Blog

  • +
    The Manufacturing Revolution: il racconto dell’evento
  • google cloud next miriade
    +
    Google Cloud Next 2019: gli annunci principali
  • data governance data strategy miriade social
    +
    Data governance e data strategy: istruzioni per l’uso
  • post manufacturing revolution
    +
    The Manufacturing Revolution: una settimana all’evento con Google Cloud
  • post manufacturing revolution
    +
    Google Cloud Italia e Miriade insieme per le imprese manifatturiere venete
  • intelligenza artificiale google miriade social
    +
    Come Google ha superato Apple grazie all’Intelligenza artificiale
  • iot miriade
    +
    È giunto il momento di parlare seriamente di AI, IoT e machine learning
  • post manufacturing revolution
    +
    The Manufacturing Revolution con Google Cloud e Miriade | 17 aprile
  • +
    Smart working: come sta cambiando il mondo del lavoro con la digital trasformation
  • miriade aws summit
    +
    AWS Summit 2019 Milano: le principali novità
  • concorso idee miriade
    +
    Una Miriade di idee
  • uxd creare esperienze che le persone amano
    +
    User Experience Design: creare esperienze che le persone amano | Thiene 28 marzo

Lavorare in Miriade: formazione e condivisione al centro

By Luca Zanetello 5 mesi faNo Comments

Lavorare come consulenti informatici significa essere sempre impegnati presso le aziende clienti ed aver poco tempo per scambiare conoscenze e know-how tra colleghi, se non durante le riunioni interne dei singoli team o legate a progetti specifici.

In Miriade siamo convinti che la condivisione e lo scambio di competenze tra le diverse figure che compongono l’azienda sia fondamentale, così come coltivare e approfondire tematiche non solamente tecniche o legate a determinate tecnologie.

Per far sì che tutti siano aggiornati sui principali progetti che stanno seguendo i colleghi e per apprendere nuove skills abbiamo realizzato una bacheca virtuale, la nostra “Lavagna di Sughero”, dove tutti possono condividere le ultime novità del settore e delle attività aziendale e organizziamo periodicamente appuntamenti formativi e di scambio chiamati EduDay e le Plenarie.

condivisione formazione miriade_

Due momenti di formazione e condivisione: Eduday e Plenarie

Lavagna di Sughero

Lavagna Di Sughero è la community riservata al personale interno di Miriade: uno strumento alternativo a mail e chat per rimanere connessi al mondo Miriade anche quando i progetti e le esigenze dei clienti ci portano a lavorare in sedi diverse, così da superare i limiti fisici e condividere informazioni ed esperienze. All’interno della piattaforma vengono condivise tutte le informazioni riguardanti la vita aziendale i progetti in corso.
Una vera e propria lavagna di sughero dove tutti possono “attaccare” il proprio contributo.

EduDay

Le competenze tecniche sono fondamentali, ma devono essere affiancate anche da altre competenze per poter essere sfruttate a pieno. Per concentrarsi su tali competenze durante l’ultimo anno abbiamo organizzato diversi appuntamenti, chiamati EduDay, dedicati ad approfondire determinate soft skills: public speaking, gestione dello stress, time management e project management.
Questi incontri, organizzati assieme a Niuko, e i prossimi che organizzeremo sono utili ad acquisire nuove conoscenze che consentono di crescere sia a livello professionale sia a livello personale.

Plenarie

Essere sempre impegnati presso le aziende clienti, come accennato in precedenza, riduce al minimo le possibilità di ritrovarsi fisicamente tutti assieme per confrontarsi e aggiornare i colleghi sui progetti che si stanno seguendo. Le Plenarie servono proprio a questo: appuntamenti a cadenza periodica organizzati presso la Sala Miriade della nostra sede centrale di Thiene. Durante questi incontri, aperti a tutti i dipendenti, oltre a fare il punto sulla strategia aziendale e sui futuri macro progetti, tutti possono tenere dei brevi interventi per presentare ai colleghi quello che si è appreso durante gli eventi o i corsi a cui si è preso parte o i progetti più interessanti che si stanno seguendo.

Continua a seguirci

Lavorare in Miriade significa avere la possibilità di crescere, formarsi e di acquisire nuove competenze grazie al continuo confronto tra colleghi e crescere così sia a livello professionale, sia a livello personale. Vuoi entrare anche tu a fare parte del nostro team? Guarda le figure che stiamo ricercando in questo momento.

Per essere aggiornato su tutte le nostre attività seguici sui nostri profili Linkedin, Facebook e Instagram.

Photo Credit: Miriade Srl

Category:
  Miriade
this post was shared 0 times
 100

Leave a Reply

Your email address will not be published.