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I nostri prossimi mesi: tra big data, chatbot e molto altro

By Luca Zanetello 2 settimane faNo Comments

Dopo la pausa estiva, tutti i progetti sono ripresi a pieno regime: sono infatti numerose le attività in corso di svolgimento, molte altre stanno per prendere piede o sono in fase di definizione. La seconda parte d’anno che ci attende sarà, come da tradizione, intensa e ricca di impegni e ci vedrà attivi su diversi fronti e su diverse tecnologie: dai big data, ai chatbot, passando per Salesforce fino alla realizzazione di nuovi corsi formativi.

Di seguito riportiamo qualche anticipazione delle nostre prossime attività e delle tematiche che caratterizzano i nostri prossimi mesi.

Big data

Nel mondo dei big data stiamo sviluppando sempre più progetti assieme alle principali realtà del territorio e continueremo a seguirli e a crearne di nuovi nei prossimi mesi.

Abbiamo affiancato clienti specializzati in diversi settori aiutandoli a sfruttare al meglio i dati in loro possesso, sia interni sia esterni, per prendere le migliori scelte di business, offrire ai propri clienti servizi innovativi e personalizzati in base alle specifiche esigenze e monitorare il corretto funzionamento di macchinari e strumentazioni.

Per conoscere più da vicino le nostre diverse esperienze, è possibile leggere i case history scaricandoli dal nostro nuovo sito interamente dedicata al mondo dei big data, del machine learning e delle analitiche avanzate. Nei prossimi mesi continueremo a raccontare i nostri progetti e faremo approfondimenti puntuali sulle possibili applicazioni e i sui vantaggi dei grandi dati nelle diverse aree di un’azienda.

Inoltre, stiamo sviluppando un progetto di community locale dedicata agli appassionati di advanced analytics: uno spazio virtuale in cui discutere, confrontarsi e scambiare idee con l’obiettivo ultimo di organizzare eventi e appuntamenti fisici di approfondimento e sviluppo di know-how.

Chat bot

I chat bot sono software in grado di interagire con gli utenti, attraverso messaggi testuali e audio tramite le principali app di messaggistica o le chat presenti su portali web: assistenti virtuali in grado di rispondere in automatico alle richieste inviate dagli utenti senza tempi di attesa, creando una vera e propria conversazione senza che l’utente abbia la necessità di scaricare nuove app. I vantaggi di questi tool sono innumerevoli e consentono di automatizzare un elevato numero di attività semplici e a volte ripetitive, lasciando il tempo necessario, ad esempio agli operatori dei customer service, di dedicarsi a questione più complesse.

Noi di Miriade stiamo già lavorando con diversi clienti per sviluppare soluzioni personalizzate e in grado di adattarsi alle diverse esigenze e caratteristiche delle imprese e presto ne daremo visibilità.

Salesforce

Salesforce rappresenta la migliore soluzione di Customer Relationship Management presente attualmente sul mercato. Assieme a Sinedi, società di consulenza direzionale, siamo partner Salesforce e accompagniamo le aziende a scoprire tutte le principali funzionalità e i vantaggi delle piattaforma, aiutandoli siano nella fase preliminare di analisi e organizzazione fino all’implementazione all’interno dell’infrastruttura aziendale.

Nei prossimi mesi saranno diverse le attività dedicate a questa tecnologia, compresi appuntamenti relazionali per far conoscere e provare con mano a direttori commerciali e marketing la potenza dello strumento e di tutte le componenti di personalizzazione che consente di avere.

Nuovi corsi di formazione

Per noi di Miriade, la formazione continua è un elemento fondamentale: in un settore come quello informatico le novità e le innovazioni sono all’ordine del giorno. Oltre alla formazione interna, per noi è importante anche la formazione dei nostri clienti e per questo lavoriamo costantemente per poter promuovere nuovi moduli formativi sulle ultime tecnologie disponibili: un’ampia panoramica della nostra offerta formativa, in continua crescita, è disponibile qui sul nostro sito.

Inoltre, i prossimi 26 e 27 novembre terremo a Milano, assieme a KNIME, un corso interamente dedicato a scoprire tutto su KNIME Analyitcs Platform e a comprendere come usarlo in modo più efficace e imparare come creare report chiari e completi.

Senza dimenticare MiLearning, la nostra piattaforma e-learning interamente in italiano dedicata alla formazione informatica avanzata.

I prossimi mesi saranno ricchi di nuove sfide e progetti coinvolgenti che ci impegneranno e ci faranno crescere ancora di più aumentando la nostra competenza e le nostre conoscenze in tutti gli ambiti in cui siamo attivi. Per essere sempre aggiornato, continua a seguirci sui nostri profili Facebook, Linkedin e Instagram.

Image Credit: Pixabay

Category:
  Miriade
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