Project Description

Fedon: Migrazione database in cloud

Il Cliente

La storia di Gruppo Fedon inizia nel 1919 quando Giorgio Fedon avviò, a Vallesella di Cadore (BL), l’attività di lavorazione e realizzazione di astucci pregiati per occhiali.

Il piccolo laboratorio artigianale presto si trasformò, allargando i suoi confini, fino a diventare un grande gruppo internazionale, con 3 sedi produttive e 6 filiali a livello mondiale.

La Sfida

I periodici costi di assistenza e manutenzione dell’infrastruttura fisica – a cui vanno aggiunte le spese di installazione e attivazione – sui quali erano presenti i gestionali e i database, rappresentavano una voce di spesa importante e che l’azienda si era imposta di ridurre per dedicare le risorse ad altre attività.

Per rivedere l’allocazione delle risorse IT e ridurre i costi di gestione, Fedon ha scelto di appoggiarsi a Miriade con l’obiettivo di ricostruire in cloud l’infrastruttura ospitante i database e i software gestionali dell’azienda, utilizzando servizi Amazon Web Services come Amazon Elastic Compute Cloud EC2, Amazon Database Migration Service e Amazon Relational Database Service RDS.

Vuoi lavorare anche tu insieme a noi?

Contattaci

Vuoi lavorare anche tu insieme a noi?

Testo Pulsante