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Google e Salesforce: partnership strategica a servizio delle aziende italiane

By Luca Zanetello 2 settimane agoNo Comments

Quando si dice l’unione fa la forza!
Google ha recentemente annunciato una partnership strategica unica nel suo genere con Salesforce – di cui Miriade è partner –  la più importante piattaforma di CRM al mondo, che comprende Google Cloud e Google Analytics per consentire ai propri clienti un’esperienza d’uso più intelligente e più collaborativa interamente sul cloud.
La nuova collaborazione punta a fare leva sull’intero valore di Google Cloud: Salesforce ha nominato G Suite come provider preferito di posta elettronica e produttività e, inoltre, utilizza Google Cloud Platform (GCP) per i propri servizi base come parte dell’espansione dell’infrastruttura internazionale dell’azienda.

Oltre a G Suite, la partnership integra Salesforce anche con Google Analytics, che collega dati di vendita, marketing e pubblicità su entrambe le piattaforme. I team Google e Salesforce, inoltre, stanno sviluppando nuove integrazioni che connetteranno Salesforce CRM con G Suite per offrire un’unica piattaforma di collaborazione cloud-native. Queste integrazioni consentono alle aziende di valorizzare i dati sui clienti di Salesforce attraverso l’utilizzo di strumenti quali Gmail, Fogli, Calendario, Drive, Documenti e Hangouts.

“Quella tra Google e Salesforce è una partnership che va nella direzione naturale di un cloud evoluto ed efficiente, che permetterà alle aziende italiane di intraprendere un processo trasformativo efficace sia dal punto di vista della produttività che dei risultati. L’attivazione dei servizi di Salesforce su Google Cloud rappresenta una grande opportunità d’innovazione che già numerose aziende italiane hanno saputo cogliere, e di questo siamo molto orgogliosi.”
Fabio Fregi, Country Manager Italy di Google Cloud

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Nel dettaglio le principali integrazioni tra Salesforce e G suite:

●    Salesforce Lightning per Gmail: permette di far apparire i dati rilevanti di Salesforce CRM in Gmail e le interazioni con i clienti da Gmail direttamente all’interno di Salesforce, in modo da assistere i clienti più rapidamente. Identifica le e-mail ad alta priorità e suggerisce i passi successivi basati sul contenuto delle email per una gestione dei clienti più veloce.

●    Salesforce Lightning per Fogli Google: consente di integrare Fogli ovunque all’interno di Salesforce e con un solo clic di spostare il contenuto da Records Salesforce o Report ad un nuovo Foglio. I dati verranno aggiornati automaticamente con le ultime informazioni.

●    Quip Live Apps per Google Drive e Google Calendar: le app di Quip Live si integrano con Google Drive e Calendar, consentendo l’accesso alle informazioni in modo più collaborativo e in un ambiente open cloud. Ciò permette di incorporare qualsiasi elenco di file di Drive, inclusi Documenti, Presentazioni e Fogli Google o Google Calendar all’interno di Quip. Questa nuova combinazione di Quip e G Suite crea un’alternativa moderna ai servizi di contenuto intranet legacy.

●    Salesforce per Hangouts Meet: consente di accedere ai dettagli relativi a clienti e account, alle case history sull’assistenza e molto altro direttamente da Salesforce CRM nell’interfaccia di Hangouts Meet. In questo modo vengono messe a disposizione informazioni direttamente nella piattaforma di comunicazione.

Queste sono solamente alcune delle integrazioni già disponibili sul mercato, ma i due colossi hanno annunciato che altre verranno implementate nel corso del 2018.

Miriade è partner Google e Salesforce: scopri come possiamo accompagnarti, assieme a Sinedi Srl, nella scoperta del CRM numero 1 al mondo ed ottenere il massimo da questa nuova, importante, partnership.

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