Blog

  • +
    Tutta un’altra BI: come è cambiato il mondo della business intelligence
  • lavorare in miriade
    +
    Un pomeriggio in Miriade: il racconto di tre studentesse
  • tutta un'altra bi
    +
    Tutta un’altra BI | Padova 13 febbraio
  • +
    Marketing Intelligence: la business intelligence al servizio del marketing incuriosisce le aziende
  • +
    Una BI sempre più smart: linguaggio naturale e assistenti vocali
  • Orange Aperitifs
    +
    Orange Aperitifs: gli aperitivi d’innovazione di Miriade
  • chatbot customer_care
    +
    Chabot: customer care semplice ed efficiente che piace agli utenti
  • smart working persone processi
    +
    Smart working: persone, processi e tecnologie
  • trend business intelligence 2019
    +
    I trend della Business Intelligence per il 2019 secondo Qlik
  • +
    Miriade: come diventare la migliore azienda informatica dove crescere
  • CONFERMA ORA LA TUA PRESENZA _eyes on ransomware
    +
    Eyes on Ransomware: una settimana all’evento con Sophos
  • cyber security tendenze 2019 social
    +
    Cyber Security: le tendenze del 2019

Play 4 CIAI. A volte, basta un soffio

By Camilla Mantella 11 mesi faNo Comments

Ricordate Play4Change, l’applicazione che avevamo sviluppato a partire dal 2016 e che era pensata per cambiare il modo di interagire con il mondo del no-profit?

Grazie alla positiva collaborazione con CIAI, Centro Italiano Aiuti all’Infanzia, questa settimana l’applicazione è stata ufficialmente pubblicata nell’App Store e nel Google Play Store.


appstore-300x89

google-play-badge-300x91


In questi due anni sono cambiate molte cose. L’app ha assunto una nuova forma, un nuovo nome – Play 4 CIAI – e, soprattutto, è stata ridisegnata per festeggiare uno dei più importanti traguardi dell’associazione: il primo cinquantennale di attività.

Nato a Milano nel 1968, il CIAI difende i diritti dei bambini soli in Italia e nel mondo. Oggi conta 18 sedi sul territorio nazionale e nei Paesi in via di sviluppo e può far leva su una fitta rete di collaboratori e volontari impegnati nella salvaguardia dei più piccoli.

L’applicazione, lanciata ufficialmente a livello nazionale lo scorso mercoledì 21 marzo, viene usata dall’ente per coltivare in modo nuovo il rapporto con la sua community e con i nuovi contatti che possono essere acquisiti proprio attraverso le registrazioni all’applicazione.

Screen Shot 2018-03-20 at 14.06.14

Un soffio per gioco

Play 4 CIAI invita gli utenti a giocare e festeggiare i 50 anni di CIAI e sostenerne i progetti aperti. L’app è scaricabile gratuitamente dall’App Store e dal Google Play Store e per poterla utilizzare è sufficiente registrarsi.
Una volta registrato, l’utente visualizza una schermata in cui può soffiare, attraverso il microfono del suo smartphone, per spegnere le candeline della torta che celebra il traguardo raggiunto da CIAI. Una volta soffiato, viene invitato a condividere il gioco con la sua rete di conoscenti, via mail e via social, e ad approfondire la storia di CIAI e le sue iniziative.

“Viviamo in un contesto dove la maggior parte delle persone utilizza Internet e lo fa da mobile e dove circa il 25% delle applicazioni scaricate sono relative alla categoria “games” – racconta Maurizio Novello, Managing Director Miriade. Partendo da questi dati ci siamo resi conto che sviluppare un’ app che facesse leva sul gioco poteva essere un ottimo modo per coinvolgere le persone e comunicare loro i temi di interesse.
Mano a mano che l’app veniva sviluppata, poi, si è fatta strada l’idea di usarla per scopi benefici. Miriade è sempre stata estremamente attenta al sostegno di progetti umanitari e recentemente abbiamo adottato un piano di responsabilità sociale di impresa che struttura e dà forza ad un’identità, come la nostra, che fa leva sui valori dell’apertura, della fiducia nel cambiamento e nelle persone, del reinvestimento dei profitti aziendali a vantaggio della comunità e dei territori.”

Lavorare con CIAI è stato davvero arricchente e siamo convinti che questa sia solo la prima tappa di un lungo percorso di collaborazione. Come Miriade, siamo stati ben felici di poter offrire le nostre competenze per aiutare l’associazione nel suo lavoro quotidiano al fianco dei bambini.

Per conoscere le iniziative di CSR di Miriade, visita la pagina dedicata.

play 4 ciai

Category:
  Miriade
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply

Your email address will not be published.