Blog

  • +
    Mitigare l’impatto del Coronavirus: consigli per gli IT
  • +
    Webinar: Non farti fermare dal virus, scopri lo smart working con G Suite | giovedì 26 marzo
  • +
    AWS a supporto delle zone rosse
  • +
    Smart working, ma come?
  • +
    Smart working: come sta cambiando il mondo del lavoro con la digital trasformation
  • +
    Trend BI 2020: le analytics non bastano più
  • +
    Cloud 2020: le tendenze principali
  • +
    Le tendenze DevOps per il 2020
  • +
    Il 2020 del Machine Learning e dell’Intelligenza Artificiale
  • +
    Il 2019 di Miriade
  • +
    I trend IT del 2020
  • +
    AWS Transformation Day. Il racconto dell’evento

AWS Transformation Day. Il racconto dell’evento

By Greta Munerotto 4 mesi fa

Cultura dell’Innovazione, Organizzazione & Governance, Migrazione e modernizzazione delle applicazioni, il valore di business dei dati e AI sono stati itemi al centro delle breakout session dell’AWS Transformation Day. L’evento si è tenuto il 28 novembre scorso al Megawatt Court di Milano e ha visto la partecipazione di più di 600 professionisti del settore IT, tra clienti, partner e addetti ai lavori.

La giornata è stata pensata per Business e IT Decision Maker, che vogliono creare reali vantaggi competitivi per la propria azienda, attraverso la trasformazione digitale e noi di Miriade abbiamo partecipato in qualità di Gold Sponsor, perché crediamo nel valore della trasformazione digitale come chiave del successo.

Le aziende che utilizzano i servizi cloud AWS, infatti, stanno diventando più agili, sicure e scalabili, migliorando la capacità di rispondere alle esigenze di business, reinventando le proprie strategie IT e sfruttando tutte le potenzialità e le opportunità di innovazione del cloud.

Durante lo speech di apertura, Phil Le-Brun, Enterprise Strategist presso Amazon Web Services, ha raccontato come per ottenere un vantaggio competitivo, bisogna in primis promuovere la cultura dell’innovazione all’interno dell’azienda ed è un errore pensare che la trasformazione digitale sia una questione prettamente tecnologica.

“La trasformazione digitale consiste soprattutto nella continua evoluzione della cultura di un’organizzazione e nel coinvolgimento dei clienti grazie al supporto dalla tecnologia, quando necessaria. Trasformazione significa creare agilità organizzativa di fronte alle mutevoli esigenze dei clienti e a contesti competitivi” ha spiegato Phil.

Secondo Phil, gli elementi fondamentali per coltivare il rapporto con il cliente sono: la customer journey (ovvero il percorso di un cliente nel suo processo di acquisto), i dati raccolti sia online che offline e l’utilizzo di un linguaggio semplice, comprensibile e chiaro a tutti, oltre a un coinvolgimento di tutte le aree aziendali.

Per creare esperienze coinvolgenti e arrivare al cuore dei clienti, le aziende devono modernizzare la propria tecnologia, coinvolgendo la leadership e innovare il metodo di sviluppo del prodotto.  I servizi AWS rispondono proprio a queste esigenze.

Inizia la tua digital transformation con Miriade

Miriade è stata tra i primi partner in Italia di Amazon Web Services e da anni aiuta le aziende a realizzare progetti Cloud.

Scopri tutti i nostri servizi, visitando la pagina dedicata.

Category:
  Eventi
this post was shared 0 times
 200