Le iniziative CSR 2020 di Miriade

Le aziende possono incentivare la crescita della società e devono farsi carico della responsabilità del monitoraggio del proprio impatto sociale. Essere in grado di generare un impatto positivo sulle persone e l’ambiente che popolano l’ecosistema aziendale è un’azione di cittadinanza attiva.

In Miriade crediamo che le aziende siano un tassello fondamentale della società e per questo, oltre che impresa, ci sentiamo cittadini della comunità che abitiamo.

In Miriade sono questi i valori che ci orientano. Per questo, da anni, investiamo nel territorio, nelle persone e nella costruzione di relazioni di fiducia con tutti gli stakeholders.

La nostra sede, un’antica filanda nel centro di Thiene, ha sempre tenuto le porte aperte alla comunità: nei nostri spazi sono stati organizzati, da associazioni del territorio, corsi gratuiti di yoga, meditazione e clownterapia e attività come mostre d’arte, presentazione di libri e appuntamenti culturali.

Crediamo che la formazione e la scuola siano il migliore bagaglio per camminare nel futuro e per questo abbiamo sostenuto le scuole del territorio, in particolare gli istituti tecnici, accogliendo studenti per periodi di stage formativo e di alternanza scuola-lavoro.

Crediamo che le persone siano un valore e per questo abbiamo sostenuto il CIAI ed i suoi bambini realizzando gratuitamente l’applicazione interattiva Play 4 CIAI per festeggiare i 50 anni di attività della ONLUS.

Il 2020 è stato un anno particolare, unico nella sua difficoltà. Molte iniziative hanno dovuto fermarsi, altre si sono ricostruite nuovi spazi ma rinunciando alla fisicità dell’incontro con la comunità.

Anche noi abbiamo sfoderato tutta la nostra resilienza e abbiamo dato alle nostre iniziative nuove forme. Seppur a porte chiuse abbiamo sostenuto molte cause che ci stanno a cuore ed alimentano i nostri valori.

Se conosci Miriade o se hai già utilizzato i nostri servizi, sai che sceglierci significa molto più che decidere una partnership tecnologica.

Scegliere Miriade significa:

  • sostenere il Commercio Equo e Solidale e le Botteghe del Mondo che realizzano, ogni anno, i nostri pacchi di Natale
  • sostenere Mission Bambini che, quest’anno, abbiamo supportato nell’allestimento dei laboratori di informatica e nella formazione dei docenti di un Istituto Comprensivo e un Centro per la Prima Infanzia.

Ora il tempo del Natale si avvicina ma il 2020 ha lasciato un segno importante nelle comunità che abitiamo. Come azienda non potevamo ignorare l’anno appena trascorso e, in linea con le nostre corde, abbiamo deciso di trasformare il regalo di Natale destinato ai clienti in un gesto bello e utile.

Quest’anno abbiamo deciso di rinunciare ai regali fisici per qualcosa di più importante: sostenere le persone più fragili.

Ci sembrava il modo più giusto per stare vicino al territorio, un modo per aiutare, contribuire e costruire la comunità di cui facciamo parte.

Perciò abbiamo avviato una campagna di donazioni intitolata “Santa Cloud” per sostenere 3 associazioni del territorio che ogni giorno operano a sostegno dei bambini e delle persone più fragili:

  • Villaggio SOS
  • Vicenza for Children
  • Città della Speranza

Come partecipare?

Vogliamo raccogliere tante letterine per Santa Cloud e, per ogni letterina ricevuta, doneremo, anche a nome delle persone che parteciperanno, 10 euro all’associazione che scelta.

Aiutaci a raggiungere 1.000 letterine! Qui troverai uno spazio dove potrai partecipare alla campagna di donazioni che abbiamo deciso di avviare come regalo di Natale.

Partecipa fino al 6 gennaio, insieme siamo più forti 💪

SCRIVI ORA!