Blog

  • chatbot
    +
    È tempo di chatbot
  • service design
    +
    Service Design: la relazione tra azienda e designer è fondamentale
  • Data science Learnhaton KNIME 3
    +
    Data Science Learnathon a Milano: il racconto dell’appuntamento con KNIME
  • etica data science
    +
    Data Science, serve un’etica professionale
  • generatività imprese
    +
    Generatività, al centro dell’impresa del futuro
  • service design miriade
    +
    Service Design, teoria e pratica
  • miriade milano yoroom
    +
    Miriade a Milano | La nuova sede
  • gdpr applicazione miriade
    +
    25 maggio 2018: la privacy ai tempi del GDPR
  • fiducia responsabilità sociale impresa
    +
    Fiducia digitale e responsabilità: Miriade al Salone di Impresa 2018
  • marketing quantitativo
    +
    Miriade torna all’università per parlare di marketing quantitativo
  • soft skills cultura digitale
    +
    Soft skills a sostegno della cultura digitale
  • play 4 ciai miriade ciai
    +
    Saper fare, fare bene, fare insieme

Oracle leader nelle tecnologie per gli e-commerce

By Camilla Mantella 10 mesi agoNo Comments

L’e-commerce è indiscutibilmente il canale di vendita che più sta crescendo negli ultimi anni. Gli acquisti on line aumentano a ritmi da doppia cifra, tanto per il B2C – terreno d’elezione naturale per la proposta di prodotti e servizi digitali – quanto per il B2B.

Se, come prevede Frost&Sullivan, ben il 50% delle transazioni B2B avverrà, entro il 2020, tramite e-commerce, eMarketer si spinge oltre, quantificando che nel 2020 gli acquisti B2C on line raggiungeranno la cifra impressionante di oltre 4 bilioni di dollari, pari a circa quattromila miliardi di euro. Un valore davvero impressionante.

I consumatori si aspettano esperienze d’acquisto che integrano universo fisico e mondo digitale. Investire oggi nell’e-commerce significa potersi garantire un futuro domani.

oracle e-commerce

Per le imprese che desiderano avviare un’offerta digitale o potenziare l’infrastruttura presente, Oracle è senza dubbio una delle soluzioni da considerare. Non solo perché decenni di esperienza nel trattamento dei dati ha fatto di questa corporation un punto di riferimento internazionale, ma anche perché l’expertise maturata nel tempo con modelli di business sia rivolti alle aziende che ai clienti finali le ha permesso di sviluppare un ecosistema integrato di soluzioni.

Non è un caso se il valore dell’offerta Oracle è stato recentemente riconosciuto da Gartner, che l’ha collocata tra i leader nel quadrante dedicato al Digital Commerce.

Sei impegnato nello sviluppo del tuo canale digitale di vendita? Hai bisogno di valutare delle opzioni strutturate come quelle proposte da Oracle?
Contattaci per maggiori informazioni.

Photo credits: Flickr

Category:
  News .
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply

Your email address will not be published.