Blog

  • etica data science
    +
    Data Science, serve un’etica professionale
  • generatività imprese
    +
    Generatività, al centro dell’impresa del futuro
  • service design miriade
    +
    Service Design, teoria e pratica
  • miriade milano yoroom
    +
    Miriade a Milano | La nuova sede
  • gdpr applicazione miriade
    +
    25 maggio 2018: la privacy ai tempi del GDPR
  • fiducia responsabilità sociale impresa
    +
    Fiducia digitale e responsabilità: Miriade al Salone di Impresa 2018
  • marketing quantitativo
    +
    Miriade torna all’università per parlare di marketing quantitativo
  • soft skills cultura digitale
    +
    Soft skills a sostegno della cultura digitale
  • play 4 ciai miriade ciai
    +
    Saper fare, fare bene, fare insieme
  • play the data big data
    +
    Play The Data, l’impresa che verrà e i Big Data
  • open innovation
    +
    Open innovation, la rivoluzione ‘dal basso’
  • data ethics
    +
    Data Ethics: i Big Data dopo Cambridge Analytica

Big Data, Big Results.

Una rivoluzione di valore

Le attività legate alla gestione della Grande Distribuzione Organizzata generano quotidianamente una mole impressionante di dati, che finora sono stati trattati ricorrendo alle tecniche e agli strumenti della business intelligence tradizionale.

Con l’avvento delle tecnologie legate ai Big Data è finalmente possibile sfruttare appieno tutto il potenziale inespresso di queste informazioni, che possono essere ben immagazzinate in sistemi distribuiti dall’accesso rapido e dall’analisi in real time.

Prevedere l’invenduto, organizzare la distribuzione in base alle richieste dei clienti, costruire offerte personalizzate, aumentare le vendite analizzando il sentiment dei consumatori sui social – e farlo prima della concorrenza, anticipando le richieste del mercato – sono solo alcuni dei vantaggi che i Big Data sono in grado di offrire.

Prodotti

Il trattamento dei Big Data richiede strumenti adeguati. La nostra società di consulenza informatica propone una software selection che, unendo soluzioni open source a strumenti enterprise, garantisce i migliori risultati contenendo i costi.

HADOOP
Il framework open-source

Hadoop è sinonimo di framework open-source a supporto di applicazioni distribuite con elevato accesso ai dati. Permette elaborazioni rapide e la capacità di gestire, virtualmente e in modo illimitato, molteplici attività in parallelo.

CLOUDERA
Sicurezza e governance per i tuoi dati

Miriade opera a stretto contatto con la società di software statunitense che fornisce una piattaforma completa per le data management analytics. Basata su HadoopCloudera Enterprise consente alle aziende di sfruttare la potenza dei loro dati analizzandoli a fondo, di aumentare la visibilità aziendale e di ridurre i costi.

KNIME
Visualizzazione immediata delle analisi sui Big Data

Knime è la piattaforma open source per l’analisi dei dati. Dotata di struttura modulare,  ad oggi conta più di 1000 diversi nodi per scrittura e lettura dei dati, preprocessing, cleaning, data mining, text analytics, modelizzazione, statistiche, machine learning. Le sue viste interattive, i grafici e i report ne fanno uno dei migliori tool di visualizzazione dei Big Data a disposizione.

Miriade è Trusted Partner Knime

Hadoop_logo1441615983
cloudera connect
knime logo

Formazione | Workshop “Big Data Experience”

Per sviluppare un progetto Big Data è necessaria una formazione adeguata. Miriade propone il workshop “Big Data Experience”, che si rivolge a quelle realtà che desiderano individuare tempestivamente nuove opportunità. Ai partecipanti verranno forniti gli strumenti per capire quali problemi possono essere risolti, come il loro business possa concretamente utilizzare i Big Data e come funzionano queste tecnologie.
Il workshop si articola in due step. Il primo fornisce un quadro generale sul tema illustrando le tecnologie, il secondo si cala nella realtà aziendale del cliente e mette in luce cosa può concretamente offrire un progetto di Big Data a seconda del contesto in cui viene applicato.

QUI IL PROGRAMMA DEL WORKSHOP

Le nostre certificazioni

La formazione, così come la consulenza sui prodotti e sulla loro implementazione e gestione, viene fornita da professionisti qualificati e certificati. Il nostro team può contare su DBA Cloudera Certified Administrators for Apache Hadoop (CCAH), su Sviluppatori Cloudera Certified Developers for Apache Hadoop (CCDH) e su Data Scientists che hanno svolto il Cloudera Data Analyst Training.

Lavoriamo con

this post was shared 0 times
 000