Blog

  • +
    AWS Transformation Day. Il racconto dell’evento
  • +
    Dbvisit Standby Snapshot Option: un alleato in più nella gestione del tuo database
  • +
    Miriade al Transformation Day di AWS
  • +
    Workshop: Hands-on Oracle Database Appliance | Thiene – 26 novembre
  • +
    Voucher per l’Innovation Manager
  • +
    Miriade a Università Aperta IES Padova
  • +
    DevOps in azienda, come, dove, quando e perché?
  • +
    AWSome Day Padova, il racconto dell’evento
  • cloud digital transformation social
    +
    Il cloud al centro della digital transformation
  • +
    Webinar ODA e Dbvisit Standby: scopri come semplificare la gestione del tuo database | 26 settembre
  • SOPHOS EVOLVE
    +
    Il futuro della cybersecurity ti aspetta a Verona e Roma con Sophos Evolve
  • Google Hangouts Meet
    +
    È il momento di ridisegnare la tua sala riunioni con gli hardware Google

AWS Transformation Day. Il racconto dell’evento

By Greta Munerotto 2 settimane faNo Comments

Cultura dell’Innovazione, Organizzazione & Governance, Migrazione e modernizzazione delle applicazioni, il valore di business dei dati e AI sono stati itemi al centro delle breakout session dell’AWS Transformation Day. L’evento si è tenuto il 28 novembre scorso al Megawatt Court di Milano e ha visto la partecipazione di più di 600 professionisti del settore IT, tra clienti, partner e addetti ai lavori.

La giornata è stata pensata per Business e IT Decision Maker, che vogliono creare reali vantaggi competitivi per la propria azienda, attraverso la trasformazione digitale e noi di Miriade abbiamo partecipato in qualità di Gold Sponsor, perché crediamo nel valore della trasformazione digitale come chiave del successo.

Le aziende che utilizzano i servizi cloud AWS, infatti, stanno diventando più agili, sicure e scalabili, migliorando la capacità di rispondere alle esigenze di business, reinventando le proprie strategie IT e sfruttando tutte le potenzialità e le opportunità di innovazione del cloud.

Durante lo speech di apertura, Phil Le-Brun, Enterprise Strategist presso Amazon Web Services, ha raccontato come per ottenere un vantaggio competitivo, bisogna in primis promuovere la cultura dell’innovazione all’interno dell’azienda ed è un errore pensare che la trasformazione digitale sia una questione prettamente tecnologica.

“La trasformazione digitale consiste soprattutto nella continua evoluzione della cultura di un’organizzazione e nel coinvolgimento dei clienti grazie al supporto dalla tecnologia, quando necessaria. Trasformazione significa creare agilità organizzativa di fronte alle mutevoli esigenze dei clienti e a contesti competitivi” ha spiegato Phil.

Secondo Phil, gli elementi fondamentali per coltivare il rapporto con il cliente sono: la customer journey (ovvero il percorso di un cliente nel suo processo di acquisto), i dati raccolti sia online che offline e l’utilizzo di un linguaggio semplice, comprensibile e chiaro a tutti, oltre a un coinvolgimento di tutte le aree aziendali.

Per creare esperienze coinvolgenti e arrivare al cuore dei clienti, le aziende devono modernizzare la propria tecnologia, coinvolgendo la leadership e innovare il metodo di sviluppo del prodotto.  I servizi AWS rispondono proprio a queste esigenze.

Inizia la tua digital transformation con Miriade

Miriade è stata tra i primi partner in Italia di Amazon Web Services e da anni aiuta le aziende a realizzare progetti Cloud.

Scopri tutti i nostri servizi, visitando la pagina dedicata.

Category:
  Eventi
this post was shared 0 times
 200

Leave a Reply

Your email address will not be published.