Blog

  • cloud native application miriade
    +
    Cosa sono le cloud-native applications?
  • +
    Tableau, la sfera di cristallo di Salesforce
  • +
    Continuous Integration e Continuous Delivery: istruzioni per l’uso
  • +
    Google Cloud Summit Milano 2019: il racconto
  • +
    Cos’è DevOps?
  • cybersecurity social
    +
    Come scegliere il proprio sistema di cybersecurity
  • g suite miriade social
    +
    G Suite: tutto il bello della collaborazione
  • monitoraggio database performance miriade
    +
    Database: prendersene cura è un dovere
  • google cloud summit 2019 miriade
    +
    Google Cloud Summit 2019 | Milano, 25 giugno
  • advanced analytics miriade social
    +
    Advanced Analytics: chi ben comincia è a metà dell’opera
  • salesforce basecamp milano 2019 miriade social
    +
    Salesforce Basecamp, non dirmi che te lo sei perso!
  • +
    Sophos Cloud Optix: massima sicurezza per il cloud pubblico

Una Miriade di idee

By Luca Zanetello 4 mesi faNo Comments

In una società di consulenza come Miriade, le idee e i pensieri viaggiano alla velocità della luce e ogni giorno nascono nuovi progetti e attività frutto dell’aggiornamento continuo sui temi emergenti, del costante confronto tra colleghi con competenze diverse e complementari e dall’interazione con clienti appartenenti ai settori più vari. Le idee vengono condivise tra un progetto e l’altro, magari durante una pausa caffè o in pausa pranzo, ma poi spesso concretamente non riescono ad essere messe in pratica.

Per dare concretezza a questo immenso flusso creativo, abbiamo scelto di realizzare un concorso delle idee interno, il Concorso delle Idee di Miriade. Tutti i dipendenti e collaboratori sono stati chiamati da ottobre 2018 a gennaio 2019 a proporre idee e progetti legati a possibili nuovi prodotti da poter presentare sul mercato legati alle nuove tecnologie e all’implementazione di chatbot, a migliorie organizzative interne all’azienda e al percorso di Corporate Social Responsibility che Miriade sta portando avanti dallo scorso anno.

Sono state oltre 50 le idee presentate che sono poi state oggetto di votazione da parte di tutti i colleghi per decretare quali sarebbero state le proposte finaliste che avrebbero gareggiato per i riconoscimenti previsti.

Alcuni momenti dell’appuntamento di venerdì 1 marzo

Proposte finaliste che sono state le protagoniste indiscusse dell’appuntamento finale dello scorso venerdì 1 marzo.

Durante l’incontro, gli autori delle idee giunte alla fase finale hanno presentato le loro proposte davanti alla giuria, composta dalla direzione aziendale e dai rappresentanti di alcune aziende clienti, per convincerla della bontà delle loro iniziative e della loro fattibilità. Presentazioni che hanno fatto divertire tutti, collaboratori e giuria, ma che hanno anche dato spunti interessanti da sviluppare e approfondire.

Al termine della consultazione della giuria per scegliere le migliori idee, sono stati ben otto i premi conferiti: Migliore idea per nuovi prodotti e servizi, Migliore idea per il miglioramento dell’organizzazione interna, Migliore idea per i chatbot,Migliore idea per il progetto di Corporate Social Responsibility, Premio Prolificità (destinato a chi ha proposto il maggior numero di idee di valore), Premio per l’idea più efficace, Premio per l’idea più originale e un Premio di consolazione.

Ad aver vinto non sono stati solamente i soggetti premiati, ma tutti i partecipanti al concorso che hanno contribuito ad arricchire il bagaglio di conoscenze dei propri colleghi proponenti idee innovative e creative che potranno sicuramente essere messe in atto nel prossimo futuro e migliorare la vita lavorativa della nostra aziende e anche delle aziende clienti.

CONTINUA A SEGUIRCI

Lavorare in Miriade vuol dire anche questo, poter proporre le proprie idee e i propri suggerimenti per migliorare prodotti e servizi e anche la vita interna all’azienda, contribuendo al benessere di tutti.

Se anche tu vuoi entrare nel nostro team, scopri le posizione aperte nella pagina Lavora con Noi.

Category:
  Miriade
this post was shared 0 times
 200

Leave a Reply

Your email address will not be published.