Blog

  • as a service miriade
    +
    IaaS, PaaS e SaaS: il futuro è as a Service
  • +
    I big data per il marketing: le nostre case history
  • +
    Corso Data Science a Milano con KNIME | 26-27 novembre
  • digital transformation fiducia
    +
    Digital transformation: tutto ruota attorno a fiducia e conoscenze
  • +
    Formazione informatica avanzata: un catalogo sempre aggiornato
  • +
    Qlik & Cloudera: una partnership per rivoluzionare la business analytics
  • +
    I nostri prossimi mesi: tra big data, chatbot e molto altro
  • +
    Con Sophos il futuro della cybersecurity arriva a Padova
  • +
    Corporate Social Responsibility: il nostro percorso continua
  • +
    La sicurezza delle applicazioni al centro delle preoccupazioni delle aziende
  • +
    Big data e Intelligenza artificiale: tutto sta nella convergenza delle tecnologie, ma senza dimenticare l’etica
  • salesforce einstein
    +
    Salesforce Einstein: Artificial Intelligence al servizio delle vendite e del marketing

Corporate Social Responsibility: il nostro percorso continua

By Luca Zanetello 3 settimane faNo Comments

La responsabilità sociale per noi di Miriade è un impegno concreto.

Per questo dall’inizio dell’anno abbiamo realizzato una serie di attività incentrate sulle persone, le relazioni e il territorio. Questi sono i cardini del nostro piano di corporate social responsibility, del nostro essere un’azienda che opera nell’informatica, nelle tecnologie al servizio delle realtà, in un mercato in grande movimento e che cerca di disegnare orizzonti futuri con un impatto positivo.

COSA ABBIAMO FATTO NELLA PRIMA PARTE DELL’ANNO

Persone

Per noi le persone sono un valore prezioso, da curare, ascoltare e far crescere. Così abbiamo organizzato, tra maggio e giugno, momenti dedicati alla formazione di dipendenti e collaboratori: accanto ai corsi di aggiornamento tecnico, abbiamo messo a disposizione un ciclo di seminari dedicati alle soft skills, come la gestione dello stress e il public speaking.

E, assieme a clienti e alla community di Miriade, abbiamo curato un workshop interattivo presso la nostra sede a Thiene: un’opportunità di approfondimento e formazione, a Giugno, dedicato al tema del Service Design.

Relazioni

Proprio perché sosteniamo le persone, le relazioni fanno parte del nostro essere positivi e sempre aperti. A Marzo abbiamo organizzato assiema all’Università degli Studi di Padova un DataGame, ovvero un contest per aspiranti Data Scientists perché gli studenti di oggi saranno i professionisti di domani e incontrarli, scoprirli, metterli alla prova è un modo per costruire prime connessioni. E offrire opportunità concrete.

Inoltre partecipiamo a SMACT – Social Network, Mobile Platform&Apps, Advanced Analytics & Big Data, Cloud, Internet of Things – ovvero il nuovo competence center promosso dall’Università di Padova. Assieme a circa altre 30 imprese private che operano nel Triveneto, in giugno abbiamo partecipato a una mattinata all’Orto Botanico di Padova dedicata agli aggiornamenti sul progetto e la conoscenza reciproca. Un’occasione relazionale importante, un modo per confrontarci e portare avanti il progetto che ha ottenuto il riconoscimento del Ministero dello Sviluppo Economico.

Territorio

Lanciata ufficialmente il 21 marzo 2018, con Play4CIAI abbiamo sviluppato e perfezionato un’applicazione per sostenere i primi cinquant’anni di attività di CIAI – Centro Italiano Aiuti all’Infanzia- ONLUS fondata nel 1968 e che oggi ha ben 18 sedi in Italia e nei Paesi in via di sviluppo dove difende i diritti dei bambini.

Per festeggiare con CIAI basta scaricare gratuitamente l’applicazione dall’App Store e da Google Play Store, registrarsi in modo semplice e facile poi… soffiare!

Ma attenzione: fallo più forte che puoi! È questa la sfida, il soffio più lungo spegnerà le candeline e permetterà di condividere il gioco con gli amici accompagnando ogni utente alla scoperta della storia di CIAI e delle tante preziose iniziative in corso.

COSA FAREMO NELLA SECONDA PARTE DELL’ANNO

La responsabilità sociale d’impresa richiede un impegno continuo e anche la seconda parte dell’anno sarà caratterizzata da numerose attività in questo ambito.

Persone

Continueranno nei prossimi mesi gli appuntamenti di formazione per i nostri dipendenti e collaboratori dedicati alle soft skills: nello specifico, particolare attenzione verrà riservata ad altri temi molto importanti per un’azienda di consulenza come la nostra quali la gestione del tempo e il project management.

Anche la community Miriade e i nostri clienti saranno coinvolti in nuove iniziative, una su tutte il consueto appuntamento natalizio che come da tradizione abbraccerà territorio e cultura per consolidare il rapporto con l’area in cui viviamo e operiamo e le persone che ci vivono.

Relazioni

Il nostro rapporto con gli enti di formazione proseguirà e darà seguito a nuovi progetti. Oltre all’impegno con SMACT, infatti, continuerà il nostro supporto formativo ai master di CUOA Business School e soprattutto, assieme all’Università degli Studi di Padova, Ergon Group e allo spinoff universitario Sherpa srl intraprenderemo un percorso di affiancamento che, grazie a momenti di formazione e consulenza, ci guiderà verso il raggiungimento dell’obiettivo di diventare società benefit a tutti gli effetti.

Territorio

L’impegno nell’affiancare CIAI nel festeggiare i primi cinquant’anni di attività continua: l’applicazione Play4CIAI ha già ottenuto numerosi consensi e puntiamo a crescere ancora di più e aiutare questa importante ONLUS.

Oltre a questa collaborazione, stiamo anche seguendo le sezioni locali di Botteghe nel mondo, accompagnandole nell’utilizzo di nuovi strumenti per promuovere le loro attività.

La responsabilità sociale è un’attenzione in più ogni giorno, un sorriso, un occhio di riguardo per chi abbiamo attorno, per ciò che abbiamo costruito insieme e per i luoghi in cui ci troviamo: per approfondire il nostro piano di Corporate Social Responsibility, visita la pagina dedicata.

Image Credit: Pixabay

Category:
  Miriade
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply

Your email address will not be published.