Blog

  • fiducia responsabilità sociale impresa
    +
    Fiducia digitale e responsabilità: Miriade al Salone di Impresa 2018
  • marketing quantitativo
    +
    Miriade torna all’università per parlare di marketing quantitativo
  • soft skills cultura digitale
    +
    Soft skills a sostegno della cultura digitale
  • play 4 ciai miriade ciai
    +
    Saper fare, fare bene, fare insieme
  • play the data big data
    +
    Play The Data, l’impresa che verrà e i Big Data
  • open innovation
    +
    Open innovation, la rivoluzione ‘dal basso’
  • data ethics
    +
    Data Ethics: i Big Data dopo Cambridge Analytica
  • collaborazione università aziende
    +
    Collaborazione università-aziende, dialogo fondamentale
  • Screen Shot 2018-03-20 at 14.06.14
    +
    Play 4 CIAI. A volte, basta un soffio
  • datagame miriade
    +
    DataGame: l’hackaton di Miriade
  • csr dipendenti engagement
    +
    CSR e dipendenti, l’importanza del coinvolgimento
  • as a service
    +
    As a Service: l’IT come commodity

Il bello di essere un consulente informatico: la nostra realtà

By Camilla Mantella 1 anno agoNo Comments

Lavorare come consulente informatico è un’avventura. Di crescita, personale e professionale, di scambio, con colleghi e clienti, di creatività. Sempre un passo avanti, sempre un passo oltre, con fantasia.

I consulenti informatici si misurano. Con se stessi, con gli altri, con gli strumenti. In Miriade possono farlo divertendosi, provando, sbagliando per poi imparare, proponendo idee, facendo esperienze. In un ambiente amichevole, sicuro, proiettato a ciò che di bello “ha da venire”.

consulente informatico lavoro

consulente informatico lavoro

Una professione in movimento…

I consulenti non stanno mai fermi. Letteralmente. In Miriade, ad esempio, la maggior parte dei tecnici lavora presso la sede dei clienti e visita più realtà aziendali nella stessa settimana: un tourbillon di progetti e soluzioni che è tutto fuorché noioso.

Quando è il momento di riordinare le idee e di confrontarsi internamente, i vari team si riuniscono in sede. Presidiata dai colleghi che lavorano per la struttura – amministrazione, inside sales, marketing, commerciale – e che vigilano sulla storica filanda che ospita, nel pieno centro di Thiene (VI), gli uffici.

Siamo circa 50 persone. Il 20% è personale di struttura, il resto sono tecnici specializzati nei Big Data, nell’amministrazione dei database, nella business analysis, nello sviluppo, nel cloud e nell’integrazione di sistemi. Abbiamo un’eta media di poco superiore ai 30 anni: un gruppo di giovani sognatori che attraversa il Triveneto per cambiare il modo di produrre e risolvere problemi grazie alla tecnologia.

consulente informatico lavoro

…dove si lavora pensando al futuro

Un’attività lavorativa così dinamica genera necessariamente un clima elettrizzante e positivo. Viene naturale guardare al futuro con fiducia e propositività: ogni giorno c’è qualche novità da approfondire, un cliente da affiancare, una realtà da migliorare

Quello informatico è un settore adatto a chi desidera fare la differenza. E a volte ci si riesce: sono le volte migliori, quelle in cui è ancora più bello essere parte di gruppi di lavoro che cambiano velocemente e che possono essere un po’ stressanti, come in ogni attività lavorativa intensa e svolta con passione – ma che sono pronti ad accogliere stimoli e spunti intelligenti.

Se anche tu vuoi entrare a far parte della squadra, sempre alla ricerca di nuovi talenti, visita la pagina Lavora con Noi – che ospita tutte le posizioni aperte – e spedisci il tuo cv a candidature@miriade.it.
Lo valuteremo con attenzione!

Category:
  Miriade .
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply

Your email address will not be published.