Blog

  • data governance
    +
    Data governance, quando a contare sono controllo, accuratezza e integrità
  • as one analytics
    +
    As One e il caso DWS protagonisti al Visualize Your World
  • google cloud summit
    +
    Google Cloud Summit H-FARM: il racconto
  • business case
    +
    Non ci sono case histories: quando l’innovazione è frenata dalla mancanza di referenze
  • big data algoritmi
    +
    Big Data, è ora di ripensare al potere degli algoritmi
  • google drive file stream
    +
    Novità Google: Google Drive File Stream
  • cena aziendale
    +
    Buon rientro!
  • novità informatica
    +
    Benvenuto Settembre! E’ tempo di novità informatiche
  • spazio-di-co-working
    +
    Co-working: come si sta trasformando l’ufficio condiviso
  • chatbot
    +
    Chatbot, la nuova frontiera dell’intelligenza artificiale
  • consigli di viaggio IT
    +
    5 viaggi per gli IT addicted
  • lavoro informatica veneto
    +
    Lavorare nell’informatica: una crescita quotidiana

Relazioni e territorio, la nostra idea di responsabilità sociale

By Camilla Mantella 4 mesi agoNo Comments

Il fatturato non è più l’unica misura del valore reale di un’azienda. La positività di un’impresa corre sulla linea delle relazioni, della creatività, del desiderio di dare un contributo positivo alla comunità in cui è inserita. Gli addetti ai lavori la chiamano responsabilità sociale, il farsi carico del benessere dentro e fuori dalle mura aziendali.

Solo costruendo network positivi con partner, clienti, fornitori, collaboratori, e, oltre, famiglie, comunità, città è possibile aspirare ad essere brand riconosciuti – e non solo per la capacità di affrontare i mercati, ma per la volontà di fare bene, essere bene, costruire bene.

In Miriade responsabilità sociale fa rima con sostegno alle attività al territorio, attenzione all’arte e all’infanzia, impegno nell’offerta di servizi rispettosi delle persone, degli ambienti e dei sogni di cambiamento delle imprese.

Oltre l’ordinario

Responsabilità sociale significa mettere al centro le persone, anche e soprattutto sui luoghi di lavoro. Valorizzando le loro interazioni e i loro rapporti oltre il contesto dell’impresa, creando un ponte tra vita privata e lavorativa che rispetti i tempi, i modi, i bisogni. E che sia fattore di trasformazione dirompente e positiva: una trasformazione che arricchisce la permanenza in ufficio e che rende più significativo il tempo libero.

Nella nostra realtà, ad esempio, abbiamo scelto di aprire le porte alla comunità che ospita la nostra impresa, mettendo a disposizione della cittadinanza la Sala Miriade, di sostenere una gestione straordinaria dei talenti che popolano il nostro team e di dare vita ad una community interna che alimenta il gruppo.

DSC_9518

Per un futuro più sostenibile

Le aziende non possono pensare di poter operare isolate da ciò che le circonda. Ciò che c’è fuori dagli uffici è ciò che alimenta e dà energia a ciò che si costruisce al loro interno.

Responsabilità sociale diventa così anche il prendersi – letteralmente – la responsabilità di essere professionisti e persone che desiderano fare la differenza e che sono capaci di riconoscere la bellezza di progetti speciali che nascono in tutte le comunità.

Di riconoscere, e di sostenere.

E’ per questo che, come avevamo già annunciato, abbiamo scelto di essere tra le aziende protagoniste a “Che Impresa! Le aziende si raccontano ai bambini”, il progetto espositivo ospitato presso il Teatro Comunale Città di Vicenza all’interno del quale 11 realtà produttive del vicentino hanno accettato di farsi raccontare ai bambini attraverso le illustrazioni di altrettanti artisti internazionali.

Lo scorso mercoledì 7 giugno si è tenuta l’inaugurazione della mostra e il team Miriade vi ha partecipato accompagnato dalle famiglie dei collaboratori.

Responsabilità sociale è avere fiducia nel futuro. Se non credi che ciò che verrà può migliorare, allora non ha senso investire forza, energia e lavoro in ciò che si affronta quotidianamente. 

Noi siamo convinti che ciò che ci aspetta è un mondo dove creatività e fantasia potranno dare vita a progetti meravigliosi e opportunità nuove. Per questo appoggiamo la cultura, l’infanzia e tutto ciò che regala senso profondo a quello che facciamo.

Per continuare a leggere delle nostre iniziative, seguici su Facebook e LinkedIn.

Photo credits: Miriade Spa

Category:
  Miriade .
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply

Your email address will not be published.