Data Integration tramite Batch

data integration batch

Dati sempre puliti e certificati

La data integration tramite Batch è il tradizionale ETL che prevede la copia e il caricamento di grandi quantità di dati in un unico sistema. Solitamente effettuata a intervalli regolari e rende i dati pronti all’analisi.

Il focus è incentrato sul dato e sulla sua completezza e integrità: durante questo spostamento tra ambienti diversi, i dati solitamente vengono puliti, verificati e certificati, garantendo la single version of the truth con l’obiettivo di fornire dati utili alle analisi di business. L’impiego tipico della data integration batch è lo spostamento e la certificazione di dati legati agli ambiti finance & administration dell’azienda che necessitano di dati verificati anche non in real-time.

Supportiamo da anni moltissime aziende in questa metodologia di data integration, con l’obiettivo di fornire agli analisti dati puliti e certificati, pronti per essere analizzati. Ti interessa capire come possiamo supportare la tua azienda? I nostri esperti sono a tua disposizione!

data integration batch
Benefits

La data integration batch è utile per lo spostamento di una mole di dati di grandi dimensioni e per avere dati affidabili per le analisi.

  • Certificazione dei dati

  • Adatto per processi ad elevato parallelismo
  • Pulizia dei dati
  • Integrazione dei dati
Benefits

La data integration tramite batch è utile per lo spostamento di moli di dati di grandi dimensioni e per avere dati affidabili per le analisi.

  • Certificazione dei dati

  • Adatto per processi ad elevato parallelismo

  • Pulizia dei dati

  • Integrazione dei dati

Dati storici e consolidati

L’integrazione di dati basata su batch è ideale per le situazioni in cui è possibile attendere per ricevere i risultati dell’analisi dei dati. Ad esempio, è possibile utilizzare l’elaborazione basata su batch per aggiornare il data warehouse aziendale. In tal caso, il totale delle vendite di una singola country non sarà aggiornata ogni volta che viene effettuata una singola transazione ma è possibile ricevere aggiornamenti anche una sola volta al giorno. Allo stesso modo, l’elaborazione tramite batch si utilizza per i dati d’archivio a cui si accederà periodicamente per scopi storici, anziché per prendere decisioni istantanee.

Non hai trovato quello che cercavi?

Se non hai ancora trovato la soluzione che cercavi, contattaci e ti aiuteremo ad anticipare il tuo problema.

Non hai trovato quello che cercavi?

Facciamo tante cose, lo sappiamo. Se non hai ancora trovato la soluzione che cercavi, contattaci e ti aiuteremo ad anticipare il tuo problema.