono preinstallate e pronte per funzionare quasi tutte le applicazioni virtualizzate per le piccole e medie imprese;
Virtualizzazione integrata: Built-in Nutanix AHV hypervisor e potente gestione VM elimina i costi di licenza di virtualizzazione – nessun software aggiuntivo da installare e gestire;
Future-proof: facile backup dei dati verso servizi di cloud pubblici, come Amazon Web Services (AWS) e Microsoft Azure, per fornire una pratica strategia cloud;
Supporto: supporto dalle squadre tecniche di Nutanix e dalla comunità di esperti IT Nutanix NEXT progettata per le PMI.

Xi Cloud Services

I servizi Cloud Xi forniscono un’estensione nativa alla piattaforma cloud Cloud di Nutanix, fornendo un ambiente cloud integrato che può essere immediatamente utilizzato e configurato automaticamente.

Xi Disaster Recovery (DR) Service
  • Built-In Disaster Recovery: il disaster recovery è un servizio nativo di Nutanix e non è più necessario contare su ambienti cloud disparati o configurare più soluzioni per proteggere le macchine virtuali.
  • Instant Onboarding: l’implementazione del DR richiede solo in pochi minuti. Basta selezionare un piano di sottoscrizione che soddisfa le esigenze aziendali e Il processo di navigazione intuitivo aggiusta automaticamente il tuo sito di recupero e i profili del carico di lavoro per Xi Cloud.
  • One-click Failover: l’orchestrazione a più fasi fornisce un’esecuzione affidabile del failover DR con gli obiettivi temporali di recupero ridotti (RTO).
  • Non-Disruptive Testing: la simulazione su richiesta del processo di recupero completo, migliora la disponibilità del DR e soddisfa i requisiti di conformità richiesti dalle normative.
  • Sicurezza end-to-end: Xi Cloud protegge le informazioni commerciali e clienti con una forte crittografia dei dati e garantisce la privacy attraverso la crittografia di tutte le comunicazioni tra il tuo sito e Xi Cloud.
  • Gestione centralizzata del Disaster Recovery
    Gestione di tutte le operazioni di disaster recovery tramite Nutanix Prism, fornendo una gestione centralizzata di DR per tutte le sedi utilizzando la gestione consumer-grade di Nutanix.
Beam

Beam è un servizio di ottimizzazione multi-cloud fornito come parte del sistema operativo Nutanix Enterprise Cloud. Beam offre alle organizzazioni una visibilità approfondita e una ricca analisi che dettagliano i modelli di consumo del cloud, nonché l’ottimizzazione dei costi con un clic nei loro ambienti cloud.

Cloud Confidence

Beam offre una visibilità profonda del ambiente multi-cloud e la capacità di ottimizzare il cloud con un solo clic. Beam identifica servizi cloud sottoutilizzati e inutilizzati e fornisce convenienti suggerimenti di risoluzione dei singoli clic, consentendo agli operatori cloud di realizzare immediatamente risparmi sui costi. Con Beam, puoi impostare policy che mantengono costantemente elevati livelli di efficienza dei costi del cloud.

Cloud Control

Visualizzazione e controllo del consumo delle risorse cloud tra reparti e gruppi e applica le policy in base ai budget allocati. Beam fornisce agli operatori cloud e ai titolari di attività commerciali strumenti e controlli adeguati per tracciare tutta la spesa nel cloud, mappare il consumo alle unità aziendali e migliorare l’ottimizzazione del cloud.

Cloud Convenience

La pianificazione del consumo di cloud è una componente fondamentale dell’ottimizzazione del cloud e il miglioramento del ROI del cloud. Ma i vari modelli di consumo su più cloud rendono impegnativo il processo decisionale. Beam utilizza l’intelligenza della macchina per valutare le alternative e fornisce raccomandazioni in base al proprio utilizzo e ai modelli di crescita.

Cloud Compliance

Sicurezza e conformità continue per l’ambiente multi-cloud con rimedi con un solo clic per eventuali vulnerabilità. Beam fornisce informazioni dettagliate sulla conformità alla cloud e sulle vulnerabilità della sicurezza in tempo reale, in modo da poter risolvere quanto priam potenziali minacce.

 

 

this work was shared 0 times
 100