Blog

  • +
    The Manufacturing Revolution: il racconto dell’evento
  • google cloud next miriade
    +
    Google Cloud Next 2019: gli annunci principali
  • data governance data strategy miriade social
    +
    Data governance e data strategy: istruzioni per l’uso
  • post manufacturing revolution
    +
    The Manufacturing Revolution: una settimana all’evento con Google Cloud
  • post manufacturing revolution
    +
    Google Cloud Italia e Miriade insieme per le imprese manifatturiere venete
  • intelligenza artificiale google miriade social
    +
    Come Google ha superato Apple grazie all’Intelligenza artificiale
  • iot miriade
    +
    È giunto il momento di parlare seriamente di AI, IoT e machine learning
  • post manufacturing revolution
    +
    The Manufacturing Revolution con Google Cloud e Miriade | 17 aprile
  • +
    Smart working: come sta cambiando il mondo del lavoro con la digital trasformation
  • miriade aws summit
    +
    AWS Summit 2019 Milano: le principali novità
  • concorso idee miriade
    +
    Una Miriade di idee
  • uxd creare esperienze che le persone amano
    +
    User Experience Design: creare esperienze che le persone amano | Thiene 28 marzo

Un pomeriggio in Miriade: il racconto di tre studentesse

By Luca Zanetello 2 mesi faNo Comments

Lavorare in Miriade significa entrare all’interno di un’azienda di consulenza giovane, dinamica e in continuo movimento. Diciamolo, in Miriade non ci si annoia mai.

Grazie alle competenze di un team affiatato, alle numerose occasioni di formazione – interne ed esterne –  e ai diversi progetti in cui si viene coinvolti, tutti hanno la possibilità di crescere, sia a livello personale che professionale, e acquisire nuove preziose competenze.

A confermare quanto scritto sopra, nelle scorse settimane il Career Service dell’Università degli Studi di Padova ci ha conferito il premio come Migliore Azienda per la Soddisfazione degli Stagisti per il 2018. Un riconoscimento importante che testimonia che anche chi entra nel nostro team solo per pochi mesi ha il tempo di respirare un’aria ricca di entusiasmo e di voglia di sperimentare.

Aria che, venerdì 1 febbraio, hanno potuto respirare anche le tre studentesse ospitate presso i nostri uffici per conoscere da vicino la nostra realtà.

pomeriggio in miriade

Il racconto del pomeriggio

Dopo una prima visita degli uffici, le tre ospiti hanno avuto la possibilità di confrontarsi con parte del nostro team e conoscere meglio l’azienda, le sue peculiarità e le diverse figure che ogni giorno lavorano al suo interno per fornire il migliore servizio possibile ai clienti.
In particolare, hanno avuto la possibilità di ascoltare l’esperienza di Arianna Bellino, Data Scientist Miriade, che ha conosciuto la nostra azienda durante uno dei Career Day organizzati dall’Università degli studi di Padova. Dopo un iniziale periodo di stage, Arianna oggi gestisce progetti e mette a disposizione le sue competenze per fornire consulenza sulla gestione e analisi dei dati ad importanti realtà multinazionali presenti nel nostro territorio.

Conclusa questa parte iniziale di conoscenza di Miriade, le tre ragazze hanno partecipato assieme a tutto il team alla riunione plenaria mensile: un appuntamento importantissimo per la nostra azienda. Le plenarie sono incontri periodici durante i quali viene fatto il punto sui progetti in corso, vengono condivise conoscenze ed esperienze e si ha la possibilità di tenere brevi presentazioni davanti a tutti i colleghi per aggiornarli sulle ultime novità tecnologiche sperimentate.

plenaria miriade

Parola alle ragazze

A conclusione del pomeriggio trascorso assieme, abbiamo chiesto alle ragazze di raccontarci cosa si sarebbero portate a casa da questa esperienza: di seguito le loro parole.

È stata una giornata molto piacevole. Ho potuto constatare la cordialità delle persone che lavorano in Miriade, disposte, perfino, a venire a prenderci in stazione a Thiene se fossimo arrivati in treno. All’inizio ci sono stati mostrati gli ambienti di lavoro e spiegato di cosa si occupa l’azienda, anche grazie all’intervento di vari dipendenti e alla testimonianza di Arianna che, essendo assunta da pochi anni, l’ho sentita più vicina alla mia realtà. Successivamente abbiamo partecipato alla plenaria aziendale, occasione da cui è emerso fin da subito il clima famigliare che c’è all’interno di Miriade.
Se consiglierei ai miei compagni di partecipare ad occasioni di questo tipo? Assolutamente sì! In quanto in primis permettono di conoscere l’azienda in modo approfondito, di capire meglio come funziona il mondo del lavoro e, anche, di porre domande in piena libertà e calma.

Giulia, studentessa della Laurea magistrale in Matematica

È stata un’occasione per dare uno sguardo al mondo del lavoro in generale e in particolare al mondo di Miriade. Penso sia stata un’esperienza utile per andare al di là di ciò che si può semplicemente raccontare di un’azienda e poter conoscere meglio le persone che ne fanno parte, l’ambiente di lavoro e l’organizzazione. In un’azienda come Miriade chi si occupa di informatica e analisi dati può trovare libero spazio partecipando alle diverse fasi e a diversi aspetti della consulenza. Inoltre è una realtà un’azienda molto giovane e caratterizzata da un ambiente familiare, ma anche molto stimolante, sia per le attività svolte per i clienti, sia per la vita all’interno dell’azienda.

Giuliana, studentessa della laurea magistrale in scienze statistiche

CONTINUA A SEGUIRCI

Miriade crede fortemente nel dialogo tra mondo universitario ed aziende ed è costantemente impegnata in attività di formazione e collaborazione con i più importanti atenei italiani per agevolare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. 

Per scoprire quali sono i profili che stiamo cercando in questo momento visita la pagina lavora con noi, mentre per essere sempre aggiornato su tutte le attività di Miriade continua a seguirci sulle nostre pagine Facebook, LinkedIn e Instagram.

Category:
  Miriade
this post was shared 0 times
 200

Leave a Reply

Your email address will not be published.