Blog

  • machine learning cos'è
    +
    Machine learning, cos’è: il nostro nuovo video
  • +
    I trend IT per il 2018
  • 2017 Miriade
    +
    Il nostro 2017: un anno in crescita
  • natale in miriade
    +
    Natale in Miriade: tra festeggiamenti e formazione
  • regali tech natale 2017
    +
    I 5 migliori regali di Natale per un tech-addicted
  • machine learning cos'è
    +
    Machine learning, perché è il motore dei Big Data
  • azienda intelligente
    +
    Azienda intelligente, i tempi non sono ancora maturi
  • iot google cloud platform
    +
    IoT e Machine Learning su Google Cloud Platform
  • crescita ict
    +
    La crescita ICT in Italia: un settore allo specchio
  • strategia aziendale
    +
    Definire la strategia aziendale: il contributo della data strategy
  • analisi predittive
    +
    Flessibilità, real time e analisi predittive. La data strategy che punta all’attacco.
  • data governance
    +
    Data governance, quando a contare sono controllo, accuratezza e integrità

I 5 migliori regali di Natale per un tech-addicted

By Camilla Mantella 1 mese agoNo Comments

Il Natale si avvicina a passi veloci ed è tempo di pensare ai regali da mettere sotto l’albero. Da appassionati di tecnologia, suggeriamo 5 doni da acquistare se desiderate fare felice i nerd che vi circondano (e, perché no, magari da auto regalarvi per premiarvi di essere sopravvissuti ad un 2017 fatto di riunioni, eventi informatici, problemi da risolvere e tanta, tanta pazienza).

Il set per lo smart writing

regali tech natale 2017

Scrivi sul tuo solito bloc notes e il tutto si trasferisce automaticamente sul tuo tablet o sul tuo smartphone. E scaricando un’applicazione dedicata – sugli store se ne trovano di più tipologie – puoi convertire i tuoi appunti presi velocemente (e magari difficilmente rileggibili) in un ordinato foglio di testo, pronti per essere studiati e utilizzati. Questi speciali smart writing set vengono commercializzati da più brand, dalla sempiterna Moleskine ad alternative meno blasonate.

Le polaroid per i nostalgici

regali natale tech 2017

Ve le ricordate le sbiadite polaroid degli anni ’80? Sono ritornate per tutti i nostalgici della stampa fotografica pret-à-porter, con la differenza che nel 2017 la loro resa è nettamente migliore. Le alternative più valide per gli appassionati del genere sono le fotocamere che fanno il verso al design del logo di Instagram e le ministampanti portatili che, collegate via bluetooth allo smartphone, permettono di stampare gli scatti realizzati con il cellulare.

I localizzatori per non perdere le cose importanti

regali natale tech 2017

Per i tech-addicted più smemorati (ma anche per gli smemorati non tech-addicted), esistono degli utilissimi tracker che permettono, grazie ad un piccolo dispositivo bluetooth da appendere agli oggetti più importanti, di non perdere ciò che ci sta a cuore. Grazie ad un’apposita applicazione, infatti, lo smartphone è in grado di rintracciare l’oggetto ed indicarci dove ce lo siamo dimenticati.

I supporti per i tablet

regali natale tech 2017

Il tablet nasce per essere portato con sé ovunque (altrimenti saremmo rimasti al pc fisso). Però a volte può capitare di avere bisogno di appenderlo, magari perché si sta cucinando, o perché si è in camera e lo si vuole usare come una Tv. I supporti per tablet da muro sono l’ultima frontiera per i nerd che non vogliono rinunciare al loro schermo, qualsiasi cosa stiano facendo.

La promessa di un regalo futuro

regali natale tech 2017

Più che un possibile regalo, questa è una promessa di regalo. Al momento in cui esce questo contributo, infatti, le fonti ufficiali di Amazon, Google e Apple non indicano una data precisa per l’uscita sul mercato italiano di questi simpatici apparecchi capaci di fare da assistente virtuale… ma è innegabile che sarebbero il dono preferito da qualsiasi nerd, che potrebbe poi divertirsi a programmarli a piacimento e a potenziarne le funzionalità. Da tenere d’occhio: Wired, lo scorso luglio, dava l’Apple Home Pod (l’ultimo a destra nell’immagine) in uscita nel Bel Paese entro la fine dell’anno.

E tu, che regali tech acquisterai per il prossimo Natale? Continua a seguirci su LinkedIn e Facebook per leggere tutti i nostri contributi!

Category:
  Miriade .
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply

Your email address will not be published.