Il rientro dalla vacanze estive è sempre un periodo carico di energia: dopo i bilanci sulla prima parte dell’anno fatti chiudendo le valigie, lasciamo spazio alla pianificazione degli ultimi mesi dell’anno sempre ricche di novità.

Per noi di Miriade i prossimi mesi saranno un viaggio emozionante che ci porterà a diversi cambiamenti oltre che a toccare, come da nostra tradizione, tantissimi temi legati al mondo dell’innovazione e della digital transformation che aiutano le imprese a rispondere prontamente alle nuove sfide del mercato.

Allacciamo le cinture e iniziamo a questo nuovo percorso!

miriade 2020

Di cosa parleremo

Nei prossimi mesi saranno tantissimi gli ambiti del mondo IT che andremo ad esplorare e approfondire, tutti legati dal filo rosso dell’innovazione.

Partiremo con il cloud e con un’attenzione particolare alle infrastrutture ben pensate e costruite per essere performanti e supportare la crescita e lo sviluppo delle imprese

Parleremo molto anche di dati, in tutte le loro sfaccettature: dai processi di data integration per la raccolta e “unificazione” dei dati da fonti diverse, passando per la database administration e i processi di business intelligence e di data visualization, fino ad arrivare alle analitiche avanzate e al machine learning.

Altro tema caldissimo sarà Atlassian, la suite che aiuta tutti i team a lavorare meglio: utilizziamo i tool Atlassian internamente per organizzare il nostro lavoro e siamo diventati da poco Silver Partner. Siamo pronti a condividere le nostre esperienze e ad aiutare le aziende ad ottimizzare e rendere più performanti i team e tutte le loro attività, interne ed esterne.

Importante partnership è anche quella con Salesforce, il CRM numero uno al mondo, che ci consente di affiancare le imprese nel conoscere come mai prima i propri clienti e prospect, rendendole in grado di fornire prodotti e servizi sempre più personalizzati e in linea con le esigenze dei diversi target. Una partnership che, unita alla nostra esperienza nella creazione di chatbot, ci rende il partner ideale per le aziende che vogliono conquistare sempre nuovi clienti e quote di mercato.

Come ne parleremo

Non solamente i temi saranno molti e variegati, ma anche i modi in cui ve li presenteremo saranno molteplici.

Organizzeremo diversi webinar verticali sui principali needs che le diverse figure professionali sperimentano ogni giorno, proporremo tecnologie e servizi innovativi, affiancati da case studies e best practices reali nate dalla nostra esperienza di anni di consulenza al fianco di importanti realtà e dalla competenza dei nostri tecnici e dei principali vendor presenti sul mercato.

Ci sarà anche il grande ritorno di Mirradio, il nostro podcast dedicato al mondo dell’innovazione che, per festeggiare il suo primo compleanno, prevederà una fitta serie di nuove uscite e puntate sempre rispecchiare lo stile che ci contraddistingue: agile e colloquiale per condividere in modo semplice il nostro know-how.

Infine creeremo tantissimi materiali come white papers, case history e infografiche da poter scaricare e leggere per conoscere nel dettaglio le principali tecnologie e i servizi che possiamo offrire, con tutti i vantaggi che portano con sé.

Una comunicazione completamente rinnovata

Le novità non riguardano solamente temi, tecnologie e appuntamenti, ma riguardo anche la comunicazione di Miriade.

Per festeggiare i nostri vent’anni, abbiamo scelto di rifarci il look: prestissimo usciremo con un’immagine completamente rinnovata, più fresca e immediata, per  guardare (scoprirete che questo verbo non è casuale) con fiducia al futuro aiutando i nostri clienti e chi ci segue ad anticipare le tendenze, assicurandosi vantaggio competitivo.

Continua a seguirci

Le novità sono davvero tante e ti consigliamo di restare sintonizzati sulle nostre frequenze per non perdere nulla di quello che andremo a raccontare e presentare nei prossimi mesi.
Continua a seguirci sui nostri canali social, Facebook, Linkedin e Instagram.