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MIR AWS

Prova Amazon Web Services con l’aiuto di Miriade!

SUPPORTO IN LINGUA ITALIANA
Il servizio di Supporto Standard consiste nella possibilità per il Cliente di richiedere agli specialisti di Miriade, tramite un indirizzo e-mail dedicato, attività di assistenza (apertura di un Ticket) in relazione a problematiche inerenti all’ambito Amazon AWS e al relativo account del Cliente.

MONITORAGGIO
Il servizio può essere configurato in modo che i relativi allarmi vengano poi inoltrati ad una mail gestita direttamente dal Cliente o da Miriade stessa.

  • Monitoraggio di metriche predefinite in modo automatico;
  • Attivazione di una soluzione di monitoraggio dedicata gestita da Miriade.

BACKUP E DISASTER RECOVERY
Il servizio consiste nella predisposizione di un piano di backup contestuale di tutti i servizi attivi (istanze, rds, storage gateway, etc.) dell’account Amazon AWS del Cliente. Il backup prevede la creazione di snapshots giornalieri e ritenzione delle ultime 30. È previsto inoltre un controllo giornaliero dell’esito positivo dei backup e l’invio mensile al Cliente del report consuntivo. Nell’ipotesi in cui il backup non abbia esito positivo, Miriade provvederà al ripristino delle funzionalità di backup e successivamente invierà una mail di notifica al Cliente.

PATCHING GESTITO E PERSONALIZZATO
Il servizio consiste nell’installazione mensile da parte degli specialisti Miriade delle patch del sistema operativo [Windows, Linux] e verifica del corretto funzionamento dei sistemi.

FORMAZIONE
Miriade propone un servizio di consulenza e tutoring che permetta di esplorare le potenzialità dei servizi cloud. Offriamo corsi personalizzati e dettagliati sui vari servizi Amazon AWS, sulla console di gestione e sull’interpretazione dei costi.

RIFATTURAZIONE
Miriade propone al Cliente la possibilità di un servizio di attivazione e gestione contabile. Miriade attiverà l’account del Cliente utilizzando la propria carta di credito e fornirà al Cliente le credenziali di un utente amministrativo per il servizio IAM di AWS.