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Chatbot

Un assistente virtuale sempre disponibile

Cos’è un chatbot?

 

Il chatbot (“bot”) è un software in grado di interagire con gli utenti, attraverso messaggi testuali e audio tramite le principali app di messaggistica o le chat presenti su portali web.

Il chatbot è in grado di rispondere in automatico alle richieste inviate dagli utenti senza tempi di attesa, creando una vera e propria conversazione senza che l’utente abbia la necessità di scaricare nuove app.

Perché i chatbot ora?

I chatbot non sono una novità nel mondo IT e del customer service ma in questi ultimi anni la richiesta di utilizzo ha avuto un incremento significativo.

Questa crescente richiesta nasce da due trend fondamentali:

  • la popolarità e diffusione dei servizi di messaggistica e la loro estensione funzionale (pagamenti, ordini, prenotazioni, ticketing, etc..);
  • I grandi passi in avanti nel campo dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico in grado di fornire un interazione human-like agli utenti.

I VANTAGGI DEI CHATBOT

Per l’azienda

  • Possibilità di automatizzare i task di basso livello 
  • Ridotti costi di sviluppo
  • Ridotti costi di mantenimento
  • Possibilità di fornire informazioni e supporto ai clienti e utenti 24/7
  • Raccolta di analytics e insight sui propri clienti e utenti
  • Miglioramento della customer e user experience

Per l’utente

  • Possibilità di utilizzare l’app di messaggistica preferita per avere supporto o richiedere informazioni senza necessità di scaricarne nuove
  • Possibilità di richiedere informazioni 24/7 e senza tempi di attesa
  • Interazione human-like e sempre nella propria lingua
  • Storico e cronologia delle conversazioni sempre a disposizione all’interno della chat

QUANTO VALE MIGLIORARE LA CUSTOMER EXPERIENCE?

I chatbot stanno trasformando le modalità che le aziende hanno di fare business, gestire le relazioni con i clienti e stimolare la creatività.
I chatbot possono supportare le aziende in molti modi e migliorare la customer experience.

INCREMENTO DELLE VENDITE

Aumento del volume delle vendite e del fatturato

MAGGIORE EFFICIENZA

Maggiore efficienza sia interna sua verso i clienti

ENGAGEMENT

Aumento dell’engagement del cliente

INSIGHT

Generazione di insight utili per aumentare la produttività

I chatbot possono essere utilizzati da qualsiasi azienda di qualsiasi settore che abbia la necessità di fornire risposte semplici ai propri utenti e clienti garantendo un’assistenza disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Miriade può aiutarti a sviluppare il tuo chatbot sulle principali piattaforme di messaggistica personalizzandolo secondo le specifiche esigenze della tua azienda e dei tuoi utenti.

RICHIEDI INFORMAZIONI UTILIZZANDO IL CHATBOT O IL FORM DI SEGUITO

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