Scopri l’offerta AWS WorkSpaces gestita 2021

Guardando al futuro del lavoro

A circa un anno dall’introduzione delle restrizioni, ci ritroviamo a pensare che COVID-19 è durato più a lungo di quanto pensassimo.
Anche se il passaggio al lavoro da casa è stata una reazione piuttosto che una scelta proattiva, una delle cose che le aziende hanno scoperto è che il lavoro da remoto è un ingrediente che diventerà quotidiano.

Lo smart working consente ai lavoratori di lavorare al meglio, incentiva la produttività ed i work-life balance. Lavorare da casa sarà una parte importante del futuro del lavoro. In una ricerca di PwC, l’83% dei datori di lavoro afferma che il lavoro a distanza ha funzionato con successo.

Fare i conti con il cambiamento è sempre utile, infatti molte aziende stanno già ripensando l’organizzazione del lavoro e la loro strategia di lavoro a lungo termine.
Queste strategie di lavoro misto (da remoto e in sede) o totalmente da remoto, includono spesso una soluzione Desktop as a Service (DaaS) completamente gestita.

Un DaaS come Amazon WorkSpaces è in grado di dare agli utenti l’accesso di cui hanno bisogno a tutte le loro app, fornendo un desktop in cui possono accedere in modo sicuro da qualsiasi luogo e da quasi tutti i dispositivi.

AWS è un provider che continua a rilasciare aggiornamenti volti a migliorare i servizi offerti. Infatti, dato l’anno appena trascorso, stanno facendo un grande lavoro per rendere WorkSpaces un’opzione ancora migliore da considerare quando un’azienda valuta una serie di soluzioni per implementare la sua strategia di lavoro da remoto.

Per le azienda la dotazione di soluzioni tecnologiche personalizzabili e scalabili è diventata sempre più importante, racconta il Sole 24 Ore. Non è un caso infatti che, nello studio realizzato da Lenovo su un campione di 20mila persone di 10 Paesi, la maggior parte degli intervistati chieda ai datori di lavoro maggiore attenzione agli investimenti sulle tecnologie utili ad agevolare il lavoro da casa.

Perciò, con un servizio come Amazon Workspaces la tua azienda potrà:

Semplificare la vita dei dipendenti in smart working

Per aiutare le aziende a passare al desktop virtuale, Amazon WorkSpaces è attivabile gratuitamente fino al 31 luglio 2021.

Questa offerta prevede 54 user gratuiti ed è valida per aziende non clienti Amazon ma anche per aziende clienti che non hanno attivato questo servizio.

Virtualizzare le esigenze informatiche dei team di lavoro

WorkSpaces può essere utilizzato per eseguire il provisioning di desktop Windows o Linux in pochi minuti e scalare rapidamente per fornire centinaia o addirittura migliaia di desktop ai lavoratori di tutto il mondo.

Garantire la sicurezza del lavoro da remoto

Quasi tutti coloro che hanno lavorato da remoto durante questo anno, hanno certamente percepito la sfida che una rete domestica lancia alla sicurezza dei dati aziendali.
Al re: Invent di quest’anno, Amazon ha annunciato la creazione di un protocollo WSP (WorkSpaces Streaming Protocol). Questo protocollo di streaming cloud native, consente un’esperienza utente coerente anche su reti inaffidabili.
Non dovrai più diffidare delle reti domestiche ed il tuo team potrà stare tranquillo con qualsiasi connessione.

Il lavoro a distanza ha funzionato: secondo la ricerca di ricerca di PwC, l’83% dei datori di lavoro afferma che il lavoro a distanza è stato un successo per la loro impresa.

Ti interessa questa offerta e la costante innovazione di AWS? Siamo qui per darti tutte le informazioni necessarie, perciò se hai bisogno di maggiori informazioni puoi metterti in contatto con i nostri esperti.

CHIEDI INFORMAZIONI

Qui di seguito ti elenchiamo i dettagli dell’offerta:

Lavoro da remoto in tutta sicurezza

L’offerta Amazon WorkSpaces è disponibile fino al 31 luglio 2021 e prevede un massimo di 54 utenti gratuitamente per i nuovi clienti di WorkSpaces.

Questa offerta include 50 WorkSpaces standard e in aggiunta un pacchetto performance Windows, due pacchetti Linux standard e un pacchetto Windows Value di Workspaces.

Quali sono i vantaggi di un DaaS gestito?

Un Desktop as a Service è utile per fornire, in pochi minuti e a migliaia di lavoratori in tutto il mondo, desktop sicuri e accessibili da qualsiasi dispositivo.

Attivare questo servizio con Miriade ti permetterà di avere un servizio completamente gestito in grado di eliminare la complessità di gestione di:

  • hardware
  • applicazioni di patch
  • aggiornamenti

Fornisci ai tuoi dipendenti la possibilità di lavorare da remoto con il Desktop as a Service di AWS: veloce, reattivo ed accessibile da qualsiasi luogo.

Perchè introdurre il DaaS AWS WorkSpaces?

Implementare questo servizio gestito ti permetterà di:

  • evitare l’obsolescenza programmata intrinseca alle altre infrastrutture VDI più comuni
  • implementare un sistema scalabile, on cloud e dove è possibile pagare al consumo
  • altamente configurabile per rispettare le esigenze del tuo business
  • sicuro, implementa il lavoro da remoto senza pensieri e non temere più le connessioni casalinghe
CHIEDI INFORMAZIONI

Fonte dell’offerta: Amazon Blog

Un DaaS competamente gestito ti permetti di eliminare la complessità di gestione di hardware, applicazioni patch e aggiornamenti.

Vuoi conoscere i nostri servizi? Scopri di più qui sotto o leggi il nostro blog

database in cloud

Vola sul cloud con i database

VAI ALL’ARTICOLO
Webinar Amazon Web Services

Well Architected Review gratuita

VAI ALL’ARTICOLO

Scopri tutti i nostri servizi cloud

VAI AI NOSTRI SERVIZI