Blog

  • regali tech natale 2017
    +
    I 5 migliori regali di Natale per un tech-addicted
  • machine learning cos'è
    +
    Machine learning, perché è il motore dei Big Data
  • azienda intelligente
    +
    Azienda intelligente, i tempi non sono ancora maturi
  • iot google cloud platform
    +
    IoT e Machine Learning su Google Cloud Platform
  • crescita ict
    +
    La crescita ICT in Italia: un settore allo specchio
  • strategia aziendale
    +
    Definire la strategia aziendale: il contributo della data strategy
  • analisi predittive
    +
    Flessibilità, real time e analisi predittive. La data strategy che punta all’attacco.
  • data governance
    +
    Data governance, quando a contare sono controllo, accuratezza e integrità
  • as one analytics
    +
    As One e il caso DWS protagonisti al Visualize Your World
  • google cloud summit
    +
    Google Cloud Summit H-FARM: il racconto
  • business case
    +
    Non ci sono case histories: quando l’innovazione è frenata dalla mancanza di referenze
  • big data algoritmi
    +
    Big Data, è ora di ripensare al potere degli algoritmi

Oracle leader nelle tecnologie per gli e-commerce

By Camilla Mantella 3 mesi agoNo Comments

L’e-commerce è indiscutibilmente il canale di vendita che più sta crescendo negli ultimi anni. Gli acquisti on line aumentano a ritmi da doppia cifra, tanto per il B2C – terreno d’elezione naturale per la proposta di prodotti e servizi digitali – quanto per il B2B.

Se, come prevede Frost&Sullivan, ben il 50% delle transazioni B2B avverrà, entro il 2020, tramite e-commerce, eMarketer si spinge oltre, quantificando che nel 2020 gli acquisti B2C on line raggiungeranno la cifra impressionante di oltre 4 bilioni di dollari, pari a circa quattromila miliardi di euro. Un valore davvero impressionante.

I consumatori si aspettano esperienze d’acquisto che integrano universo fisico e mondo digitale. Investire oggi nell’e-commerce significa potersi garantire un futuro domani.

oracle e-commerce

Per le imprese che desiderano avviare un’offerta digitale o potenziare l’infrastruttura presente, Oracle è senza dubbio una delle soluzioni da considerare. Non solo perché decenni di esperienza nel trattamento dei dati ha fatto di questa corporation un punto di riferimento internazionale, ma anche perché l’expertise maturata nel tempo con modelli di business sia rivolti alle aziende che ai clienti finali le ha permesso di sviluppare un ecosistema integrato di soluzioni.

Non è un caso se il valore dell’offerta Oracle è stato recentemente riconosciuto da Gartner, che l’ha collocata tra i leader nel quadrante dedicato al Digital Commerce.

Sei impegnato nello sviluppo del tuo canale digitale di vendita? Hai bisogno di valutare delle opzioni strutturate come quelle proposte da Oracle?
Contattaci per maggiori informazioni.

Photo credits: Flickr

Category:
  News .
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply

Your email address will not be published.