Blog

  • +
    AWS Transformation Day. Il racconto dell’evento
  • +
    Dbvisit Standby Snapshot Option: un alleato in più nella gestione del tuo database
  • +
    Miriade al Transformation Day di AWS
  • +
    Workshop: Hands-on Oracle Database Appliance | Thiene – 26 novembre
  • +
    Voucher per l’Innovation Manager
  • +
    Miriade a Università Aperta IES Padova
  • +
    DevOps in azienda, come, dove, quando e perché?
  • +
    AWSome Day Padova, il racconto dell’evento
  • cloud digital transformation social
    +
    Il cloud al centro della digital transformation
  • +
    Webinar ODA e Dbvisit Standby: scopri come semplificare la gestione del tuo database | 26 settembre
  • SOPHOS EVOLVE
    +
    Il futuro della cybersecurity ti aspetta a Verona e Roma con Sophos Evolve
  • Google Hangouts Meet
    +
    È il momento di ridisegnare la tua sala riunioni con gli hardware Google

Benetton

SVILUPPO DEL PORTALE B2B

Il portale che Miriade ha sviluppato per Benetton Group è rivolto ai  rivenditori autorizzati e targettizzato per il B2B. La piattaforma è studiata per migliorare i servizi e la comunicazione tra il Gruppo e i negozi sul territorio ed è ad uso interno, accessibile ad utenti autenticati che operano nella sfera Benetton.

LA SFIDA

Gestire i flussi di informazioni senza ricorrere a strumenti come la carta, il telefono, il fax o l’email, comunicare in modo preciso e puntuale, introdurre automatismi per velocizzare l’accesso a particolari contenuti/servizi era indispensabile per migliorare il rapporto tra Benetton e i suoi clienti-rivenditori.

Il progetto portale clienti, complesso ed articolato, è stato discusso e messo a punto assieme al team di Benetton in occasione di tre diversi workshop, così da riuscire a sviluppare uno strumento perfettamente in linea con i bisogni aziendali

LA SOLUZIONE

Il portale nasce come cruscotto unico per l’amministrazione di una serie di servizi aziendali consolidati. Responsive e fruibile da mobile, implementa un cluster applicativo LifeRay.
La user experience è particolarmente studiata. L’utente che accede al portale naviga una home page customizzata sulla base del ruolo (commerciale, logistico, amministrativo, multiruolo); in questo modo le informazioni salienti sono subito disponibili, categorizzate con evidenza e di facile accesso.

benetton portale b2b

Una volta scelta l’area di interesse si accede alle pagine di dettaglio verticalizzate, che sulla sinistra sviluppano l’area di lavoro, mentre sulla destra ospitano funzionalità accessorie e informazioni utili, come i contatti operativi, le regole di consegna, le survey, gli avvisi importanti e lo spazio per i suggerimenti che gli utenti possono lasciare.

Progettato per una comunicazione bidirezionale, stimola l’utente a mantenere aggiornati i suoi dati e, al tempo stesso, rende più semplice la relazione tra Gruppo e negozi, ottimizzando il lavoro e rendendo più agili i vari processi in gioco.