Miriade Academy

Unisciti al team di Miriade

Il team di Miriade è composto di nativi digitali: ci divertiamo a giocare in un mondo che si muove veloce e a cambiare le regole del gioco quando è tempo di aprirsi alle novità.
Profondamente convinti del valore della bellezza, proponiamo servizi che si alimentano nell’interazione e nel sostegno costante alla comunità e al territorio che ci ospitano.
Se credi nel nostro progetto e sei un giovane dinamico, motivato e flessibile, cerca  la posizione giusta per te e invia la candidatura.

Non trovi nulla che faccia al caso tuo o ancora non sai esattamente cosa ti piacerebbe fare? Nessun problema! In Miriade crediamo nella valorizzazione di ogni talento, ma anche che ogni persona è come la tessera di un puzzle, che deve provare qualche incastro prima di trovare la sua giusta posizione. Per questo motivo, ti diamo la possibilità di “assaggiare” i vari ambiti in cui operiamo e decidere assieme qual è il percorso migliore per te!

Database Administrator

Cerchiamo una persona motivata e flessibile, disponibile a formarsi continuamente e crescere con noi, che si inserirà all’interno del nostro team Database Administration impegnato presso grosse realtà del Veneto.
Il candidato ideale è un/una giovane neolaureato/a in discipline tecnico-scientifiche (Matematica, Statistica, Fisica o Informatica), che si occuperà di gestire i dati per renderli accessibili e utilizzabili per analisi standard o per analisi avanzate (Machine learning, AI, Predictions), proteggendoli da perdite o possibili corruzioni .
Nello specifico, concluso il periodo di formazione, la risorsa:
– definirà l’architettura del database, il formato e la struttura degli elementi e la relazione tra questi,
– verificherà che le modalità di interrogazione del database siano funzionali rispetto alle specifiche esigenze del cliente,
– verificherà le performance del database,
– verificherà l’integrità e la sicurezza dei dati conservati.
Nella gestione dei dati, la risorsa avrà la possibilità di conoscere e sperimentare diversi approcci e tecnologie, sia on premise sia su tecnologie cloud (Amazon AWS, Google GCP), con iniziale affiancamento e training on the job.
Ci piacciono le persone dotate di entusiasmo, curiosità e impegno. Nello svolgimento del lavoro, sono inoltre importanti il pensiero critico e la capacità di problem solving. Il resto te lo insegniamo noi!
La conoscenza di Linux, linguaggio SQL, costruzione basi dati e Python sono titolo preferenziale. È apprezzata ogni ulteriore conoscenza in ambito sistemistico, database, Big Data, linguaggio R e altri sistemi operativi.

Per candidarti, invia un’email a candidature@miriade.it con oggetto “Candidatura database administrator”.

Developer

Il candidato ideale è un neo laureato o neo diplomato in discipline tecnico-scientifiche, motivato e flessibile, disponibile a formarsi continuamente e crescere con noi .

Il percorso formativo prevede l’inserimento in un team affiatato e collaborativo, con competenze in ambito User Experience/Design, sviluppo back-end e front-end, sviluppo di interfacce conversazionali e chatbot.

L’obiettivo dello stage è formare uno sviluppatore con competenze che spazino nei vari ambiti, da inserire nel team Developer al termine dello stage.

Sono valutate positivamente le seguenti competenze:

  • C/C++
  • Java
  • HTTP
  • conoscenza di base della metodologia Agile

Ci piacciono le persone dotate di entusiasmo, curiosità ed impegno. Nello svolgimento del lavoro, sono inoltre importanti una forte propensione al lavoro di gruppo, buone doti comunicative e relazionali. Il resto te lo insegniamo noi!

Per candidarti, invia un’email a candidature@miriade.it con oggetto “Candidatura developer”.

Al momento non ci sono posizioni aperte per quest’area, ma siamo sempre alla ricerca di giovani pronti ad imparare e ad entrare nel nostro team.

Se vuoi inviare una candidatura spontanea, invia un’email a candidature@miriade.it con oggetto “Candidatura Infrastructure & Operations”.