Blog

  • +
    Webinar | Domina il cambiamento AWS: Agile on cloud | giovedì 25 giugno ore 10.00
  • +
    Atlassian: la suite preferita dai team felici (tutti quanti)
  • +
    Rating della legalità: il punteggio di Miriade
  • +
    Webinar: Domina il cambiamento con KNIME | giovedì 11 giugno
  • +
    QuiPass: la web app salta coda che gestisce gli ingressi
  • +
    Lavoro da remoto: lo stato dell’arte
  • +
    Le analitiche avanzate per ripartire con slancio
  • +
    IT manager e CIO vs Covid-19: strategie nel breve e lungo periodo
  • +
    Il cloud sempre più vicino a te. AWS inaugura la nuova Regione AWS Europe a Milano.
  • +
    Webinar: Trasferisci i tuoi file in piena sicurezza con MOVEit | 16 aprile
  • +
    Webinar | Cybersecurity e Smart working: come si conciliano nell’era del Coronavirus | 8 aprile
  • +
    Mitigare l’impatto del Coronavirus: consigli per gli IT

Fai felice il tuo cliente anticipando le sue scelte con la Data Science

In questo periodo, le persone hanno modificato i loro consumi e nei prossimi mesi gli acquisti continueranno a cambiare. Ti aiutiamo a farti trovare pronto e offrire al tuo cliente quello che davvero vuole.

I tempi cambiano, i carrelli dei tuoi clienti anche.
Fagli trovare quello che cercano con la Data Science.

SCOPRI DI PIÙ

Ti aiutiamo a prevedere le vendite in base a ciò che pensano le persone e a quello che dicono sui social grazie alla Data Science.

Nuovi contesti, nuovi consumi

La diffusione del Covid-19 nel mondo e in Italia, uno dei paesi più colpiti in Europa, ha avuto forti ripercussioni sulle abitudini e gli stili di vita dei cittadini, con conseguenze su diversi aspetti della vita di ognuno. L’impatto del coronavirus è stato forte anche sui consumi, sia di prodotti che di servizi.

Il nuovo scenario ha messo in difficoltà i retailer e i fornitori di servizi, che si sono trovati a fronteggiare una richiesta senza precedenti, dovendo risolvere i problemi di stock e dei sistemi di raccolta ordini, intasati di richieste.

Cliente felice con la Sentiment Analysis

Come monitorare l’andamento del proprio mercato e anticiparne eventuali nuovi bisogni e mutamenti?
I social sono una miniera di informazioni da cui poter ricavare preziose informazioni.

Ascoltiamo quello che i consumatori dicono con analisi di tipo text mining e social mining e mettiamo in relazione queste informazioni con la tua offerta di prodotto e servizio, per aiutarti a prevedere le vendite.

Con una previsione efficace della vendita puoi regolare le richieste dei prodotti, gli approvvigionamenti, ma anche il numero di risorse necessarie e ti assicuri che il tuo cliente abbia il livello di servizio che cerca.

Compila il form per maggiori informazioni

Nome e Cognome
Azienda
Ruolo
Email aziendale
Telefono
(necessario) Ho letto l'informativa Privacy.

SiNo (necessario) Acconsento al trattamento dei miei dati, per le comunicazioni commerciali e marketing diretto di Miriade Srl.

No(necessario) Acconsento al trasferimento dei dati di contatto ad Autentica Srl che potrà inviare proprie proposte commerciali relative a prodotti e/o servizi forniti dalla stessa