Blog

  • chatbot
    +
    È tempo di chatbot
  • service design
    +
    Service Design: la relazione tra azienda e designer è fondamentale
  • Data science Learnhaton KNIME 3
    +
    Data Science Learnathon a Milano: il racconto dell’appuntamento con KNIME
  • etica data science
    +
    Data Science, serve un’etica professionale
  • generatività imprese
    +
    Generatività, al centro dell’impresa del futuro
  • service design miriade
    +
    Service Design, teoria e pratica
  • miriade milano yoroom
    +
    Miriade a Milano | La nuova sede
  • gdpr applicazione miriade
    +
    25 maggio 2018: la privacy ai tempi del GDPR
  • fiducia responsabilità sociale impresa
    +
    Fiducia digitale e responsabilità: Miriade al Salone di Impresa 2018
  • marketing quantitativo
    +
    Miriade torna all’università per parlare di marketing quantitativo
  • soft skills cultura digitale
    +
    Soft skills a sostegno della cultura digitale
  • play 4 ciai miriade ciai
    +
    Saper fare, fare bene, fare insieme

Buon rientro!

By Luca Zanetello 10 mesi agoNo Comments

A volte ritrovarsi tra colleghi, fare il punto della situazione, scambiarsi le ultime novità e confrontarsi sulle idee di ciascuno è vitale per sentirsi parte di un gruppo che, pur dedicandosi ad attività di consulenza esterne alla sede aziendale, sta camminando unito verso il comune obiettivo di sostenere la cultura del cambiamento sul territorio in cui opera.

E’ quello che  successo a tutto lo staff di Miriade lo scorso venerdì primo settembre. Sfidando il maltempo – l’autunno sta proprio arrivando – ci siamo riuniti alla fine del pomeriggio nella Sala Miriade, per poi spostarci per una cena aziendale verso un locale vicino al nostro HQ per un momento di relax tutti insieme.

Uscire dall’ufficio, soprattutto quando si hanno poche occasioni di stare vicini, è un ottimo modo per rinsaldare la squadra, concedersi una serata informale, conoscere più da vicino le persone che condividono con noi gran parte della giornata

cena aziendale

Abbiamo parlato un po’ di lavoro, un po’ delle vacanze appena trascorse, un po’ di quello che desideriamo poter fare nei mesi a venire. Tanti i temi sul piatto: gli eventi d’autunno che ci vedranno protagonisti – primi della serie quelli dedicati a Google in H-Farm il prossimo 3 ottobre e il sostegno al Visualize Your World di Qlik Milano il 12 ottobre – le nuove tecnologie che stiamo sperimentando in ambito sviluppo e Big Data, la conoscenza reciproca con chi è appena entrato a far parte del nostro team.

Settembre, si sa, è un mese di cambiamenti. E anche Miriade non fa eccezione. Mentre ci godevamo la cena, chiacchierando abbiamo appurato ancora una volta che il nostro è un settore che continua a trasformarsi e che questa trasformazione si riflette inevitabilmente anche sugli assetti della nostra azienda. Ci aspettano mesi intensi e ricchi di opportunità. Accoglieremo nel gruppo nuove figure professionali, ci dedicheremo a progetti sempre più spinti e ritaglieremo più tempo per la ricerca tecnologica.

In fin dei conti, il nostro motto è Play The Change. A volte fa bene ricordarlo, in questo turbine creativo e vorticoso che è l’informatica!
Per leggere tutte le nostre storie, seguici su LinkedIn e Facebook.

Photo credits: MiriadeSpa

Category:
  Miriade .
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply

Your email address will not be published.