Project Description

Trasporto pubblico: Fraud Detection

Il Cliente

L’azienda Cliente, una società pubblica di trasporti territoriali, ha al suo attivo migliaia di abbonati, tutti dotati di tessera nominale che deve essere scannerizzata nell’apposita obliteratrice ad ogni viaggio. Purtroppo comportamenti scorretti degli utenti sono all’ordine del giorno e l’azienda ha la necessità di intervenire per correggere tentativi di frode.

La Sfida

Il mondo dei trasporti pubblici è uno dei più sollecitati per quanto riguarda il tema delle frodi. Passeggeri senza titolo di viaggio, biglietti non obliterati, comportamenti al limite della legalità sono spesso la quotidianità per la maggior parte delle aziende italiane che ci si occupano di mobilità. L’azienda ha manifestato l’esigenza di dotarsi di un sistema di controllo puntuale di fraud detection che porti ad avere informazioni in real-time sui comportamenti dei passeggeri grazie alle analisi avanzate.
trasporto pubblico fraud detection

Vuoi lavorare anche tu insieme a noi?

Vuoi lavorare anche tu insieme a noi?