Gestione Helpdesk

Trasforma l’IT: accelera la produzione e semplifica la collaborazione

Sappiamo che garantire un livello di assistenza interna ed esterna alla tua organizzazione è un obiettivo fondamentale soprattutto per chi si occupa di sistemi informativi. Spesso, i processi e gli strumenti a disposizione non sono abbastanza performanti o non sono adatti alla tua azienda ed ai tuoi bisogni. Lavoriamo da anni in questo settore e la nostra attività di consulenza informatica ci ha insegnato che le aziende sono alla ricerca di soluzioni flessibili e personalizzabili. Jira Service Desk, creata per la fornitura rapida di servizi IT, è la soluzione che può aiutarti perché flessibile, collaborativa e soprattutto personalizzabile. La gestione dell’helpdesk con Jira è ottimizzata poiché lo strumento è semplice ed intuitivo: permette di fornire servizi IT ad ogni livello senza costi aggiuntivi.

Secondo uno studio di Forrester, che indaga i principali benefici ottenuti dalle aziende che hanno sostituito una soluzione ITSM con Jira Service Desk, sono evidenziati notevoli miglioramenti su vari fronti:

  • Miglioramento fino al 61% della produttività del team di assistenza, con un una riduzione dei tempi di risoluzione ticket del 50%
  • Miglioramento della produttività degli agenti di servizio, con maggiori accessi e maggiore partecipazione su Confluence i ticket aperti sono calati del 20%
  • Miglioramento della produttività dell’utente, con 30 i minuti a trimestre risparmiati da ogni dipendente nel ricevere una risposta più rapida rispetto ai sistemi precedenti
  • Miglioramento dell’esperienza utente, con un rating medio di 4,8/5 nei questionari di soddisfazione finale

Il vantaggio economico, inoltre, è notevole perché, grazie al generale miglioramento della produttività, l’investimento iniziale di implementazione di un nuovo sistema di gestione dell’helpdesk è recuperato in 6 mesi.

La suite Atlassian, quindi, aiuta a semplificare il processo di assistenza e di gestione dei ticket grazie a Jira Service Desk e molti altri strumenti. Vuoi ottimizzare la produttività del tuo business? I nostri esperti sono a tua disposizione per consigliarti gli strumenti più adatti!

Gestione Helpdesk
Benefits
Ottimizza la gestione dell’helpdesk per migliorare performance di team e la soddisfazione degli utenti
  • Più collaborazione

  • Più produttività

  • Più coordinamento

  • Più ordine

Benefits
Ottimizza la gestione dell’helpdesk per migliorare performance di team e la soddisfazione degli utenti
  • Più collaborazione

  • Più produttività

  • Più coordinamento

  • Più ordine

Adatta i tool ai tuoi bisogni e non il tuo business agli strumenti

I tool della suite Atlassian sono adattabili al contesto lavorativo specifico: non è necessario adattare il lavoro ai tool ma è utile configurare i tool nel modo più utile a supportare i tuoi team. Noi di Miriade siamo esperti in questo!

Anche con Jira Service Desk puoi plasmare i processi adattandoli al tuo modo di lavorare. Puoi iniziare con best practice ITIL predefinite e poi modificare i processi di gestione dei servizi adattandoli al modo di lavorare dei tuoi team. O ancora personalizzare la fornitura di servizi in base alle esigenze della tua organizzazione sfruttando l’ecosistema di integrazioni e app del marketplace di Atlassian.

analisi progetti atlassian

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