Blog

  • +
    Tutta un’altra BI: come è cambiato il mondo della business intelligence
  • lavorare in miriade
    +
    Un pomeriggio in Miriade: il racconto di tre studentesse
  • tutta un'altra bi
    +
    Tutta un’altra BI | Padova 13 febbraio
  • +
    Marketing Intelligence: la business intelligence al servizio del marketing incuriosisce le aziende
  • +
    Una BI sempre più smart: linguaggio naturale e assistenti vocali
  • Orange Aperitifs
    +
    Orange Aperitifs: gli aperitivi d’innovazione di Miriade
  • chatbot customer_care
    +
    Chabot: customer care semplice ed efficiente che piace agli utenti
  • smart working persone processi
    +
    Smart working: persone, processi e tecnologie
  • trend business intelligence 2019
    +
    I trend della Business Intelligence per il 2019 secondo Qlik
  • +
    Miriade: come diventare la migliore azienda informatica dove crescere
  • CONFERMA ORA LA TUA PRESENZA _eyes on ransomware
    +
    Eyes on Ransomware: una settimana all’evento con Sophos
  • cyber security tendenze 2019 social
    +
    Cyber Security: le tendenze del 2019

Benetton

SVILUPPO DEL PORTALE B2B

Il portale che Miriade ha sviluppato per Benetton Group è rivolto ai  rivenditori autorizzati e targettizzato per il B2B. La piattaforma è studiata per migliorare i servizi e la comunicazione tra il Gruppo e i negozi sul territorio ed è ad uso interno, accessibile ad utenti autenticati che operano nella sfera Benetton.

LA SFIDA

Gestire i flussi di informazioni senza ricorrere a strumenti come la carta, il telefono, il fax o l’email, comunicare in modo preciso e puntuale, introdurre automatismi per velocizzare l’accesso a particolari contenuti/servizi era indispensabile per migliorare il rapporto tra Benetton e i suoi clienti-rivenditori.

Il progetto portale clienti, complesso ed articolato, è stato discusso e messo a punto assieme al team di Benetton in occasione di tre diversi workshop, così da riuscire a sviluppare uno strumento perfettamente in linea con i bisogni aziendali

LA SOLUZIONE

Il portale nasce come cruscotto unico per l’amministrazione di una serie di servizi aziendali consolidati. Responsive e fruibile da mobile, implementa un cluster applicativo LifeRay.
La user experience è particolarmente studiata. L’utente che accede al portale naviga una home page customizzata sulla base del ruolo (commerciale, logistico, amministrativo, multiruolo); in questo modo le informazioni salienti sono subito disponibili, categorizzate con evidenza e di facile accesso.

benetton portale b2b

Una volta scelta l’area di interesse si accede alle pagine di dettaglio verticalizzate, che sulla sinistra sviluppano l’area di lavoro, mentre sulla destra ospitano funzionalità accessorie e informazioni utili, come i contatti operativi, le regole di consegna, le survey, gli avvisi importanti e lo spazio per i suggerimenti che gli utenti possono lasciare.

Progettato per una comunicazione bidirezionale, stimola l’utente a mantenere aggiornati i suoi dati e, al tempo stesso, rende più semplice la relazione tra Gruppo e negozi, ottimizzando il lavoro e rendendo più agili i vari processi in gioco.