Blog

  • +
    The Manufacturing Revolution: il racconto dell’evento
  • google cloud next miriade
    +
    Google Cloud Next 2019: gli annunci principali
  • data governance data strategy miriade social
    +
    Data governance e data strategy: istruzioni per l’uso
  • post manufacturing revolution
    +
    The Manufacturing Revolution: una settimana all’evento con Google Cloud
  • post manufacturing revolution
    +
    Google Cloud Italia e Miriade insieme per le imprese manifatturiere venete
  • intelligenza artificiale google miriade social
    +
    Come Google ha superato Apple grazie all’Intelligenza artificiale
  • iot miriade
    +
    È giunto il momento di parlare seriamente di AI, IoT e machine learning
  • post manufacturing revolution
    +
    The Manufacturing Revolution con Google Cloud e Miriade | 17 aprile
  • +
    Smart working: come sta cambiando il mondo del lavoro con la digital trasformation
  • miriade aws summit
    +
    AWS Summit 2019 Milano: le principali novità
  • concorso idee miriade
    +
    Una Miriade di idee
  • uxd creare esperienze che le persone amano
    +
    User Experience Design: creare esperienze che le persone amano | Thiene 28 marzo

ORANGE
APERITIFS

Innovazione
Digital transformation
& Spritz

Miriade ti invita ai prossimi Orange Aperitifs: eventi di confronto, approfondimento e condivisione su temi d’innovazione e mondo IT, conclusi da aperitivi di networking.

Appuntamenti veloci e smart dedicati interamente a conoscere le ultime novità del mondo IT e a scoprire come le aziende possono sfruttare le nuove tecnologie per migliorare il proprio modo di lavorare e assicurarsi un importante vantaggio competitivo nel mercato di domani.

Riserva il tuo posto per gli eventi di tuo interesse attraverso i form presenti nelle diverse schede qui sotto.

Per maggiori informazioni sugli appuntamenti: Luca Zanetello – marketing@miriade.it
  • Tutta un'altra BI
  • ML & AI: chi sfrutta i dati trova un tesoro
  • Ransomware non ti temo!
  • UXD: creare esperienze che le persone amano

Tutta un’altra BI

Mercoledì 13 febbraio
16.30 – 18.30

Padova
Via Longhin, 53

Negli ultimi anni il mondo della Business Intelligence ha avuto una rapida evoluzione: grazie alle advanced analytics è possibile, oltre a creare report di sintesi dei dati raccolti, implementare modelli previsionali su cui poter basare le future scelte strategiche di business.

L’evento sarà dedicato a scoprire come poter visualizzare i report e monitorare costantemente i KPI grazie ai chatbot, strutturare cruscotti interattivi per visualizzare e analizzare i dati real-time e utilizzare la BI sia per fornire utili servizi ai clienti, sia per ottenere utili insights a supporto della forza vendita.

AGENDA

16.20 – 16.30 Registrazione partecipanti 
16.30 – 17.00 Come si è evoluto il mondo della BI
17.00 – 17.30 BI on mobile: report e KPI sempre sottomano
17.30 – 18.00 Predictive BI: uno sguardo sul futuro
18.00 – 18.20 La BI per vendere
18.20 – 18.30 Q&A
dalle 18.30 Aperitivo di networking

ML & AI: chi sfrutta i dati trova un tesoro

Giovedì 28 febbraio
16.30 – 18.30

Padova
Via Longhin, 53

Come è strutturato un processo di advanced analytics?
Ogni azienda ha a disposizione moltissimi dati da poter analizzare, provenienti sia da fonti interne sia da fonti esterne, ma spesso non ha le conoscenze adeguate per portare avanti correttamente un processo di analisi.

Durante l’appuntamento apriremo la “black box” di un progetto di advanced analytics e andremo a scoprire tutti gli ingranaggi che ne compongono il flusso, partendo dall’individuazione della domanda giusta che guida tutta l’analisi, passando dalla scelta dei dati e alla loro preparazione, fino all’analisi vera e propria e alla generazione degli insights per guidare le scelte di business.

Come è strutturato un processo di advanced analytics?
Ogni azienda ha a disposizione moltissimi dati da poter analizzare, provenienti sia da fonti interne sia da fonti esterne, ma spesso non ha le conoscenze adeguate per portare avanti correttamente un processo di analisi.

Durante l’appuntamento apriremo la “black box” di un progetto di advanced analytics e andremo a scoprire tutti gli ingranaggi che ne compongono il flusso, partendo dall’individuazione della domanda giusta che guida tutta l’analisi, passando dalla scelta dei dati e alla loro preparazione, fino all’analisi vera e propria e alla generazione degli insights per guidare le scelte di business.

AGENDA

16.20 – 16.30 Registrazione partecipanti 
16.30 – 17.00 Cosa chiedere ai dati? Come trovare la domanda giusta
17.00 – 17.20 Trovare i giusti dati e prepararli all’analisi
17.20 – 17.40 Come scegliere il modello da utilizzare
17.40 – 18.00 Come implementare il modello e l’inferenza
18.00 – 18.20 Come visualizzare i risultati dell’analisi
18.20 – 18.30 Q & A
dalle 18.30 Aperitivo di networking

Ransomware non ti temo!

Giovedì 7 marzo
16.30 – 18.30

Padova
Via Longhin, 53

Le minacce informatiche si evolvono costantemente, diventando sempre più sofisticate, pericolose e costose, rendendo necessario implementare nuove soluzioni per proteggere dati e applicazioni aziendali. 

L’appuntamento, organizzato assieme a Sophos Italia, avrà come obiettivo offrire una panoramica delle nuove minacce e come difendersi da potenziali attacchi in grado di mettere in pericolo i sistemi delle aziende.

In collaborazione con sophos_logo

AGENDA

In fase di definizione
16.20 – 16.30 Registrazione partecipanti 
16.30 – 17.15 Threat Report: come affrontare i nuovi attacchi del 2019
17.15 – 17.45 Come proteggersi con Sophos: InterceptX e EDR
17.45 – 18.15 Come proteggersi con Sophos: Synchronized Security e Sophos Phish Threat
18.15 – 18.30 Q&A
dalle 18.30 Aperitivo di networking

EVENTO RIMANDATO

UXD: creare esperienze che le persone amano

Giovedì 28 marzo
16.30 – 18.30

Thiene
Via Castelletto, 11

Oggi le persone scelgono aziende che sanno incontrare i loro bisogni. I prodotti o i servizi vincenti sono quelli che si basano su una relazione win-win: quando l’utente è soddisfatto, il successo di un prodotto è una conseguenza.

Durante l’appuntamento gratuito verranno approfonditi, anche attraverso attività pratiche, i principali step per sviluppare una user experience di valore e come far crescere il tuo business progettando le esperienze che le persone amano anche grazie al Machine Learning.

AGENDA

In fase di definizione
16.20 – 16.30 Registrazione partecipanti 
16.30 – 17.00 Cattive esperienze 
17.00 – 17.20 L’importanza di una buona esperienza
17.20 – 17.40 Attività pratica: User journey
17.40 – 18.00 User Experience Design: attività coinvolte
18.00 – 18.20 Machine Learning e UXD
18.20 – 18.30 Q&A
dalle 18.30 Aperitivo di networking

EVENTO RIMANDATO